This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Continuo a preferire la 458 Italia ;)
#21
domanda:

ma se avessi tanti soldi, ma tanti soldi, ma tanti ne...(piu' di Clapton) potrei chiedere alla Ferrari di farmi un unico esemplare di 458 Italia modificata a forma di water?? pago bene ne...:haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#22
pitch72 Ha scritto:domanda:

ma se avessi tanti soldi, ma tanti soldi, ma tanti ne...(piu' di Clapton) potrei chiedere alla Ferrari di farmi un unico esemplare di 458 Italia modificata a forma di water?? pago bene ne...:haha:

Ricordo di un arabo che si era fatto fare una ferrari familiare/limousine il lamina d'oro...
  Cita messaggio
#23
C'era anche la 456 station...che a me non dispiaceva... Ho anche scoperto solo ora che ne eristeva persino una versione spider... Ma non e' granche' ...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#24
namrocko Ha scritto:Ti ringrazio....purtroppo come TUTTI i magazine italiani tende ad essere un velo "main stream"... Ma c'e' gente davvero in gamba in quanto a conoscenza degli sport "maggiori" ed io dal canto mio cerco di portare un po di sana passione per i motori (sempre piu' rara e sacrificata sull'altare del business e delle tendenze da "italiano medio" Wink con articoli quando possibile scritti con il cuore su auto interessanti e su eventi da appassionati veri, che seguo con crescente regolarita'... Questo week end coppa intereuropa a monza...e a fine mese prossimo... goodwood festival of speed Wink
ormai che anche EVO italia o canali come nuvolari pare ci stiano abbandonando...bisogna far palestra per creare qualcosa di seriamente interessante in un futuro prossimo ^^
Sognando un'italia dove al bar si parla di angoli e pressione di pneumatici e non solo di alonso...Lol
e sognando l'impossibile 24 ore di monza... Che vorrebbe farla pure il direttore del circuito...lol
Monza come Adenau! Buahahahahahahahaha...

insomma, mi pare di capire che sogni che in italia ci sia un angolo di inghilterra...
lo sogno anch'io

gli inglesi pur di correre si mettono anche con l'austin metro nei parcheggi con 2 coni arancioni.
in italia non fai ridere solo se giri col ferrari a monza...

ho letto un libro inglese sulle sospensioni da corsa e l'autore coglionava + volte la ferrari dicendo che mentre gli altri hanno smesso di pensare al motore e hanno cominciato a pensare alle sospensioni attorno agli anni 60, la ferrari ha voluto vincere le corse solo progettando motori fino a fine anni 80.
da noi manca proprio una certa cultura...

per come la vedo io:
l'industria automobilistica inglese era l'impero romano, ora che è caduta/comprata/acquistata, siamo tornati nel medioevo...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#25
In parte concordo... Anzi, passato alfa romeo/lancia a parte... Concordo in pieno! E se poi guardo a quella che e' la situazione attuale lo sconforto prende il sopravvento... In questo ***** di paese roviniamo tutto! Ed e' snervante non poterci fare nulla o quasi...
faccio sempre lo stesso esempio perche' e' il caso di trasformazione piu' eclatante...
Evo sta diventando come quattroruote perche' chi comanda (non il direttore ovviamente) ha 130 anni! . E' ridicolo! Non solo articoli da inserto motori della repubblica o da tg2 motori, quando poi iniziano a tradurre senza passione e solo "letteralmente" gli articoli inglesi... Fanno solo marchette a chi vende poco un modello e bla bla bla... Le solite merdate ed e' cosi' per tutto... Addirittura evo ha un gruppo di facenook dove il 100% (seriamente) dei lettori ha espresso disgusto per la cosa e loro se ne sono infischiati delle critiche.... Sono le critiche di chi vi legge caxxo! Come si possono fare tali errori? Vuol dire che nn vi frega nulla degli appassionati, ma solo di riempire di pubblicita' e marchette il vostro giornale... E allora come per evo va in tutto... In inghilterra invece ci sono i meccanici che scrivno i manuali e li pubblicano, c'e' gente come clarkson che se anche ora e' solo un fenomeno planetario ricordiamo che lo e' diventando facendo a pezzi tutto e tutti... Ci sono campionati, come dici tu, organizzati con budget annuali di 1000 euro... Insomma, io provo a metterci il mio per non contribuire all'ennesimo disastro...che comunque avverra'... Ma ho un' idea Wink tra qualche anno... He he he...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#26
l'automobilismo italiano e inglese ha dato integralmente la vita al termine stesso. alfa romeo prima e lotus poi hanno dato I perchè e gli standard, che tuttora sono validi. ma sono morte. entrambe, forse un po meno la lotus, ma se va in produzione quello che ha minacciato il nuovo ceo penso che la strada sia quella.

