Salve.
domani finalmente torno a casetta mia, e giù in garage troverò la mia amata che mi aspetta xD so di per certe che le pastiglie anteriori erano "quasi finite" o almeno mi son state valutate tali.. dico "mi son state" perchè, senza vergogna nel dirlo, non son sto gran esperto e nn saprei valutare io.. però, so di per certo che l'ultimo giretto che ci ho fatto mi aveva dato l'imprssione che il volante vibrasse un po' più del solito, e da li il pensiero di star rovinando il disco con una pastiglia ormai non più "quasi" finita, ma a 0 ormai.. ora però, come possa valutare la cosa?.. c'è qualcuno che banalmente può mostrarmi 2 foto di come si deve presentare una pastgilia ancora usabile?..
poi, per il disco, pensavo che per vedere se era rovinato o meno basta che ci butto un occhio se noto scalfiture/righe pesanti.. corretto?
inoltre, anche se non centra direttamente a sto giro.. come si può verificare se un cerchio s'è stortato, a causa di una buca presa male ad es.?
grassie :happy:
Edit
dopo 22k km e 4anni (o meglio 6) che ha la macchina.. è necessario cambiare il liquido freni? che pensandoci, era una cosa che dovevano farmi in mazda il mese scorso al tagliando, gliel ho detto pure l'ora prima che ci lavorassero sopra la mattina.. e poi non l'hanno fatto...
se fosse necessario.. è complicato? che già che magari ci do dentro col cambio pastiglie, potrei fare ache quello.. solo che sapevo non fosse molto easy, o almeno, era facile sbagliare qualcosa.. :S
domani finalmente torno a casetta mia, e giù in garage troverò la mia amata che mi aspetta xD so di per certe che le pastiglie anteriori erano "quasi finite" o almeno mi son state valutate tali.. dico "mi son state" perchè, senza vergogna nel dirlo, non son sto gran esperto e nn saprei valutare io.. però, so di per certo che l'ultimo giretto che ci ho fatto mi aveva dato l'imprssione che il volante vibrasse un po' più del solito, e da li il pensiero di star rovinando il disco con una pastiglia ormai non più "quasi" finita, ma a 0 ormai.. ora però, come possa valutare la cosa?.. c'è qualcuno che banalmente può mostrarmi 2 foto di come si deve presentare una pastgilia ancora usabile?..
poi, per il disco, pensavo che per vedere se era rovinato o meno basta che ci butto un occhio se noto scalfiture/righe pesanti.. corretto?
inoltre, anche se non centra direttamente a sto giro.. come si può verificare se un cerchio s'è stortato, a causa di una buca presa male ad es.?
grassie :happy:
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dopo 22k km e 4anni (o meglio 6) che ha la macchina.. è necessario cambiare il liquido freni? che pensandoci, era una cosa che dovevano farmi in mazda il mese scorso al tagliando, gliel ho detto pure l'ora prima che ci lavorassero sopra la mattina.. e poi non l'hanno fatto...
se fosse necessario.. è complicato? che già che magari ci do dentro col cambio pastiglie, potrei fare ache quello.. solo che sapevo non fosse molto easy, o almeno, era facile sbagliare qualcosa.. :S