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Info centralina
#1
Ciao ragazzi,
ho una domanda per i più esperti, per la NB FL quante centraline OEM ci sono?? sono tutti intercambiabili?? vi faccio questa domanda perchè ho preso una centralina di una FL sport modificata da mettere sulla mia FL ma purtroppo la macchina con la centralina modficata non intende a partire. Qualc'uno puo darmi qualche info in merito?
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#2
Forse il problema è legato al trasponder? La centralina gestisce anche l'immobilizer? Chiedo eh...
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#3
Urca, questo non lo so, aspettiamo la risposta di qualc'uno piu esperto Smile
Edit: qualcuno sa come si bypassa l'immobilizer?
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#4
Ciao,
Ri-Uppo questa vecchia discussione proprio per avere risposta a tale domanda. Le centraline delle NB-FL 1.8 sono tutte uguali ?
Luca the MisFit

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#5
Piange Ha scritto:Ciao,
Ri-Uppo questa vecchia discussione proprio per avere risposta a tale domanda. Le centraline delle NB-FL 1.8 sono tutte uguali ?

Leggi sopra! Come settaggi sono tutte uguali, ma il codice delle chiavi è diverso

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Alberto
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#6
Si, sapevo dell'immobilizer che è diverso. Purtroppo mi si è già bruciata la centralina dell'iniezione circa 18 mesi fa ed è opportunamente sostituita con chiavi ecc. All'epoca lavoravo in una concessionaria e sono riuscito a fare il lavoro "in casa" ...
Il mio dubbio era di natura "hardwaristica".
Mi spiego meglio: Esistono delle revisioni del modello di centralina del 1.8 146Cv ?

.SharK Ha scritto:Leggi sopra! Come settaggi sono tutte uguali, ma il codice delle chiavi è diverso

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Luca the MisFit

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#7
Ma come mai ti si è bruciata? È impossibile a meno che non sia a massa!!!

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Alberto
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#8
Ma guarda è stato un bello scherzetto ... si è spenta la macchina mentre ero in moto e non si è più accesa.
Dopo aver controllato pompa carburante, main relè, cablaggi vari noto che una bobina (quella più vicina all'abitacolo) è letteralmente fusa.
Sostituisco la bobina ma niente la macchina non parte. (immaginati la mia faccia mentre sento girare il motore a vuoto)
Morale della favola smonto la centralina e la faccio vedere ad una persona piuttosto competente in zona. Diagnosi: totale assenza dei segnali di fase in output dalla ecu. Non saprei se fosse andata a massa. Di elettronica non sono molto ferrato.
Sostituita ecu (con una nbfl del 2003), immobilizer, blocchetto avviamento e chiave accensione. La macchina parte e sembra andare bene ma da allora ho la spia motore fissa.
L'errore è sempre quello relativo alla prima lambda (non mi ricordo il codice). Come lo cancello dopo 10 km si ripresenta. Sto cercando di capire (prima di iniziare a smontare) se può essere un problema di revisione della ecu.
Se però mi confermi che la mappa ed i parametri sono gli stessi allora mi concentro sulla lambda. O la sostituisco o trovo il modo di escluderla (sempre se si possa fare).

.SharK Ha scritto:Ma come mai ti si è bruciata? È impossibile a meno che non sia a massa!!!

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Luca the MisFit

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#9
Si i parametri sono sempre gli stessi.

Occhio che mi sembra molto grave quel che e' successo: o hai mandato in sovraccarico l'alternatore o, peggio ancora, hai qualche cavo che va a massa e hai piantato un bel casino su quasi tutti i sensori!! Fossi in te la porterei da un elettrauto di quelli "veri"
Alberto
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#10
Piange Ha scritto:La macchina parte e sembra andare bene ma da allora ho la spia motore fissa.
L'errore è sempre quello relativo alla prima lambda (non mi ricordo il codice). Come lo cancello dopo 10 km si ripresenta.
Stesso mio problema su RCFL, ferma da più di un mese in officina e non riescono a capire il motivo. Hanno verificato ogni singolo cavo ed è tutto a posto. Stanno aspettando direttive da Mazda Japan, se il problema è hardware cambiano la centralina (in garanzia, valore 2.200 euro...), se software va creato un aggiornamento e mandato sul posto un tecnico dal Giappone per riflashare la ecu. Primo caso al mondo.
La ND non esiste.
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