This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
Eh gia'! Non ho un Mx5 al momento (anche se appena possibile e' in programma di prenderne una), pero' se mi aspettate vi vengo dietro con questa....


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
La limoncina!!!

Carinissima!!!
Nella foto dove eri, allo stadio di Castiglion Fibocchi???
Tutti gli anni fanno un radunino simpatico...

Io spesso ci sono andato con la Kadett B del '69Thumbup
  Cita messaggio
Bravo!!!! Preciso!!! Ero proprio a Castiglion Fibocchi!!! Maremma che occhio che hai!
Era circa un paio di anni fa...uno dei due titolari della carrozzeria Autonova di Castiglion Fibocchi e' un ex collaboratore di quando lavoravo in concessionaria, nonche' appassionato di storiche e tra gli organizzatori del raduno...mi chiamo' dicendomi del raduno e quindi partecipai...peccato pero' che a meta' raduno inizio' a piovere a dirotto costringendoci a chiudere cappottina, vetri ecc.ecc...puo' darsi anche che ci siamo visti o conosciuti...

Ora da qualche tempo ho smesso di partecipare ai vari raduni...purtroppo con un bicilindrico raffreddato ad aria a motore posteriore e per di piu' elaborato i classici raduni da 20 all' ora, stop, riparti, dai, vai, sono deleteri perche' hai sempre le temperature dell' olio alle stelle, i giri sono bassi, la ventola non raffredda e alla fine con il caldo delle giornate estive cuoci le bronzine...e poi sono noiosi! Non riesci a goderti il giro perche' devi sempre stare attento a quelli davanti che frenano, a quelli dietro che NON FRENANO e sei quasi sempre a passo d'uomo...non dico di fare le corse, ma almeno tenere i 40/50 all' ora per tutta o quasi la durata del giro senza essere di intralcio al resto del traffico si' per dinci!!!
Nell' ultimo che ho fatto ci siamo ritrovati a 20 all' ora nel rettilineo che da Frassineto porta a Montagnano!!!!! Roba da matti!!! Al che ho smesso di frequentare i raduni, nonostante abbia un altro amico 500ista che prova in continuazione a tirarmici...preferisco ritrovarsi una domenica in 3, 4, 5 macchine, andare a fare un giro e magari con la scusa andare a prendere un gelato dalla Marisa a S. Giustino Valdarno! Almeno cammino quanto mi pare, mi diverto di piu' e mi godo il panorama (e per inciso spendo meno perche' ormai anche i raduni sono diventati un business per le circoscrizioni e i paeselli).
MI spiace, ma finche' non faranno un raduno in cui si riesce a tenere delle andature da cristiani durante il tragitto non ne faccio altri, tranne quelli organizzati da amici a cui non puoi dire di no.

Mi sono ripromesso di chiamarti...giusto il tempo di incastrare un po' di casini: domani (sabato) sono al Tuscan Rewind a Montalcino, quindi niente, domenica mi sa che ho un incontro con un cliente, ma lunedì se non ho intoppi ti chiamo sicuramente.

Ciao

Luca
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Bravo!!!! Preciso!!! Ero proprio a Castiglion Fibocchi!!! Maremma che occhio che hai!
Era circa un paio di anni fa...uno dei due titolari della carrozzeria Autonova di Castiglion Fibocchi e' un ex collaboratore di quando lavoravo in concessionaria, nonche' appassionato di storiche e tra gli organizzatori del raduno...mi chiamo' dicendomi del raduno e quindi partecipai...peccato pero' che a meta' raduno inizio' a piovere a dirotto costringendoci a chiudere cappottina, vetri ecc.ecc...puo' darsi anche che ci siamo visti o conosciuti...

