This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress
#61
Theracer Ha scritto:premessa... io coi gaz non sono MAI andato a tampone!!! e chi mi conosce, sa che non vado piano.
i casi sono due secondo me ma bisognerebbe fare una lista con spring rate e dove li avete presi.
i miei sono 400 300 se non ricodo male presi su parts...
non vorrei che quelli di corby siano "fallati"

ripeto i miei sono davvero ottimi!

Bella idea!
Ora non ricordo più lo SR della mie molle... Ma si può??? : WallBash :
Comunque sono più morbide. E questo secondo me è già un problema. Penso che ci voglia una molla più dura su questi GAZ.

Presi da Corby.

Ah, visto che fra qualche tempo sono ad Aosta per le vacanze, possiamo fare scambio di ammo? :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#62
Gaz gold pro con molle 325 275 presi da corby motorsport
mai andato a tampone nè in strada nè in pista
unico problema è che in pista durante le mi scordolate assassine (leggasi salto sui cordoli), unito al fatto che giro un filo troppo basso per la pista, alle volte è capitato di grattare sul locaro con la gomma
su strada ho sempre girato a 13-15 click dal tutto morbido davanti e 11-13 dietro
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#63
Ragazzi, se montate una molla PIÙ dura peggiorate il problema.
L'idraulica deve essere proporzionata alla rigidezza. Più irrigidite, più l'idraulica deve essere frenata, a maggior ragione alle alte velocità. Questo si nota particolarmente in estensione, ma lo stesso problema si ha in compressione.

Mettete una molla compressa in acqua e lasciatela. Poi nel miele.
ora fare lo stesso con una molla molto dura. Se il miele non smorza abbastanza, avrete lo stesso risultato che avete mettendola in acqua

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#64
ok è ufficiale allora: non ne capisco una mazza :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#65
AGGIORNAMENTO:
ho appena rifatto la strada che nei giorni scorsi mi ha dato spunto per aprire questa discussione.
Quindi sono sceso di 15mm sul posteriore e di 12mm avanti.

Oggi ho caricato la Mazdina esattamente come quella mattina. Anche se, ora che ci penso, ho mezzo serbatoio di benzina in meno Sad
Ho preso gli avvallamenti assassini sui 70 km/h e qualcosina di più e.........

..........E' SEMBRATA PERFETTA!!! : Bash :

Lasciamo stare rumoracci di idraulica che sembra Robocop e il solito rumore di bidone vuoto che so già cosa è!
Non mi resta che provarla a pieno carico durante il viaggio e poi valuto se tenerli o no.

Per ora non canto vittoria. Stasera rifaccio la strada e provo ad andare un po' più veloce. Vi faccio sapere!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#66
chi ha provato raceland e gaz assieme? mi servirebbe per capire bene le differenze tra i due prodotti, mi pare che un numero abbastanza elevato di utenti monti rl e negli anni, non mi pare di avere sentito di problemi simili, cosa che invece è accaduta su gaz pur con numeri minori.
  Cita messaggio
#67
Io nn sono molto per questi assetti ne ho sentite di tutte!!!


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#68
Doppiaeffe Ha scritto:chi ha provato raceland e gaz assieme? mi servirebbe per capire bene le differenze tra i due prodotti, mi pare che un numero abbastanza elevato di utenti monti rl e negli anni, non mi pare di avere sentito di problemi simili, cosa che invece è accaduta su gaz pur con numeri minori.

Sui RL uno se lo aspetta pure. Sui GAZ un po' meno.
Datemi del "tipo attratto dai marchi" (ora non mi vengono altre parole :chessygrin: ) ma su assetto e freni do ragione a CJ! Per risparmiare alla fine ho speso quanto i Tokico. Ok, uno è coilover e l'altro sono ammo fissi.

OT: Pewo ho visto il tuo sito. Maggggico! :p
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#69
io di storie simili, con i pessimi raceland, non ho sentite.
  Cita messaggio
#70
Fabiolous Ha scritto:Sui RL uno se lo aspetta pure. Sui GAZ un po' meno.
Datemi del "tipo attratto dai marchi" (ora non mi vengono altre parole :chessygrin: ) ma su assetto e freni do ragione a CJ! Per risparmiare alla fine ho speso quanto i Tokico. Ok, uno è coilover e l'altro sono ammo fissi.

OT: Pewo ho visto il tuo sito. Maggggico! :p

Ahahah!!! Grassie!


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oz Gold kappa88 32 7,257 26-04-2022, 16:57
Ultimo messaggio: Mackenzie
  [NA] D2 Strett o Gaz Gold (MX-5 NA) lzyb04 2 1,309 16-07-2019, 17:28
Ultimo messaggio: lzyb04
  [Vari] Gaz gold pro massima altezza valerioNBFL 6 3,355 14-02-2017, 17:44
Ultimo messaggio: valerioNBFL
  [NB] GAZ Gold Pro e Assemblaggio Top Mount NB MaverikGTI 7 2,998 26-12-2013, 19:06
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Colore cerchi OZ Superleggera, silver o gold? RC30 51 9,852 15-06-2012, 21:08
Ultimo messaggio: Hammer®
  GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB dmax23 17 3,763 24-08-2011, 21:59
Ultimo messaggio: .SharK
  gaz gold pro per nb steo 31 6,391 20-06-2011, 22:51
Ultimo messaggio: Fletch
  Regolazione altezza Gaz Gold Pro Theracer 17 3,030 01-06-2011, 08:52
Ultimo messaggio: Theracer
  Setup Gaz Gold per NA tomotto 7 2,307 04-03-2011, 18:35
Ultimo messaggio: tomotto
  Coilover Gaz Gold Pro coopersimo 72 15,958 28-06-2010, 13:39
Ultimo messaggio: Tubaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)