Allora, ragazzi, grazie a Voi, (Flex su tutti) sono arrivato alla fine del mio assetto.
La strada è stata lunga (e, per le mie tasche, costosa), più impegnativa del previsto, con tante variabili, molte difficoltà e qualche colpo di fortuna.
La cosa più difficile è stata ottenere il nullaosta per le 235/40/17, misura che non tutti qui considerano opportuna (alcuni la ritengono eccessiva) ma che per me era una “condicio sine qua" avrei rinunciato a cambiare i cerchi…
E’ stato un incubo, con vicissitudini tra il comico ed il ridicolo, ma ce l’ho fatta.
Poi capitolo cerchi… dalle ferraglie agli esoterici… mai un ET che si sposasse con le misure ed il mio portafoglio. E se si sposava non si confaceva coi miei gusti estetici.
Insomma, lo sapete meglio di me quanto siano irritanti le scimmie.
Poi le barre antirollio. E va bè. Coi dadi blu fighi. Altri 100 eurini… e via così.
La fortuna più grande è stata l’offerta sugli Ohlins, anche se poi sono stati montati un po’ così….
Poi le gomme, difficili da trovare in quella misura… tutto out of stock… ho “dovuto” prendere delle R888…
Ora, quindi, ricapitolando:
1 KIT COILOVER OHLINS = 1.500
2. CERCHI ROTA SLIPSTREAM 17/8 ET48 BIANCHI + DADI BLU = 850
3. BARRE ANTIROLLIO EIBACH + FRECCE BIANCHE = 350
4. TOYO R888 235/40 17 = 830
5. MANODOPERA TOTALE (COMPRENSIVA DI BALANCING)= circa 300
6. SPESE BUROCRATICHE = 100
Quindi lo scherzo, a spanne, mi è costato circa 4.000 euro. È tanto, e ho finito per un po’ di spendere.
Ma contando che la mx5, ricordo una RC stormy blu del 2007 con 23k km, la pagai 14.000 euro (non poco ma nemmeno troppo), ora posso dire che con poco più di 18k euro dovrei avere messo su un “bel ferro”.
Domani la vado a ritirare, poi vi dirò.
Per chi viene ci vedremo alla 1000M.
EccoVi le foto
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La strada è stata lunga (e, per le mie tasche, costosa), più impegnativa del previsto, con tante variabili, molte difficoltà e qualche colpo di fortuna.
La cosa più difficile è stata ottenere il nullaosta per le 235/40/17, misura che non tutti qui considerano opportuna (alcuni la ritengono eccessiva) ma che per me era una “condicio sine qua" avrei rinunciato a cambiare i cerchi…
E’ stato un incubo, con vicissitudini tra il comico ed il ridicolo, ma ce l’ho fatta.
Poi capitolo cerchi… dalle ferraglie agli esoterici… mai un ET che si sposasse con le misure ed il mio portafoglio. E se si sposava non si confaceva coi miei gusti estetici.
Insomma, lo sapete meglio di me quanto siano irritanti le scimmie.
Poi le barre antirollio. E va bè. Coi dadi blu fighi. Altri 100 eurini… e via così.
La fortuna più grande è stata l’offerta sugli Ohlins, anche se poi sono stati montati un po’ così….
Poi le gomme, difficili da trovare in quella misura… tutto out of stock… ho “dovuto” prendere delle R888…
Ora, quindi, ricapitolando:
1 KIT COILOVER OHLINS = 1.500
2. CERCHI ROTA SLIPSTREAM 17/8 ET48 BIANCHI + DADI BLU = 850
3. BARRE ANTIROLLIO EIBACH + FRECCE BIANCHE = 350
4. TOYO R888 235/40 17 = 830
5. MANODOPERA TOTALE (COMPRENSIVA DI BALANCING)= circa 300
6. SPESE BUROCRATICHE = 100
Quindi lo scherzo, a spanne, mi è costato circa 4.000 euro. È tanto, e ho finito per un po’ di spendere.
Ma contando che la mx5, ricordo una RC stormy blu del 2007 con 23k km, la pagai 14.000 euro (non poco ma nemmeno troppo), ora posso dire che con poco più di 18k euro dovrei avere messo su un “bel ferro”.
Domani la vado a ritirare, poi vi dirò.
Per chi viene ci vedremo alla 1000M.
EccoVi le foto
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