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C'ho grossa crisi....
#1
Per uno strano allineamento di pianeti nel giro di 3 giorni mi sono trovato di fronte a questa scelta:

- scarico da mx5 parts col 10% di sconto (300€ circa spedito)
- barre RB con lo sconto del 25% (340€ circa spedito )
- torsen T1 revisionato da uk (400€ circa spedito)

ora, siccome non sono ricco, ma posso spendere senza problemi appunto un 3-400€, che faccio????

Lo scarico è uno sfizio (ho già il decat e fa un bel rumore. ma di più è meglio!), le barre anche (tanto non vado in pista, faccio lo scemo su tornanti e rotonde a 60 all'ora...), il torsen sarebbe una modifica più seria, ma è anche la più costosa (e va fato montare da uno bravo, altri €€€).

Lo so, la risposta che cerco è dentro di me, e però magari è sbagliata!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#2
barre. tutta la vita barre.

cambiano il comportamento dell'auto, quasi al livello dell'assetto...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#3
Se il torsen è inscatolato lo può montare chiunque.
Io ho sempre aspettato "occasioni"... Le barre FM arrivano da una Trilogy di un amico che l'ha venduta; lo scarico da una Backstage di un altro amico che l'ha venduta (ora la Backstage è sul forum); il TorSen lo sto ancora aspettando Smile

Cmq credo che la modifica "migliore" sia il TorSen. Però anche le barre fanno TANTISSIMO!!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#4
barre: fortissimamente barre
`·.¸.‹(•¿•)›
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#5
Torsen... Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#6
Da swappato
dico torsen tutta la vita!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#7
Dico barre anch'io...sarà che sulla mia nbfl il Torsen non si sente granchè...
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#8
torsen: ti cambia la rotonda da cosi :cry2: a così :WohoW:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#9
Torsen pure io!
Prendi in considerazione le barre piuttosto se non hai extra da spendere in manodopera.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#10
Antonio Ha scritto:Dico barre anch'io...sarà che sulla mia nbfl il Torsen non si sente granchè...

Io voto Torsen senza esitazioni.

PS ma lo senti veramente così poco?? Altri utenti hanno postati commenti entusiasti. E' una delle prime modifiche che vorrei fare alla mia NBFL.
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