Ora da qualche tempo ho smesso di partecipare ai vari raduni...purtroppo con un bicilindrico raffreddato ad aria a motore posteriore e per di piu' elaborato i classici raduni da 20 all' ora, stop, riparti, dai, vai, sono deleteri perche' hai sempre le temperature dell' olio alle stelle, i giri sono bassi, la ventola non raffredda e alla fine con il caldo delle giornate estive cuoci le bronzine...e poi sono noiosi! Non riesci a goderti il giro perche' devi sempre stare attento a quelli davanti che frenano, a quelli dietro che NON FRENANO e sei quasi sempre a passo d'uomo...non dico di fare le corse, ma almeno tenere i 40/50 all' ora per tutta o quasi la durata del giro senza essere di intralcio al resto del traffico si' per dinci!!!
Nell' ultimo che ho fatto ci siamo ritrovati a 20 all' ora nel rettilineo che da Frassineto porta a Montagnano!!!!! Roba da matti!!! Al che ho smesso di frequentare i raduni, nonostante abbia un altro amico 500ista che prova in continuazione a tirarmici...preferisco ritrovarsi una domenica in 3, 4, 5 macchine, andare a fare un giro e magari con la scusa andare a prendere un gelato dalla Marisa a S. Giustino Valdarno! Almeno cammino quanto mi pare, mi diverto di piu' e mi godo il panorama (e per inciso spendo meno perche' ormai anche i raduni sono diventati un business per le circoscrizioni e i paeselli).
MI spiace, ma finche' non faranno un raduno in cui si riesce a tenere delle andature da cristiani durante il tragitto non ne faccio altri, tranne quelli organizzati da amici a cui non puoi dire di no.

Mi sono ripromesso di chiamarti...giusto il tempo di incastrare un po' di casini: domani (sabato) sono al Tuscan Rewind a Montalcino, quindi niente, domenica mi sa che ho un incontro con un cliente, ma lunedì se non ho intoppi ti chiamo sicuramente.

Ciao

Luca

Ti capisco!

Io sono anni che non ci vado più.
Purtroppo, se capita, è per presenziare ai vari amici che spesso organizzano.
Per esempio sono anche socio, oltre del Chimera Team, anche del Cortona Classic Cars
poichè uno dei fondatori è un carissimo amico da oltre 10 anni...

A volte "sono costretto" a partecipare :-)
però realmente mi rompo le balle...

Unica manifestazione che merita dalle nostre parti è la gara di regolarità
che il "Chimera Team" organizza tutti gli anni la seconda domenica di Maggio
e che quest'anno avevano previsto anche un "Trofeo MX-5" ma per problemi
di concomitanze di eventi (con il Challenge LLCC -MX-5) ed altro ancora,
hanno partecipato solo l'equipaggio di Topone con la sua NA 115cv rossa.
Ecco la discussione che avevamo postato qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?20090-COPPA-quot-TROFEO-MX-5-quot-(GARA-DI-REGOLARITA-)-Toscana-12-Maggio-2012

Per il resto, mi diletto con incontri più "approfonditi" di velocità/divertimento...Thumbup

Sono anni che faccio pista, ma negli anni '90 ci divertivamo a sconquassare le strade
dell'aretino con il mio gruppo delle "Molle" in via Giotto...
Non so se ti ricordi...
Iniziammo a ritrovarci in P.zza Guido Monaco a fine anni '80 con le varie
R5 Turbo, Fiesta Turbo, Uno Turbo i.e., Bmw 320is, Golf GTI (io avevo quella)...

...poi ci trasferimmo in Via Giotto ai molloni elastici e nacque "Le Molle Group"...
Le auto cambiarono: iniziammo con quelle "serie":
Delta Integrale, Bmw M3, Escort e Sierra Cosworth, 964 RS, F348, F355, Lotus Elise
(quella gialla ad Arezzo era mia), Mitsu EVO VI T.M.edition, ecc ecc...
Mitiche le nostre scorribande, citate anche nella rivista "EVO Italia" che chiamavano
"Tuscany", quando a velocità non proprio di codice esploravamo le fantastche colline
del Chianti e della Val d'Orcia...
...spesso la Polizia Stradale ci scortava...

