This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 nera automatica
ale.sg Ha scritto:La 90cv è uno scherzo della natura....

mi sembri ingeneroso, ma sei tu l'esperto...non oso contraddirti
  Cita messaggio
Vedo che non hai compreso il rischio: GLI STA PIACENDOOOOO!!!

Questo giovane va allontanato alla velocita' della luce!!!
:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Certo che qua dentro quando qualcuno deve vendere, la NA vale 5000/6000 euro, non un centesimo di meno, quando c'è da comprare ogni volta "max 2000 euro" :haha:. Un cruscotto crepato, un rattoppo sul sedile e un coperchio punterie con dell'ossido (perchè questo è quello che si vede dalle foto) ci vorranno 2000 euro a sistemarli effettivamente...

Poi che non prenderei mai un cambio automatico è un'altra storia, ma da lì a 2000 euro, vabbè gli affaristi siete voi Wink
  Cita messaggio
Concordo è vero...trovassi auto a 2000euro!
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:sarà che io ce l'ho da quasi 10 anni e la conosco a menadito, però un automatico lo proverei, non vedo dove sia il problema a provarla. Poi può anche essere che non sia così male. Dato che qua dentro nessuno lo sa, sarebbe un interessante test per capire com'è una NA con l'automatico...

Luca, considera che l-automatica ha praticamente il motore della 90cv che tanto disprezzi (stessi alberi a camme, siamo sui 100cv reali), ma con tutte le dispersioni dovute all'automatico e l'handicap di avere solo 4 rapporti...
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Luca, considera che l-automatica ha praticamente il motore della 90cv che tanto disprezzi (stessi alberi a camme, siamo sui 100cv reali), ma con tutte le dispersioni dovute all'automatico e l'handicap di avere solo 4 rapporti...

non disprezzo la 90 cv, semplicemente non la comprerei.
così non disprezzo l'automatica, non la comprerei, ma la proverei volentieri per vedere come va. Tieni conto che non tutti vanno in pista e che il 90% delke persone non tira mai oltre i 4000 giri/min. A tal proposito, nella mia libreria dedicata alla Miata (ho pezzi da sbavo ndr) ho il Perfornance Handbook che dice "the best way to get more extra power on your Miata is push the accelerator to 7200 rpm"
  Cita messaggio
un conto è "vale" 5000 € un conto è se la comprano a 5000 € Wink
Quella macchina a 4000 € è fuori mercato perché automatica e in condizioni normali/mediocri.
Un motore ossidato/arrugginito esternamente spesso presenta i condotti dell'acqua,la pompa e il radiatore nelle stesse condizioni...Andrebbe controllato accuratamente.
Il cruscotto è una delle cose più difficili da sostituire,è costoso e non si può risparmiare acquistandolo in uk per colpa della guida dall'altro lato.
Per rifare bene un sedile ci vogliono minimo 150/200 €
Per l'antenna altri 50 € usata
Le guarnizioni dei finestrini altri 100 €
Tutto questo dando per scontato che ammortizzatori,freni,gomme e scarico sono in buone condizioni Wink
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:A tal proposito, nella mia libreria dedicata alla Miata (ho pezzi da sbavo ndr) ho il Perfornance Handbook che dice "the best way to get more extra power on your Miata is push the accelerator to 7200 rpm"

beh questa è una perla di saggezza che metto in pratica ogni qual volta è possibile! :chessygrin:

il tuo punto di vista può essere condivisibile se la vettura viene vista solo come mezzo da passeggio, ma a quel punto tanto vale prendersi una cabrio più spaziosa e confortevole!
  Cita messaggio
Ma il valore alla fine lo fa chi compra, e non è così difficile oggigiorno trovare estimatori del cambio automatico (che sono d'accordo anch'io, non prenderi).
Ci sono da fare dei lavori, ma in quale mx5 non li fai? Ti sfido a trovare quella perfetta.

Si potrà di certo tirare un pò il prezzo, ma se gli propone 2000 euro lo manda via a calci in *****, e vi dico una cosa, ha anche ragione visto l'aria di crisi che tira nel settore.
  Cita messaggio
Basileus se ti piace così tanto insisti su questa ma almeno provane anche qualcuna col manuale..non farti traviare da chi denigra questo o l'altro modello di NA, sono tutte divertenti e vanno tutte bene a patto che siano state curate nel tempo Wink
  Cita messaggio