This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perdita olio cambio
ciao ragazzi..mi perde olio dal cambio li daLL'lbero di trasmissione..ho gia cambiato il paraolio comprato originale in mazda..e continuava a perdere..poi abbiamo stretto il bulbo della retro che si smollano spesso nelle nostre auto ma nn cambiava nulla..continua a perdere..è gia successo a qualcuno?sAPETE COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
  Cita messaggio
Foto? Non ho capito da che punto perda. E' lato motore o lato cambio?

Cos'e' il bulbo della retro?
Alberto
  Cita messaggio
nessuna foto albi...perde nell'ultomo pezzo del cambio, dove praticamente l'albero di trasmissione si infila nel cambio, il bulbo della retro è praticamente il sensore k ti fa illuminare la lampadina della retro quando la inserisci e il meccanico mazda mi ha detto cosi quando sono andato a prendere il paraolio..
  Cita messaggio
Uhm, ma stranissimo che non fosse solo il parolio!!!

Sinceramente non saprei, attendiamo qualcun altro Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
infatti..anche io ero convinto che fosse il paraoli..cambiato ma continua a perdere non vorrei che mi si fosse praticamente 'limato' l'albero di trasmissione e che perda perche il paraolio non stringe per bene ma secondo me è impossibiloe perchè comunque la macchina ha solo 110mila km Sad
  Cita messaggio
antonio concordo con te che i km non sono molti, ma un problema simile l'ho avuto sul vecchio A112 mi perdeva dai semiassi dopo aver sostituito i paraolio.
dopo varie ricerche ho sentito dire che esistono i paraolio maggiorati ( ma difficili da reperire tanto che io non li ho trovati) ma ho risolto il problema rettificando pochi centesimi sull'albero, questo perchè nel mio caso si era formata una gola (usura) dove lavora il labbro del corteco.

ora tornando al tuo caso, io controllerei per prima cosa l'albero se vedi una riga più lucida e più piccola sulla zona di lavoro, allora e l'albero consumato.
ho rettifichi (sconsiglio)oppure cerchi un corteco non originale delle stesse dimensioni ma che abbia il punto di lavoro spostato assialmente rispetto a quello Mazda. ma questo e un lavoro che nessun concessionario ti farà mai, ho ti rivolgi ad un buon meccanico genericho, oppure se hai la possibilità lo fai te.
  Cita messaggio
la sfiga vuole che quella parte lucida che dici te ci sia..infatti anche io ho pensato di darci una leggera rettifica ma dopo non ci vuole comunque un paraolio che stringa di piu?
  Cita messaggio
se hai la possibilità di rettificare e la soluzione più veloce e semplice, se asporti solo poci centesimi meno di 1/10 il paraolio dovrebbe andare bene lo stesso.
attento a rettificare usa mole a grana fine l'albero e cementato.
  Cita messaggio
si si ho un mio amico che lavora in rettifica e ne hanno di ogni genere..faccio asportare materiale finche non si vede piu la parte lucida giusto?
  Cita messaggio
si devi asportare fino a levigare la parte lucida, ma prima di refficare di al tuo amico di controllare con un comparatore di quanto e consumato, se dopo il controllo vede che e sufficiente asportare max 7-8 centesimi sei a posto.(normalmente basta)

ma se deve asportare di più ti conviene prima di rettificare, cercare un paraolio per albero della nuova misura. esempio adesso l'albero e diametro 30 se lo porti a 29,92 va bene il paraolio standart.
se invece devi ridurlo a 29,8 no. quindi prima cerchi un paraolio della misura (quella che trovi ma non meno di 0,5 rispetto alla misura attuale) e poi rettifichi di conseguenza.
in tutti i casi non devi mai ridurre il diamentro oltre ai 0,5 decimi in quanto se asporti troppo rimuovi la cementazione e quindi ti ritrovi un albero tenero che non dura niente.
ciao buon lavoro.
  Cita messaggio