omermon Ha scritto:meno tenuta = limiti più bassi = pantaloni puliti e sorriso se scappa
that's better!
:plus1:
Il mio nuovo assetto è terminato
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31-07-2012, 19:05
omermon Ha scritto:meno tenuta = limiti più bassi = pantaloni puliti e sorriso se scappa :plus1:
01-08-2012, 09:39
Perchè invece di fare un pensiero su "tolgo li, aggiungo qua" per avere un "presunto" teorema di guida non si investono dei soldini per un corso di guida sicura? Magari è più facile scoprire prima i propri limiti che quelli dell'auto, IMHO.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
01-08-2012, 09:45
pure_driver Ha scritto:Perchè invece di fare un pensiero su "tolgo li, aggiungo qua" per avere un "presunto" teorema di guida non si investono dei soldini per un corso di guida sicura? Magari è più facile scoprire prima i propri limiti che quelli dell'auto, IMHO. giusto e già fatto, qualche anno fa'. il problema è che poi negli ultimi 3 anni non ho più guidato dei trazione posteriore e quindi dopo un po' si "perde la mano e la sensibilità"
01-08-2012, 10:11
Verissimo.
Bisognerebbe lo facessimo tutti. Rimane cmq il fatto che il desiderio di portare il mezzo a filo del limite si avrà cmq...e con certi assetti e certe gomme il preavviso sarà cmq irragionevolmente breve per l'utilizzo cittadino... imho.
01-08-2012, 10:17
Erc7676 Ha scritto:Verissimo. vero.poi dipende come assetti la macchina: se la vuoi incollata a terra per fare il tempo....ovvio che se scappa sei fregato, perchè vuol dire che stai andando veramente forte. io sono più interessato ad averla un po' "scivolosa" ma comunicativa, in modo da poter fare esperienza di traverso senza alzare troppo la velocità. per esempio il gommista quando dovrò cambiare le gomme, vuole mettermi delle semislick, ma credo che discuteremo un po' e opterò per delle gomme più "normali" con una tenuta più bassa...tanto per andare in giro sono sufficienti, e di certo non mi metto a fare le gare per strada con la mx5: troppe macchine (anche piccole) con più motore.... meglio ridicolizzarli facendo magari 2 giri di traverso in una rotonda
01-08-2012, 10:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2012, 10:39 da Erc7676.)
Bhè in realtà può scappare anche e soprattutto a velocità moderata in "misto stretto" ... Che è poi la situazione ideale per un'auto ben bilanciata ma con poca cavalleria...è facile fare danni se scoda.
La mia creatura, poverina, ti avvisa anche, ma in modo sincopato: in curva inizia a perdere aderenza ma a singhiozzo e su tutte e 4 le ruote simultaneamente... perde all'improvviso grip per, chessò, 5 cm ...poi lo riprende di netto su tutti e 4 gli pneumatici... morale..scossone e paura ma sei ancora lì... Se dai gas in quella situazione chiude all'interno e sembrerebbe domabile...ma non ci voglio provare se non in pista
01-08-2012, 10:38
Erc7676 Ha scritto:Bhè in realtà può scappare anche e soprattutto a velocità moderata in "misto stretto" ... Che è poi la situazione ideale per un'auto ben bilanciata ma con poca cavalleria...è facile fare danni se scoda. io da quando l'ho presa sto aspettando un week end con pioggia per andare a fare un giretto in pista e provare, senza devastare le gomme...
02-08-2012, 10:11
Se guidi pulito dopo aver memorizzato il circuito, anche col sole non devasti le gomme
02-08-2012, 10:14
Erc7676 Ha scritto:Se guidi pulito dopo aver memorizzato il circuito, anche col sole non devasti le gomme ma io non voglio guidare pulito....io voglio far lavorare l'autobloccante e metterla di traverso :chessygrin: voglio imparare. ed è per quello che aspetto la pioggia: non devasto le gomme, e non devo arrivare a 1000 km/h per farla scivolare, riducendo così i rischi e i possibili danni in caso di errore
02-08-2012, 10:17
Ah ok!
Allora prenditi 4 gommacce da due lire ! Che aspetta aspetta gli anni passano .. te lo dice un anziano |
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