Drakkar Ha scritto:Luca Ha scritto:Ben disposto...l'aria la prendi dal buco per i fendinebbia?
ai bassi perdi coppia? o tira bene?
Descrivi i pezzi che hai comprato dove e la spesa e come hai eseguito il lavoro...a me sembra ben fatto...BRAO : Chessygrin :
quoto tutto, stesse cose che volevo chiedere io
Prima cosa ai bassi non perde assolutamente coppia, non l'ha certamente migliorata, la differenza la senti molto agli alti, ha piu' spinta ed il motore gira meglio e piu' libero, insomma e' chiaramente piu' brillante. Seconda cosa il tubo nero dell'aria per ora si ferma di fianco al faro, tanto e' inverno e non c'e' alcun problema di aria fresca, la mia e' una NB e non ha i fori per i fendinebbia, quindi in primavera trovero' una soluzione per farlo arrivare fino alla griglia anteriore sotto il radiatore, operazione non facile, non c'e' molto spazio. Ora veniamo ai pezzi utilizzati:
logicamente eliminiamo tutto il vecchio sistema di aspirazione plasticoso e ingombrante, ci vuole poco, svitate, svitate e sbullonate tutto, mi raccomando tenete solo il debimetro e la sonda.
- Filtro CDA BMC Limited Edition (110 Euro all'asta su ebay), prezzo di mercato 220/240 euro
- Curva siliconica Samco a 90° diametro int. 68 mm + 2 fascette a vite (34 euro)
- Tubo siliconico dritto SFS diametro int. 68/70 mm lunghezza 10/12cm + 2 fascette a vite (10euro)
qui praticate un piccolo foro dove inserite la sonda, assicuratela con del nastro o della colla.
- Filtrino conico per recupero vapori olio, diam. int. 12 mm + fascetta che solitamente e' compresa (10euro)
- Tubo radiatore (ancora da montare) curva siliconica a 90° diam. int. 32 mm + 2 spolette di raccordo + 4 fascette a vite + 2 pezzi di tubo dritto diam. int. 32mm (30 euro)
- Tubicini vari diam. int. 4 mm (6,50 euro al mt)
- Tubo vaschetta liquido radiatore diam. int. 8 mm (27 euro al mt)
Il tutto ordinato dal mitico Andrea Solieri di Maranello (MO), gentilissimo, disponibile, ottimi consigli e prezzi bassi.
Sito:
http://www.adventurecar.com
Il montaggio e' abbastanza semplice, basta un po' di impegno, precisione e qualche piccola conoscenza del motore. Per quanto riguarda il fissaggio del CDA, la staffa l'ho fatta io in 10 min.
Spero di essere stato chiaro, se avete altre domande sono a disposizione.