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NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
Hammer Ha scritto:Gyu, dai dati del telaio la tua risulterebbe avercelo corto; secondo il sito Miata.net, riporto testualmente "(Note: according to Mazda, the European spec MX-5 breakpoint is at 127442.)".

Fletch Ha scritto:La mia è 125663 e ha la puleggia a 8 fori. È plausibile che abbiano montato degli ibridi?

Alcune short ancora in garanzia al momento, furono richiamate in Mazda per la modifica dell'albero motore.
Il risultato è che dal VIN risultano short, ma dalla puleggia sono long.
Thumbup
Nur Helvetica.
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la mia opinione in questi casi e questa..

bisogna scegliere in base a cosa serve.... cioe il costo per far sistemare il motore come si deve cambiando tuto il necessario piu la mandopera costa quando un altro motore da montare ma la differenza e ceh mentre il motore usato e usato appunto e non si sa come e stato trattato e tutto il motore che fai rifare sei sicuro che e nuovo e se il lavoro e fatto bene durera tanto e tutto quanto (gia ceh ci sei qualche lavoretto di motore lo fai fare) a questo punto sta a te... se devi andare in pista.. e hai intenzione di tenere ancora tanto la macchina io farei rifare il suo motore. se invece ti serve momentaneamente non vuoi spendere capitali e la pista non e la tua passione monta pure un altro motore con max 100 mila km.. e via..
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zago71 Ha scritto:la mia opinione in questi casi è questa..

bisogna scegliere in base a cosa serve.... cioè il costo per far sistemare il motore come si deve cambiando tutto il necessario piu la manodopera costa quando un altro motore da montare, ma la differenza è che mentre il motore usato è usato appunto e non si sa come è stato trattato e tutto il motore che fai rifare sei sicuro che è nuovo e se il lavoro è fatto bene durerà tanto e tutto quanto (gia che ci sei qualche lavoretto di motore lo fai fare) a questo punto sta a te... se devi andare in pista.. e hai intenzione di tenere ancora tanto la macchina io farei rifare il suo motore. se invece ti serve momentaneamente, non vuoi spendere capitali e la pista non è la tua passione monta pure un altro motore con max 100 mila km.. e via..

Grazie!!!

Mi sto lentamente orientando nel rifare il mio...
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Matsuda Ha scritto:Alcune short ancora in garanzia al momento, furono richiamate in Mazda per la modifica dell'albero motore.
Il risultato è che dal VIN risultano short, ma dalla puleggia sono long.
Thumbup
Ma in questo caso il problema sarebbe risolto o è solo un palliativo?
La ND non esiste.
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Giulio, il motore e' il cuore della tua amata.

Anche io prima di buttarlo via cercherei di rimetterlo a nuovo.

(Anche se io appena ho occasione swappero' 1,8.... :/ )
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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la mia puleggia è questa. cosa significa? :oops:

per conto mio ha una "large bolt shoulder", non una "small"...se ho capito bene

telaio 118300 produzione 24/01/1991

[Immagine: fotovf.jpg]


Uploaded with ImageShack.us
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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MattMPS Ha scritto:la mia puleggia è questa. cosa significa? :oops:

Credo sia come la mia.
[ATTACH=CONFIG]12850[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
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CJ_ Ha scritto:Credo sia come la mia.

tralasciando le dimensioni della puleggia e il numero di fori la discriminante dovrebbe essere la larghezza dell' "aletta" (io la chiamo così :oopsSmile della vite che tiene in sede la puleggia (su miata.net parlano di "shoulder" -spalla-).la vite (intendo l'esagono) dovrebbe essere di misura identica per entrambe.

ho preso la foto di riferimento di miata.net di una vite con "short nose".

[Immagine: crankshortnose.jpg]


Uploaded with ImageShack.us


a me pare chiaro che questa sopra è ad "aletta piccola", la mia è ad "aletta grande". poi ovviamente ci sono le pulegge totalmente diverse come dimensioni e design.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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Matsuda Ha scritto:Alcune short ancora in garanzia al momento, furono richiamate in Mazda per la modifica dell'albero motore.
Il risultato è che dal VIN risultano short, ma dalla puleggia sono long.
Thumbup
Ci può stare, in questo caso dovresti avere traccia dell'intervento sul libretto della garanzia Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Antonio Ha scritto:Bah non saprei, ovunque (usa, uk, giap) danno per certo che con la puleggia a 8 fori c'è il long nose, di più nin zò.
L'articolo su miata.net è piuttosto completo e con informazioni semiufficiali, direi che quello è il punto di riferimento Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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