la ferrari, il marchio più sopravvalutato sulla faccia della terra, si, anche più di apple, ha sempre prodotto per un buon 99% di soggetti che volevano l'auto *****, andasse pure a letame non importa.

evo, che in italia è illegibile, si adatta all'ambiente italiano che vive il post bomba atomica dell'automobilismo e rischio di diventare monotono e scrivere le stesse cose.


per quanto riguarda il primato del calcio sul automobilismo è facile: qualunque ritardato sa emettere suoni alla jubecca davanti a una partita, difficile che passi la notte a prepararsi la macchina per girare la domenica li serve un minimo di cervello.
  Cita messaggio
#27
Doppiaeffe Ha scritto:per quanto riguarda il primato del calcio sul automobilismo è facile: qualunque ritardato sa emettere suoni alla jubecca davanti a una partita, difficile che passi la notte a prepararsi la macchina per girare la domenica li serve un minimo di cervello.

E' anche una questione di costi...per giocare a calcio basta un pallone da 3 euro...
  Cita messaggio
#28
E' impossibile paragonare la cultura automobilistica italiana con quella inglese.

Gli inglesi fanno auto per la domenica in italia si fanno auto per il resto della settimana.

Ad un inglese non frega niente di avere l'auto per andare a lavoro, perchè hanno sempre avuto la cultura dei mezzi pubblici. In italia la macchina è più un elettrodomestico che altro.
Il gruppo Fiat è composto da ben 3 case automobilistiche (Fiat,Alfaromeo,Lancia)...per quanto criticabili sono ancora vive... la Rover che fine ha fatto?...le magnifiche Rover inglesi....sisi....le macchine degli inglesi che fine anno fatto?!?!?!

Quando si parla di Ferrari non penso che gli inglesi abbiano tanto da dire...fanno gli sbruffoni con le loro Lotus...Jaguar...Aston... ma alla fine nel mondo il cavallino è il cavallino....cmq prima è passato un 458 bianco ...hihihihi...che mezzo ragazzi....direi che siamo quasi sul geniale!
  Cita messaggio
#29
il problema è che al 90% chi compra ferrari lo fa solo per immagine.
esempio oggi ho trovato un aczzone 458 munito che pensava di darmele sul jaufenpass (io ero col cbr)....ma come fai a sperare di andare piu forte di una moto in quelle stradine con un ***** di ferrari largo 2 metri? -.-
solo perchè doveva fare il figo col trioone di turno seduto in parte...salvo poi la figura di ***** che ha rimediato
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#30
Dangerfield78 Ha scritto:E' impossibile paragonare la cultura automobilistica italiana con quella inglese.

Gli inglesi fanno auto per la domenica in italia si fanno auto per il resto della settimana.

Ad un inglese non frega niente di avere l'auto per andare a lavoro, perchè hanno sempre avuto la cultura dei mezzi pubblici. In italia la macchina è più un elettrodomestico che altro.
Il gruppo Fiat è composto da ben 3 case automobilistiche (Fiat,Alfaromeo,Lancia)...per quanto criticabili sono ancora vive... la Rover che fine ha fatto?...le magnifiche Rover inglesi....sisi....le macchine degli inglesi che fine anno fatto?!?!?!

Quando si parla di Ferrari non penso che gli inglesi abbiano tanto da dire...fanno gli sbruffoni con le loro Lotus...Jaguar...Aston... ma alla fine nel mondo il cavallino è il cavallino....cmq prima è passato un 458 bianco ...hihihihi...che mezzo ragazzi....direi che siamo quasi sul geniale!

facevano cacare entrambe. solo che margareth alla fine degli anni 70 disse che lo stato non avrebbe più regalato soldi ai costruttori auto. da noi andreotti implorava gianni di accettare carrellate di soldi pubblici per mezzi che non si sarebbero venduti mai all'estero.

a differenza di base è che gli inglesi non hanno mantenuto le famiglie nobiliari del settore auto. tutto qui. da noi no.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  JDM Italia su facebook! Wangan racer 3 1,791 17-08-2014, 11:18
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Petizione raccolta firme omologazioni/certificazioni in Italia Fletch 7 2,012 26-02-2014, 12:45
Ultimo messaggio: emamona
  Affari a 4 ruote italia Doppiaeffe 102 19,501 03-01-2014, 02:28
Ultimo messaggio: Gyu71
  Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie texwiller 93 11,712 10-09-2012, 09:09
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Ferrari/Fiat 458 Italia pitch72 27 4,963 13-04-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Brunix
  Camaro in Italia dal 2011?! Tiro! 30 5,605 12-10-2011, 20:36
Ultimo messaggio: SANCES70
  test 458 italia :-) Alastor 13 4,322 27-07-2011, 23:57
Ultimo messaggio: Alastor
  Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! Elysa 146 15,662 10-10-2009, 19:22
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)