This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boomslang
Ciao A tutti!
Allora, parliamo un pò di questo oggetto...
Partiamo dal presupposto che non è uno di quei cosi tanto di moda in Australia che se lo lanci ti torna con violenza sul coppino, bensì uno strumento molto utile nel caso in cui ci si volesse cimentare nell'installazione di una centralina "Piggyback" (che cosa sia è ben spiegato nell topic http://www.mx5italia.com/showthread.php?...anage-Blue, molto ben stilato da .Shark).

Il nostro oggetto consiste in una "prolunga" (tra virgolette in quanto le connessioni non sono proprio le medesime) del cablaggio della ECU motore originale, dalla quale vengono derivati tutti i segnali utili al corretto funzionamento della nostra centralina Piggyback.

A cosa serve?
Beh, banalmente la sua funzione è appunto quella di permettervi di collegare la vostra beneamata centralina, con il vantaggio di NON essere costretti a spippolare sul cablaggio originale della vettura, rischiando danni, cortocircuiti, ZOT e fumate varie...

Quindi, abbiamo la possibilità di collegare in maniera totalmente Plug&Play (o Pray:chessygrinSmile la nostra elettronica programmabile (con tutte le limitazioni di una Piggyback) senza smadonnare per ore nel tentativo di capire se bisogna tagliare il filo rosso o quello blu.

Ora voi vi chiederete: "Perchè questo ce la sta menando con tutta sta fuffa?"
La risposta è molto semplice: Dopo mesi di ricerche sulle varie versioni di elettronica delle nostre piccole Miatine e di collaborazione con i nostri pit la bestia e .Shark dai quali ho imparato veramente un sacco di cose, sono in grado di realizzare Boomslangs per i modelli NA, NB ed NBFL di qualunque anno, per collegare le ECU Greddy e-Manage Blue ed Ultimate.

[ATTACH=CONFIG]12129[/ATTACH]

Questa è una mia realizzazione per EMB da installare su NBFL, giusto per farvi un esempio, e se dovesse venirvi l'insana tentazione di elabbbbborare la vostra emmeics, sarò felice (sotto lauto compenso :chessygrinSmile di realizzare il vostro Boomslang.

Per info non esitate a contattarmi!!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
spammer del *****! fammene una per fl-ultimate!!!!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
E scusa e il cablaggo per la mia NA superpauer on the cavallets non lo includi nelle esperienze da citare? :haha:
  Cita messaggio
Theracer Ha scritto:spammer del *****! fammene una per fl-ultimate!!!!

Hahahaha! Devo ancora iniziare il mio, pensa un pò! Appena ho la possibilità vengo su direttamente e te lo concio!
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:E scusa e il cablaggo per la mia NA superpauer on the cavallets non lo includi nelle esperienze da citare? :haha:

Se mi autorizzi appena finito posto le foto :chessygrin:

Mercoledì sera dovrei darlo all'inge!
  Cita messaggio
dai mad che in settimana rimonto il motore!!!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
E per centraline stand alone?
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:E per centraline stand alone?

Su richiesta!
Mi dici che centralina vuoi montare e su cosa, dovro' studiarci un pochino e non posso assicurare tempi rapidi, pero' posso farlo!
  Cita messaggio
appena spedisci la monto e metto foto + recensione.

se non esplodo con l'auto... ahahahah:haha:
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:appena spedisci la monto e metto foto + recensione.

se non esplodo con l'auto... ahahahah:haha:

Haha! No dai, stai facendo un bel lavoro!
Pero' e' un po' che non inserisci aggiornamenti! Come procede?
  Cita messaggio