la mia opinione in questi casi e questa..
bisogna scegliere in base a cosa serve.... cioe il costo per far sistemare il motore come si deve cambiando tuto il necessario piu la mandopera costa quando un altro motore da montare ma la differenza e ceh mentre il motore usato e usato appunto e non si sa come e stato trattato e tutto il motore che fai rifare sei sicuro che e nuovo e se il lavoro e fatto bene durera tanto e tutto quanto (gia ceh ci sei qualche lavoretto di motore lo fai fare) a questo punto sta a te... se devi andare in pista.. e hai intenzione di tenere ancora tanto la macchina io farei rifare il suo motore. se invece ti serve momentaneamente non vuoi spendere capitali e la pista non e la tua passione monta pure un altro motore con max 100 mila km.. e via..
Giulio, il motore e' il cuore della tua amata.
Anche io prima di buttarlo via cercherei di rimetterlo a nuovo.
(Anche se io appena ho occasione swappero' 1,8.... :/ )
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
la mia puleggia è questa. cosa significa? :oops:
per conto mio ha una "large bolt shoulder", non una "small"...se ho capito bene
telaio 118300 produzione 24/01/1991
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1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
CJ_ Ha scritto:Credo sia come la mia.
tralasciando le dimensioni della puleggia e il numero di fori la discriminante dovrebbe essere la larghezza dell' "aletta" (io la chiamo così :oops
![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
della vite che tiene in sede la puleggia (su miata.net parlano di "shoulder" -spalla-).la vite (intendo l'esagono) dovrebbe essere di misura identica per entrambe.
ho preso la foto di riferimento di miata.net di una vite con "short nose".
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a me pare chiaro che questa sopra è ad "aletta piccola", la mia è ad "aletta grande". poi ovviamente ci sono le pulegge totalmente diverse come dimensioni e design.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Matsuda Ha scritto:Alcune short ancora in garanzia al momento, furono richiamate in Mazda per la modifica dell'albero motore.
Il risultato è che dal VIN risultano short, ma dalla puleggia sono long.
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Ci può stare, in questo caso dovresti avere traccia dell'intervento sul libretto della garanzia
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Antonio Ha scritto:Bah non saprei, ovunque (usa, uk, giap) danno per certo che con la puleggia a 8 fori c'è il long nose, di più nin zò.
L'articolo su miata.net è piuttosto completo e con informazioni semiufficiali, direi che quello è il punto di riferimento
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996