Hai controllato che il fascio sia ben regolato?
In caso potresti valutare delle alogene H7 da 65W al posto delle oem 55W. Sono un pò rare da trovare. In pratica sono delle H9 su base H7 (se ricordo bene sono 2100 lumen contro 1600). Io eviterei di montare un kit xeno per via del rischio di ritito del libretto e della multa.
In caso ti possa essere utile su NC il rendimento dei kit xeno aftermarket è buono: 4300K luce "naturale" bianca e 6000K luce bianca-bianca con riflessi azzurri. Io li avevo su ma dopo un anno e mezzo il rendimento è calato e un ballast mi si è bruciato....kit di bassa qualità, però per il periodo che hanno funzionato il miglioramento era sensibile. Poi sn tornato alle alogene senza troppi patemi, per me si vede benone anche così. Vorrei provare le 65W...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
intanto grazie! come faccio a controllare il fascio?
beh se sono rare avranno un costo maggiore, a questo punto andrei su un kit xeno, ma poi lo farei omologare, dovrei solo prendere i lavafari per essere a norma, no? sennò esistono kit che usano i fendi come luci di svolta? devono essere omologati pure quelli? ho un amico ingegnere elettronico, mi faccio fare il circuito da lui :chessygrin:
Mante Ha scritto:intanto grazie! come faccio a controllare il fascio?
beh se sono rare avranno un costo maggiore,
circa 12-15€ x 1 lampadina.
Mante Ha scritto:A questo punto andrei su un kit xeno, ma poi lo farei omologare, dovrei solo prendere i lavafari per essere a norma, no?
Dubito che si possano omologare anche con i lavafari. Un sistema così lo ha angelo4c, che non gli è mai stato contestato in caso di controllo siano ad ora. Chiedi a lui per info.
Mante Ha scritto:sennò esistono kit che usano i fendi come luci di svolta? devono essere omologati pure quelli? ho un amico ingegnere elettronico, mi faccio fare il circuito da lui :chessygrin:
A me non piacciono molto come effetto...li ricollego alle VW, però non ho mai guidato di notte con un sistema simile e non saprei se esistono kit "plug-in" per la NC.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Ultimamente ho saputo che non serve più il lavafari per gli xeno, ma solo la regolazione..
Cmq trovo orrendi i fendinebbia come luci svolta.. un po' utili, ma brutti..
TraLaLa, i lavafari sono sempre obbligatori, assieme alla regolazione automatica dell'assetto.
Che poi i lavafari siano utili è un altro discorso: hanno solo valenza quando l'auto si copre di neve, in quanto il gruppo ottico a gas non produce il calore necessario per sciogliere la neve in tempi brevi.