This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Effetto placebo?
#31
Theracer Ha scritto:eh infatti l'abbiamo mappata a vpower e beve solo vpower ora!
ripeto e ribadisco da addetto ai lavori, la vpower è l'unica benzina sintetica! mettere benzina normale + additivo è molto più dispendioso!
2 conti?
40 litri x 1,824= 72,96 con 95 RON
40 litri x 1,994= 79,76 con vpower
6,8 euro di differenza, un additivo del ***** costa almeno 8 euro!
contando che la vpower ha:
1. 100 ottani reali
2. additivi antri frizione (quindi meno usura e meno perdita di potenza)
3. additivi per la pulizia (quindi meno depositi carboniosi sulle valvole che sono spugnosi e quindi meno consumi)

ala luce dei fatti non credo che ci sia molto da discutere...

dato che sei addetto ai lavori, sul discorso cirsterne dei benzinai sporche e conseguenti perdite di qualità della vpower che dici?
  Cita messaggio
#32
D'accordissimo con Theracer, gli additivi per aumentare il numero di ottani non valgono la candela. Io mi riferivo ad additivi a scopo pulitivo da mettere una volta ogni tanto, non di certo ad ogni pieno.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#33
WillyWilly Ha scritto:dato che sei addetto ai lavori, sul discorso cirsterne dei benzinai sporche e conseguenti perdite di qualità della vpower che dici?


mi appecorono alla richiesta, anche perchè un caburante sporco o peggio ancora, diluito, penso che vanificherebbe le qalità della benzina premium
  Cita messaggio
#34
WillyWilly Ha scritto:dato che sei addetto ai lavori, sul discorso cirsterne dei benzinai sporche e conseguenti perdite di qualità della vpower che dici?

dico che questa è una gradissima cazzata, le cisterne più piccole ovvero da 5000 litri hanno 480 litri di non pescato! la ***** rimane in basso.... ogni 2 anni le bonificano! in shell ci tengono parecchio lla qualità...
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#35
pensa che quando ordino vpower arriva una cisterna apposta che trasporta solo ed esclusivamente vpower! giusto per frvi capire quanto sono malati....
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#36
Primo pieno rifatto con la 95o. dopo i 5 di V-Power: 40 litri per 600 Km.
E' il mio nuovo record, 15 Km/l esatti.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata con effetto on-off erogazione All Bike 41 6,462 21-03-2013, 19:37
Ultimo messaggio: All Bike



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)