This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
Hammer Ha scritto:Gyu, dai dati del telaio la tua risulterebbe avercelo corto; secondo il sito Miata.net, riporto testualmente "(Note: according to Mazda, the European spec MX-5 breakpoint is at 127442.)".

Fletch Ha scritto:La mia è 125663 e ha la puleggia a 8 fori. È plausibile che abbiano montato degli ibridi?

Alcune short ancora in garanzia al momento, furono richiamate in Mazda per la modifica dell'albero motore.
Il risultato è che dal VIN risultano short, ma dalla puleggia sono long.
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
la mia opinione in questi casi e questa..

bisogna scegliere in base a cosa serve.... cioe il costo per far sistemare il motore come si deve cambiando tuto il necessario piu la mandopera costa quando un altro motore da montare ma la differenza e ceh mentre il motore usato e usato appunto e non si sa come e stato trattato e tutto il motore che fai rifare sei sicuro che e nuovo e se il lavoro e fatto bene durera tanto e tutto quanto (gia ceh ci sei qualche lavoretto di motore lo fai fare) a questo punto sta a te... se devi andare in pista.. e hai intenzione di tenere ancora tanto la macchina io farei rifare il suo motore. se invece ti serve momentaneamente non vuoi spendere capitali e la pista non e la tua passione monta pure un altro motore con max 100 mila km.. e via..
  Cita messaggio
zago71 Ha scritto:la mia opinione in questi casi è questa..

bisogna scegliere in base a cosa serve.... cioè il costo per far sistemare il motore come si deve cambiando tutto il necessario piu la manodopera costa quando un altro motore da montare, ma la differenza è che mentre il motore usato è usato appunto e non si sa come è stato trattato e tutto il motore che fai rifare sei sicuro che è nuovo e se il lavoro è fatto bene durerà tanto e tutto quanto (gia che ci sei qualche lavoretto di motore lo fai fare) a questo punto sta a te... se devi andare in pista.. e hai intenzione di tenere ancora tanto la macchina io farei rifare il suo motore. se invece ti serve momentaneamente, non vuoi spendere capitali e la pista non è la tua passione monta pure un altro motore con max 100 mila km.. e via..

Grazie!!!

Mi sto lentamente orientando nel rifare il mio...
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Alcune short ancora in garanzia al momento, furono richiamate in Mazda per la modifica dell'albero motore.
Thumbup
Ma in questo caso il problema sarebbe risolto o è solo un palliativo?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Giulio, il motore e' il cuore della tua amata.

Anche io prima di buttarlo via cercherei di rimetterlo a nuovo.

(Anche se io appena ho occasione swappero' 1,8.... :/ )
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
la mia puleggia è questa. cosa significa? :oops:

per conto mio ha una "large bolt shoulder", non una "small"...se ho capito bene

telaio 118300 produzione 24/01/1991

[Immagine: fotovf.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
MattMPS Ha scritto:la mia puleggia è questa. cosa significa? :oops:

Credo sia come la mia.
[ATTACH=CONFIG]12850[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Credo sia come la mia.

tralasciando le dimensioni della puleggia e il numero di fori la discriminante dovrebbe essere la larghezza dell' "aletta" (io la chiamo così :oopsSmile della vite che tiene in sede la puleggia (su miata.net parlano di "shoulder" -spalla-).la vite (intendo l'esagono) dovrebbe essere di misura identica per entrambe.

ho preso la foto di riferimento di miata.net di una vite con "short nose".

[Immagine: crankshortnose.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

a me pare chiaro che questa sopra è ad "aletta piccola", la mia è ad "aletta grande". poi ovviamente ci sono le pulegge totalmente diverse come dimensioni e design.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Alcune short ancora in garanzia al momento, furono richiamate in Mazda per la modifica dell'albero motore.
Thumbup
Ci può stare, in questo caso dovresti avere traccia dell'intervento sul libretto della garanzia Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Bah non saprei, ovunque (usa, uk, giap) danno per certo che con la puleggia a 8 fori c'è il long nose, di più nin zò.
L'articolo su miata.net è piuttosto completo e con informazioni semiufficiali, direi che quello è il punto di riferimento Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio