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C'ho grossa crisi....
#11
Anto ha i cerchi grandi sulla NBFL...forse si sente di meno l' effetto con maggiore grip ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#12
Ratapignata Ha scritto:Io voto Torsen senza esitazioni.

PS ma lo senti veramente così poco?? Altri utenti hanno postati commenti entusiasti. E' una delle prime modifiche che vorrei fare alla mia NBFL.

Lo sento nei tornanti dove la trazione è infinitamente superiore e quando piove perchè diventa più *****, stop.
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#13
IMHO se non si fa drift serio il torsen non serve molto.
Io senza torsen faccio tranquillamente più giri di rotonda di traverso (sul bagnato) e mi faccio il ferro e il successivo tornantino a Varano senza problemi anche sull'asciutto con cerchi da 15" e gomme decenti.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#14
Antonio Ha scritto:Lo sento nei tornanti dove la trazione è infinitamente superiore e quando piove perchè diventa più *****, stop.

Ecco. Esatto: ne sento la mancanza solo a basse velocità se voglio fare lo stupido perché senza slancio è quasi impossibile intraversare senza LSD oppure dove ci sono grossi dislivelli che mi sollevano la ruota interna
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#15
il Mamo Ha scritto:Ecco. Esatto: ne sento la mancanza solo a basse velocità se voglio fare lo stupido perché senza slancio è quasi impossibile intraversare senza LSD oppure dove ci sono grossi dislivelli che mi sollevano la ruota interna

A livello "pistaiolo" è utilissimo in quanto si ha una maggiore velocità in uscita di curva soprattutto in quelle medio lente
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#16
Grazie a tutti per le risposte, ora è molto più chiaro.

[OT
]A questo punto la scimmia del 1.8 prende il sopravvento.... :chessygrin:

Aiutooooooo!!!!! :chessygrin:

[/OT]
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#17
A me ruga il fatto che nei tornanti in salita, complice il poco slancio e la pendenza, se riesco a farla partire si pianta subito perchè la posteriore interna si alleggerisce tantissimo per la pendenza e l'open mi smorza subito l'entusiasmo....

Però un po' mi girano a doverlo prendere in UK e pagare la spedizione perchè è un anno che lo cerco in italia e ancora non l'ho trovato. Poi naturalmente il giorno dopo averlo peso in UK ne troverei uno in italia (legge di murphy...)

Comunque per ora 1 a 1 barre vs torsen......lo scarico nessuno? vi facevo più tamarri....!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#18
Number34 Ha scritto:A livello "pistaiolo" è utilissimo in quanto si ha una maggiore velocità in uscita di curva soprattutto in quelle medio lente

Inoltre penso che con le gomme strette si senta molto di più in quanto mollano prima, io ho le 205.
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#19
Per le barre monta quelle di una NB che le trovi a poco nulla.
Per il differenziale, se è completo è un buon prezzo.
Lo scarico, gusti.
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#20
CJ_ Ha scritto:Per le barre monta quelle di una NB che le trovi a poco nulla.
Per il differenziale, se è completo è un buon prezzo.
Lo scarico, gusti.

Ma devo cambiare gli end link anteriori, giusto? Ne vale la pena?
NA 90 CV Montego Blu

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