This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio nuovo assetto è terminato
Si', ma non e' un "problema"....
La 215 su cerchio 8" ha praticamente 1 mm. circa di bordo protezione in gomma "davanti" al lip, ma in caso di contatto col marciapiede non e' sufficiente, si graffia comunque.
Ma non e' un problema, del resto per un appassionato form > function no ? Confusedmiley: Basta stare attenti ai marciapiedi, come dicevo

Per avere il bordo di protezione "pienamente funzionale", su un 8" ci va una 225 o 235.
Ma in ogni caso, se la strisciata contro il marciapiede e' abbastanza violenta, anche un bordo in gomma perfettamente posizionato si schiaccia e si finisce per segnare il cerchio, garantito.
Per avere la certezza assoluta che questo non accadra' mai, dovete proprio cambiare auto e metterci queste:

[Immagine: Michael_TN_95JeepWrang_1RR.jpg]
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Per avere la certezza assoluta che questo non accadra' mai, dovete proprio cambiare auto e metterci queste:

[Immagine: Michael_TN_95JeepWrang_1RR.jpg]


non ci stanno coi distanziali sulle nostre? :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
:haha::chessygrin::haha::chessygrin::haha:

Era più per un discorso estetico, non mi piacciono troppo stretchate...
  Cita messaggio
215/40-17 su cerchio 9x17.

[Immagine: 542904_10150796461487213_574357212_99065...0499_n.jpg]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
La mia strisciata è avvenuta ad 1 km/h... manco fosse tritolo Big Grin
  Cita messaggio
ma tu non hai il bordo di protezione in gomma
  Cita messaggio
Lo so lo so avevo capito...era per la cronaca Big Grin

Devo trovare un vernice a penna bianca (che resista all'acqua Wink)
  Cita messaggio
Allora...cerchio e gomma danneggiati sistemati. Quello post dx ha un segno di grattata da marciapiede ma l'ho celato decentemente con un pennarello vernice correttore da auto. Se non lo sai, non ci fai caso.

Bhè, la sfiga mi ha seguito anche a questo giro. Dall'inghilterra sostengono di avermi inviato gli hub rings almeno tre volte ma si sarebbero persi (certo, come no!)... Quelli speditimi dall'Italia sono arrivati all'indirizzo sbagliato... Il crick a carrello che avevo comprato non passava sotto l'auto per mezzo fottuto cm... La boccola del 19 non entrava negli spazi del cerchio e ho dovuto strappare via la plastica esterna sudando come un cavallo in questa Bologna a 38 gradi...

Cose così, ormai non ci faccio più caso ...con questa machina quando una cosa mi può andare storta...mi va storta. . È come se sia sempre da mettere in conto ... Smile

Però, però, però...

... Però.. che assetto ragazzi.

Ora che sto "imparando a guidare", ora che non ho bisogno di arrivare vicino ai limiti per comprendere il comportamento ed il carattere di un'auto..ora che riesco a godermela e a divertimici anche ad andature soltanto allegre...cavolo. Che piattezza. Che stabilità. Che roba.... Niente, solo auto davvero e profondamente sportive tengono il mio passo tra le curve....

Sto iniziando ad apprezzarla davvero solo adesso...
  Cita messaggio
Ma quale spiderina è più bella della nostra?

   

Poche pippe Big Grin
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Ma quale spiderina è più bella della nostra?

[Immagine: attachment.php?thumbnail=8901]

Poche pippe Big Grin

ehm... farla non controsole avrebbe contribuito a darti ragione... Thumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 320 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 912 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,426 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,381 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,252 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 15,474 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,814 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,544 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,225 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,179 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)