si si lo so ho lavorato in torneria fino ad un mese fa piu o meno ci capisco in queste cose.. comunque grazie mille per i consigli
perdita olio cambio
|
24-05-2012, 13:27
Alla fine perdeva dalla torretta dalla leva del cambio, tute le viti completamente svitate, saranno le cambiate killer bo..è un po strano xò
25-05-2012, 14:59
gaggio che ci fai a sta macchinaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
25-05-2012, 15:46
antonio gaggiano Ha scritto:Alla fine perdeva dalla torretta dalla leva del cambio, tute le viti completamente svitate, saranno le cambiate killer bo..è un po strano xò Menomale che si è risolta, comunque è abbastanza diffusa la rottura delle cuffie inferiore e superiore sulla torretta. Io le ho appena cambiate, erano anche loro tranciate e la torretta era senza olio...
26-05-2012, 01:31
A perché li ci va dell olio? Allora mi sa che sono a secco perché devo cambiarle ancora le cuffie, ecco xke puntano le marce..ma si rovina a girare così?
26-05-2012, 01:32
fracrist Ha scritto:gaggio che ci fai a sta macchinaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :haha: Haha nn riesco a stare senza cambiate killer
26-05-2012, 10:24
antonio gaggiano Ha scritto:A perché li ci va dell olio? Allora mi sa che sono a secco perché devo cambiarle ancora le cuffie, ecco xke puntano le marce..ma si rovina a girare così? Bene non gli fa, a lungo andare rovini il nottolino in teflon della leva del cambio..
27-05-2012, 00:12
Io ho fatto cambiare il paraolio, montando l'originale e dopo un pò mi sono ritrovato col medesimo problema di prima, allora dopo aver alzato la macchina sul ponte, cosa che consiglio vivamente ho scoperto che il problema era dovuto dall'allentamento delle 4 viti della torretta del cambio e quindi la perdita d'olio si verificava dalla flangia della cuffia in gomma della leva del cambio che non combaciava perfettamente con la scatola del cambio, stranamente a soli 50.000 km .
Vi garantisco che funziona ma vi consiglio di farlo sul ponte e non dall'interno nell'abitacolo perchè è molto più facile e veloce, un paio di minuti in tutto. Ricordatevi poi dopo aver stretto tutte le viti ed aver spruzzato uno spray sgrassante tutt'intorno per pulire il velo d'olio e poter verificare se perde ancora, di rabboccare l'olio del cambio che ne tiene circa due Litri, dall'apposito foro chiuso da un bullone esagonale sul lato sinistro della scatola del cambio stessa. A presto, Renzo-Milestone 2004 |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] a proposito della fragilità del cambio ND |
06-11-2024, 19:39 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
[NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! |
03-10-2024, 12:21 Ultimo messaggio: Rava86 |
||||
[ND] Cambio dischi e pastiglie |
02-10-2024, 17:44 Ultimo messaggio: LupoTHP |
||||
[ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale |
30-09-2024, 15:47 Ultimo messaggio: Mirko111r |
||||
[NA/NB] Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB |
07-06-2024, 11:42 Ultimo messaggio: Aletor |
||||
[NC] metodo cambio olio nella torretta |
10-05-2024, 10:38 Ultimo messaggio: Ald-5 |
||||
[NA] Cambio capriccioso |
09-04-2024, 09:43 Ultimo messaggio: apaga |
||||
[NA/NB] olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? |
14-12-2023, 15:52 Ultimo messaggio: freddy91 |
||||
[NB] Perdita olio freni |
13-08-2023, 15:38 Ultimo messaggio: randal.flag |
||||
[NB/NB FL] Olio trasmissione (again) |
06-05-2023, 22:44 Ultimo messaggio: Alessandro |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)