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Boomslang
#21
MaD Ha scritto:Mecojons!
Il cablaggio per la Motec o per la EFI e' fattibilissimo, devo solo recuperare il pinout (o se tu la hai gia' ancora meglio!)
Con la Motec Immagino che i servizi te li gestisca la ECU originale a questo punto!
Fatti un idea chiara di cio' che vuoi spendere e montare e vediamo di buttar giu' un progettino (ben fatto ovviamente)

Per caso fai anche il cablaggio per l' AEM FIC6??? Te lo chiedo perchè io, per nn rovinare i cavi originali, volevo modificare il mio cablaggio boomslang originale per la e-manage blue della mia NB-FL 1800....a proposito di questo cablaggio, visto che sei esperto in materia, ti posso chiedere che differenze ci sono con uno per NB 1800 fino al 2000, le quali nn avevano nè il variatore di fase che le 2 bobine per le candele ma solo una? te lo chiedo perchè ho avuto qualche problema con il motore appena acceso con cablaggio e e-manage blue che andava a 2 cilindri...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#22
Di anno in anno sono diversi (talvolta di mese in mese!!!), ma proprio completamente! Occhio che rischi di attaccare una massa ad un +12v e fai una bella frittata.
Il cablaggio deve essere specifico


Il cablaggio per la FIC si fa, ma non ho idea dei limiti e/o vantaggi rispetto alla blue (su cui c'e' un supporto infinito)
Alberto
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#23
.SharK Ha scritto:Di anno in anno sono diversi (talvolta di mese in mese!!!), ma proprio completamente! Occhio che rischi di attaccare una massa ad un +12v e fai una bella frittata.
Il cablaggio deve essere specifico


Il cablaggio per la FIC si fa, ma non ho idea dei limiti e/o vantaggi rispetto alla blue (su cui c'e' un supporto infinito)

Semplicemente io sono l'unico che montando la E-manage blue avevo problemi nell'accensione, ovvero con l'emb ed il cablaggio specifico installato l'auto si accendeva solo a 2 cilindri per poi spegnersi in quanto pare che la seconda bobina che gestiva le altre 2 candele, pare non mandasse nessuna scintilla, dopo vari tentativi il mio preparatore riuscì ad escludere che fosse la EMB difettosa(inoltre era anche in garanzia), ma non riuscì a capire se il cablaggio boomslang, che in fattura recava la dicitura dall'anno 2001 al 2005, fosse adatto,difettoso o sbagliato (magari per NB monobobina), tanto è che ho rivenduto la EMB per prendere l'AEM FIC (che costa poco meno di una EMB ed ha le stesse funzioni) con cui ha una buona esperienza come nelle stad alone AEM e APEX-I, quindi nel caso sarebbe lui a modificere questo misterioso cablaggio Boomslang infatti nell'elettronica il mio preparatore ha un'ottima esperienza, io chiedevo per chiarirmi ulteriormente le idee Wink
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#24
La AEM EMS (standalone) e' completamente un'altra cosa. La F/IC dara' dei bei grattacapi al tuo preparatore (a detta di tutti gli user "misti" non e' cosi' semplice, anche se ha un ottimo datalogging e permette di escludere il debimetro molto molto facilmente).

Il cablaggio purtroppo e' davvero TROPPO variabile, ma con gli schemi davanti e un po' di ore di tempo si fa tutto, che sia F/IC, EMB, MS, ecc ecc
Alberto
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#25
MaD Ha scritto:Mecojons!
Il cablaggio per la Motec o per la EFI e' fattibilissimo, devo solo recuperare il pinout (o se tu la hai gia' ancora meglio!)
Con la Motec Immagino che i servizi te li gestisca la ECU originale a questo punto!
Fatti un idea chiara di cio' che vuoi spendere e montare e vediamo di buttar giu' un progettino (ben fatto ovviamente)

