This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avete presente quelle sere...
#21
se hai due ruote diverse metti il differenziale sotto sforzo. poi ovviamente fate vobis.
nel manuale lo dice.
  Cita messaggio
#22
flavio Ha scritto:L'unico motivo che sconsiglia l'installazione del ruotino sull'asse motore potrebbe essere che essendo di diametro inferiore alla ruota che sostituisce fa lavorare molto il differenziale.

Cosa che succede SEMPRE quando non si è perfettamente in rettilineo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#23
Doppiaeffe Ha scritto:se hai due ruote diverse metti il differenziale sotto sforzo. poi ovviamente fate vobis.
nel manuale lo dice.

Il manuale dice anche di non fare rabbocco d'olio da sé ma di chiamare l'elisoccorso...
Ovvio che se hai l'autobloccante e metti un ruotino dietro e CONTINUI a fare apposta a bloccarlo sei fesso, ma se sei una persona intelligente (basta normale) e se soprattutto non hai l'autobloccante.....
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
boh!
  Cita messaggio
#25
Doppiaeffe Ha scritto:boh!

é vero il ruotino è sempre sconsigliato montarlo sulla trasmissione.
avendo due diametri diversi il differenziale è costretto a un lavoro continuo poco gradito, se poi il diff è autobloccante è peggio ancora, chiaro che se si tratta di un emergenza si può fare (in piena autostrada non mi metto di certo a fare certi sofismi)
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#26
cioz05 Ha scritto:Sulla rotonda dietro casa. La faccio di traverso da sempre .... cmq da quando ho rimesso le gomme estive non so che ***** di angoli mi ha fatto il gommista la macchina è diventata una mwrda. Passa continuamente dal sottosterzo al sovrasterzo. Calcola che ho sbattuto perché di prima piena mi smusava....alla fine ho allargato troppo e quando l'ho persa ho cercato di picchiare il piu dritto possibile.
Per provare cosa si e rotto posso mettere la ruota di scorta no?

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Beh dai, poteva andare peggio Sad magari han fatto pure angoli che nn conoscevi Sad cmq dai che si sistema ^^
  Cita messaggio
#27
mi sono procurato un cerchio e......sono stato troppo ottimista.
il cuscinetto è saltato sicuro al 100%...fa il classico rumore di cuscinetto sfondato
quando freno si sente la pinza cigolare
il volante non è allineato ma questo è normale...è la prima cosa che si sballa quando picchi (anche con la punto avevo picchiato dietro e ho perso l'allineamento)

ma la cosa che piu mi preoccupa e che spero sia data solo da angoli o simili.....è che il posteriore è parecchio instabile...e ho come la sensazione di andare di traverso anche sul dritto.

se la porto da un meccanico non specializzato di mx5 (diciamo che non credo che ne abbia mai vista una, anche se non ha una cattiva fama) dite che è in grado di dirmi se è storta?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#28
l'mx5 alla fine è un'auto come tutte le altre quindi penso che anche un meccanico che non ne ha mai vista una possa darti qualche informazione utile
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#29
ho presente quella brutta sensazione di 'traslare' sul dritto...fu il classico ponte a ruote interconnesse storto, velocità simile alla tua, solo che ho raccolto un marciapiede, invece che sbatterci di lato...

il telaio da come la racconti (in prima) non penso sia storto...non mi pare che tu avessi barre duomi al posteriore o sulle cinture (trasmettono la botta all' altro lato)
ho paura che una bella botta invece l' abbiano presa i braccetti...vedi un pò il meccanico che ti dice...per il resto...sò angoli !

"tranquillo non è niente...quest' auto si regola a centimetri " [cit: uno che l'ha sfasciata e ricostruita meglio di prima]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#30
Ho avuto un oncidente simile questo inverno!

Non portarla da un mecca qualunque... non ci capiscono nulla! Portala da Biraghi come mecca e da Collevecchio come angoli!

A me 4 gommisti e 2 meccanici avevano giurato che avevo piegato tutto! Biraghi ha smentito e collevecchio ha raddrizzato con le regolazioni!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Che moto avete? backtothefuture 293 54,019 18-03-2014, 10:03
Ultimo messaggio: Fabs
  Che auto avete posseduto prima della MX5????? Maxpower 208 23,336 22-11-2013, 09:13
Ultimo messaggio: NitroHF
  Ma voi lo avete mai visto un cavallo? ( Cit. ) davifigo 2 941 14-05-2013, 12:34
Ultimo messaggio: davifigo
  Le gomme termiche vanno in aquaplaning prima di quelle estive ? eziomx 31 5,703 18-02-2011, 13:32
Ultimo messaggio: eziomx
  Auto: Non pagate quelle multe! Flex 5 1,049 10-01-2011, 19:09
Ultimo messaggio: Luca
  Presente e futuro.. almayer 11 1,514 25-10-2010, 18:25
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)