se hai due ruote diverse metti il differenziale sotto sforzo. poi ovviamente fate vobis.
nel manuale lo dice.
nel manuale lo dice.
avete presente quelle sere...
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26-05-2012, 17:40
se hai due ruote diverse metti il differenziale sotto sforzo. poi ovviamente fate vobis.
nel manuale lo dice.
26-05-2012, 17:49
flavio Ha scritto:L'unico motivo che sconsiglia l'installazione del ruotino sull'asse motore potrebbe essere che essendo di diametro inferiore alla ruota che sostituisce fa lavorare molto il differenziale. Cosa che succede SEMPRE quando non si è perfettamente in rettilineo
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
26-05-2012, 17:51
Doppiaeffe Ha scritto:se hai due ruote diverse metti il differenziale sotto sforzo. poi ovviamente fate vobis. Il manuale dice anche di non fare rabbocco d'olio da sé ma di chiamare l'elisoccorso... Ovvio che se hai l'autobloccante e metti un ruotino dietro e CONTINUI a fare apposta a bloccarlo sei fesso, ma se sei una persona intelligente (basta normale) e se soprattutto non hai l'autobloccante.....
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
28-05-2012, 09:20
Doppiaeffe Ha scritto:boh! é vero il ruotino è sempre sconsigliato montarlo sulla trasmissione. avendo due diametri diversi il differenziale è costretto a un lavoro continuo poco gradito, se poi il diff è autobloccante è peggio ancora, chiaro che se si tratta di un emergenza si può fare (in piena autostrada non mi metto di certo a fare certi sofismi)
E = mc^2
Emozioni = mx-5 curve^2posti
28-05-2012, 10:48
cioz05 Ha scritto:Sulla rotonda dietro casa. La faccio di traverso da sempre .... cmq da quando ho rimesso le gomme estive non so che ***** di angoli mi ha fatto il gommista la macchina è diventata una mwrda. Passa continuamente dal sottosterzo al sovrasterzo. Calcola che ho sbattuto perché di prima piena mi smusava....alla fine ho allargato troppo e quando l'ho persa ho cercato di picchiare il piu dritto possibile. Beh dai, poteva andare peggio magari han fatto pure angoli che nn conoscevi cmq dai che si sistema ^^
30-05-2012, 20:02
mi sono procurato un cerchio e......sono stato troppo ottimista.
il cuscinetto è saltato sicuro al 100%...fa il classico rumore di cuscinetto sfondato quando freno si sente la pinza cigolare il volante non è allineato ma questo è normale...è la prima cosa che si sballa quando picchi (anche con la punto avevo picchiato dietro e ho perso l'allineamento) ma la cosa che piu mi preoccupa e che spero sia data solo da angoli o simili.....è che il posteriore è parecchio instabile...e ho come la sensazione di andare di traverso anche sul dritto. se la porto da un meccanico non specializzato di mx5 (diciamo che non credo che ne abbia mai vista una, anche se non ha una cattiva fama) dite che è in grado di dirmi se è storta?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile" Honda CBR600f 2011 Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor" Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore" Roadster ND 2.0 Skyactive
30-05-2012, 20:17
l'mx5 alla fine è un'auto come tutte le altre quindi penso che anche un meccanico che non ne ha mai vista una possa darti qualche informazione utile
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi. Mazda Mx5 Quello che non ha, è quello che non gli manca
30-05-2012, 20:27
ho presente quella brutta sensazione di 'traslare' sul dritto...fu il classico ponte a ruote interconnesse storto, velocità simile alla tua, solo che ho raccolto un marciapiede, invece che sbatterci di lato...
il telaio da come la racconti (in prima) non penso sia storto...non mi pare che tu avessi barre duomi al posteriore o sulle cinture (trasmettono la botta all' altro lato) ho paura che una bella botta invece l' abbiano presa i braccetti...vedi un pò il meccanico che ti dice...per il resto...sò angoli ! "tranquillo non è niente...quest' auto si regola a centimetri " [cit: uno che l'ha sfasciata e ricostruita meglio di prima]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
30-05-2012, 21:52
Ho avuto un oncidente simile questo inverno!
Non portarla da un mecca qualunque... non ci capiscono nulla! Portala da Biraghi come mecca e da Collevecchio come angoli! A me 4 gommisti e 2 meccanici avevano giurato che avevo piegato tutto! Biraghi ha smentito e collevecchio ha raddrizzato con le regolazioni!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll: |
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