Succedeva oltre 10 anni fa.
Oggi tutto questo nn è più possibile...:cry2:

Purtroppo oggi per divertirsi resta solo la pista.
Ed allora ecco che siamo arrivati qui:
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...-Challenge

A prestoThumbup
  Cita messaggio
Eh eh...anche io sono iscritto al Chimera Team...o meglio lo ero, poi ho tralasciato perche' per motivi di lavoro non riuscivo piu' a prendere la macchina (e' stata quasi 2 anni ferma) e come sai la scusa dell' iscrizione era piu' per un discorso assicurativo che altro.

Nonostante la NON attuale iscrizione conosco pero' molto bene sia Bruno Marsili, il presidente, che Federico (GuidAre Sicuro) che collabora attivamente con Bruno...spesso ci vediamo o ci sentiamo, a volte abbiamo anche collaborato per qualche manifestazione, come quando andammo a girare con le macchine stradali e da corsa all'ex kartodromo della Lebole o quando l'anno scorso proprio alla gara di regolarita' io e la mia ragazza abbiamo fatto i commissari di percorso.
Quest'anno ci sono andato 10 minuti la sera del sabato alla partenza, ho fatto in tempo a vedere l' Mx5 rossa e a salutare Bruno.

I tipi delle molle me li ricordo bene eeeeeeh se li ricordo! Ricordo le macchine e qualche nome...se non ricordo male c'era il Gasperini con M3 e poi col 348 ecc., poi se non ricordo male c'era il Duchi con l'Evo 6 Makinen Edition rossa (prima aveva una Delta Martini 6), e anche Massimo Dragoni con il 320is giallo che per inciso e' cugino del mio migliore amico Marco, figlio di Giorgio (ex titolare insieme ai fratelli della Carrozzeria Dragoni) che in passato aveva un 205 1.1 rifatto come un rallye, poi una Corsa 1.4sport ed infine un 318 is 4 porte E36 Rosso (se non ricordo male con cerchi Racing Dynamics).

Voi eravate gli sgassini con le macchine, quando io e i miei amici eravamo quelli con i motorini...anche perche' tra me e te se il nick indica l'anno di nascita, ci corrono circa 10 anni di differenza.

SE non ricordo male tra di voi c'era anche Kankku con la delta...o sbaglio??? Io non lo conosco personalmente (o meglio l'ho visto una volta 10-15 anni fa perche' si serviva a volte dal mio meccanico...Leo dell' Autofficina Leo, lì vicino all' asilo di Maccagnolo dietro al cocomeraio, non so se lo conosci...anche lui ha tutt'ora un Delta Evo2 nera con interni alti in pelle beige) pero' so che aveva una macchina che andava veramente forte!

Bei tempi! Le forze dell' ordine ti perseguitavano, ma alla fine tranne rare volte era difficile che ti rompessero l'anima e quando lo facevano era perche' non potevano farne veramente a meno....anche noi (e voi) poi circolavamo con scarichi apertissimi, e ci ingarellavamo anche per le strade del centro...della serie, me le togli di mano!!!!
Oggi le auto per certi versi sono piu' anonime, escono gia' con gli assetti e coi mega cerchi, quindi per assurdo certe modifiche potrebbero anche passare inosservate (al contrario di allora)...oggi danno sicuramente piu' filo da torcere a quelli coi mega spoiler simil/spazzaneve o con quelle verniciature brutte inferocite che non si possono guardare e questo anche per le storiche (che poi sono le auto che avevate voi all' epoca) e' una bella fortuna!!!!

Ciao

Luca

PS: Ma ti ricordi per caso di chi era quel 205 guttmann blu che girava per Arezzo con il mega panterone aerografato nel cofano????
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:PS: Ma ti ricordi per caso di chi era quel 205 guttmann blu che girava per Arezzo con il mega panterone aerografato nel cofano????