Ti aggiorno non appena avremo le idee più chiare.
Ma secondo voi si riuscirebbe a gestire tutto per bene (gli IRTB, naturalmente) con una "semplice" Greddy e-Manage Blue o Ultimate?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#26
Starsky Ha scritto:Semplicemente io sono l'unico che montando la E-manage blue avevo problemi nell'accensione, ovvero con l'emb ed il cablaggio specifico installato l'auto si accendeva solo a 2 cilindri per poi spegnersi in quanto pare che la seconda bobina che gestiva le altre 2 candele, pare non mandasse nessuna scintilla, dopo vari tentativi il mio preparatore riuscì ad escludere che fosse la EMB difettosa(inoltre era anche in garanzia), ma non riuscì a capire se il cablaggio boomslang, che in fattura recava la dicitura dall'anno 2001 al 2005, fosse adatto,difettoso o sbagliato (magari per NB monobobina), tanto è che ho rivenduto la EMB per prendere l'AEM FIC (che costa poco meno di una EMB ed ha le stesse funzioni) con cui ha una buona esperienza come nelle stad alone AEM e APEX-I, quindi nel caso sarebbe lui a modificere questo misterioso cablaggio Boomslang infatti nell'elettronica il mio preparatore ha un'ottima esperienza, io chiedevo per chiarirmi ulteriormente le idee Wink

Allora, la NBFL e' l'unica che monta quella tipologia di connettore, molto probabilmente c'era un'interruzione o un errato collegamento delle bobine...
Se hai bisogno posso aiutarti a capire se e' collegato a dovere o meno...
Mandami in PM delle foto di dove si congiungono i fili del cablaggio accensioni e-manage...
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#27
marvel Ha scritto:Ti aggiorno non appena avremo le idee più chiare.
Ma secondo voi si riuscirebbe a gestire tutto per bene (gli IRTB, naturalmente) con una "semplice" Greddy e-Manage Blue o Ultimate?

Teoricamente si'!
Non dovrebbero esserci particolari problemi!
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#28
Che casino, mi state facendo rimpiangere di aver preso gli itb!
Anch'io sono davanti alla scelta della centralina... shark mi diceva che con la emanege la parte incasinata è quella della sensoristica, visto che con gli itb togli molta roba...
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#29
asatobi Ha scritto:Che casino, mi state facendo rimpiangere di aver preso gli itb!
Anch'io sono davanti alla scelta della centralina... shark mi diceva che con la emanege la parte incasinata è quella della sensoristica, visto che con gli itb togli molta roba...

Compro a 500€, domani passo per VI :haha:
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#30
MaD Ha scritto:Allora, la NBFL e' l'unica che monta quella tipologia di connettore, molto probabilmente c'era un'interruzione o un errato collegamento delle bobine...
Se hai bisogno posso aiutarti a capire se e' collegato a dovere o meno...
Mandami in PM delle foto di dove si congiungono i fili del cablaggio accensioni e-manage...

Grazie mille, appena riesco a fare una foto te la mando, così almeno risolverò questo mistero!!! ah, mi ero dimenticato di farti i complimenti per il tuo lavoro, se l'avessi saputo 1 anno e mezzo fa mi sarei rivolto a te sia perchè mi fa piacere che un connazionale abbia una certa maestranza, sia perchè se nn la facciamo girare noi la nostra economia tanto vale trasferirsi da ora in Svizzera,Serbia, Belgio e Germania e non ultimo, visto che ci sono lo dico, la BOOMSLANG originale americana si comportò in maniera poco seria, aspettai un mese il pacco a causa della spedizione ordinaria che fecero, nonostante la mia richiesta di quella rapida e tracciabile, dovetti addirittura chiedere il refund delle spese postali superflue caricate in fattura, e per di più oggi forse accerterò che mi spedirono anche un cablaggio difettoso...Quando sento che, alla luce anche del racconto di chi ha acquistato il kit TRLANE, siamo sempre noi ITALIANI quelli poco seri, mi vengono i bruciori al colon...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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