I tipi che hai citato li conosco bene, TUTTI!


La Guttmann era di Marco Coppini, aveva il motore della 309 GTI 16v (160cv)
con il kit 180cv...
Ma tutti lo chiamavano "il Pantera"...:chessygrin:


Mentre invece la "Pantera nera" era la Civic VTI 160cv nera di Leo Peruzzi,
adesso titolare della GP Motors...Wink

Ma il periodo della Guttmann era quando avevo la Golf GTI mk2 antracite
con i cerchi Momo Quazar neri con canale rovesciato lucido, preparata da
Vittorio della Italcar Racing...
(per inciso, a Magione nella versione "corta" poichè ancora non era stato
allungato il tracciato, con la mia Golf giravo in 1'06" come la Guttmann in oggetto)
  Cita messaggio
Sì, sì e' vero!!! Era di Marco Coppini! Ora ricordo...non che lo conoscessi di persona, ma di...fama sì.

Leo Peruzzi lo conosco di rimando perche' quando lavoravo in concessionaria a volte i titolari avevano contatti con lui soprattutto per gli interventi in garanzia ufficiale sulle auto...diciamo che lo conosco di vista e so chi e', ma nulla piu'...come detto tra me e voi non ci corre tanto tempo, ma giusto quel poco che di fatto ti fa frequentare completamente altri giri...voi eravate "quelli grandi":chessygrin:

Dell' Italcar o meglio l' Italcar dei primordi conosco Marsilio, ora titolare insieme a Carlo della MC Motori, l'altra rettifica che ti dicevo...quell' uomo e' un genio! Il banco prova dell' Italcar l'ha costruito letteralmente lui, su specifiche della Ferrari (come sai Italcar e' off.na autorizzata ferrari e maserati)!!!
Con Marsilio e Carletto ho rapporti lavorativi perche' mi servo da loro e gli ho visto fare dei lavori egregi.
Poi conosco l'altro meccanico di cui ora mi sfugge il nome, quello che ha aperto a Sinalunga la Ge-pi MOtors insieme a quell' altro signore biondo ricciolo, dove vendono auto d'epoca, ma soprattutto preparano auto d'epoca per rally, pista e salita.
Inoltre sempre riguardo all' italcar ero molto amico del figlio del Camaiani, titolare della Italcar prima che la rilevasse Vittorio...con lui ho fatto l'universita', ci ho suonato insieme per tanti anni e uscivamo sempre insieme, poi il lavoro, le beghe, una storia e un'altra ci siamo persi di vista.

Come vedi e' piccolo il mondo!
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Come vedi e' piccolo il mondo!

Thumbup ...soprattutto "il mondo" che prevede LA PASSIONE!!! Thumbup
  Cita messaggio
ho una NA short nose, visto che non ci capisco molto ma ne ho solo sentito tanto parlare... il problema di questo motore è che rischia di rompersi la chiavella giusto? e quali sono i danni che possono esserci?
  Cita messaggio
Schiavettare!
Ma solo se al cambio cinghie il meccanico non usa le accortezze del caso :x
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Carburatori su NA 115cv: aiuto per parte elettrica Fly Lemon 9 4,681 21-11-2016, 10:47
Ultimo messaggio: sfrenato
  Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek mrhz 6 4,338 20-05-2016, 02:17
Ultimo messaggio: Flex
  Giri motore hebi 4 2,966 18-03-2016, 07:37
Ultimo messaggio: Giova636
  Testa motore al CNC CJ_ 55 12,490 03-03-2015, 13:42
Ultimo messaggio: pierpower
  Avendo un 115cv ed unbudget prefissato.. CJ_ 91 13,136 28-12-2013, 11:52
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  turbizzare con motore stock zago71 93 20,849 20-07-2013, 15:26
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Test di compressione valido per la salute del motore? Twentynine 11 6,123 21-07-2012, 11:03
Ultimo messaggio: Twentynine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)