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Effetto placebo?
#11
WillyWilly Ha scritto:Dovrebbe aiutare a scrostare gli iniettori sui motori così vecchi.

A questo punto però mi chiedo se è meglio usare la Vpower oppure un additivo pulisci iniettori "di marca". A proposito, quale consigliereste?

se vuoi fare un lavoro pulito smonti gli iniettori e li fai lavare a ultrasuoni. credo poco ai pulisci iniettori.

per quanto riguarda le benzine premium penso che siano una cosa ottima, a condizione che esse siano prelevate da vasche pulite e che non siano trasportate con le autobotti luride dall'aver fatto 500 carichi.
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#12
Allora, le centraline riconoscono il numero di ottani, e modificano l'anticipo di conseguenza.

Quindi un leggero miglioramento si dovrebbe notare da NB in poi, dato che le NA hanno l'anticipo meccanico.
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#13
WillyWilly Ha scritto:Io, ma non mi sono accorto di nulla... Ho fatto il pieno e poi ho tenuto ferma la macchina per una settimana, quando l'ho ripresa mi ero dimenticato di cosa ci fosse nel serbatoio e non ho esclamato "wow che ripresa oggi!"
Buhahahhahhahhahahha
Nur Helvetica.
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#14
L'ho fatta in passato alcune volte sull'NBFL, nessun miglioramento prestazionale, mentre i consumi calavano leggermente.
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#15
ah giusto per parlare di benzine e percorrenze, l'altra sera tornando in autostrada tranquillo tranquillo avevo la odb attaccata e ho scoperto che...

...andando costante in 6a viaggiando ai 100 stavo facendo 6,3 litri per 100km ... 15,87 km/litro!!!!!

Devo indagare e capire se la obd2 sulla nbfl calcola esattamente il consumo o se sia una stima tratta da qualche algoritmo fasullo
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#16
Anni fa, andando spesso in Grecia in estate, mettevo la verde a 100 o a 103 ottani (commercializzata dalla BP per tutti) quando ancora il carburante in questo paese costava meno della 95 in Italia. Dopo 300-400 km percorsi la macchina (non una MX-5) si comportava benssimo...consumo quasi uguali ma la risposta all'acceleratore era chiaramente avvertibile!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#17
WillyWilly Ha scritto:ah giusto per parlare di benzine e percorrenze, l'altra sera tornando in autostrada tranquillo tranquillo avevo la odb attaccata e ho scoperto che...

...andando costante in 6a viaggiando ai 100 stavo facendo 6,3 litri per 100km ... 15,87 km/litro!!!!!

Devo indagare e capire se la obd2 sulla nbfl calcola esattamente il consumo o se sia una stima tratta da qualche algoritmo fasullo

secondo me spara cazzate! a me è spuntato che ero a 5lt per 100 km. penso che manco a spinta li faccia i 20 a litro l'mx
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#18
Doppiaeffe Ha scritto:secondo me spara cazzate! a me è spuntato che ero a 5lt per 100 km. penso che manco a spinta li faccia i 20 a litro l'mx

non so, secondo me potrebbe essere reale

ho fatto il calcolo dei chilometri percorsi rispetto al rabbocco a pieno e andando molto allegro non sono mai sceso sotto gli 11, un paio di volte ho fatto milano-liguria-milano + qualcosa di città con velocità buone ed ero sui 13,5

...quindi un 15,82 a velocità da nonno costante potrebbe anche essere vero... (è bello illudersi!!!! :haha: )
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#19
Sulla nonnetta metto la prima benzina che capita. Un paio di volte ho messo un additivo per pulire iniettori. Tanto la 100 ottani su un anticipo fisso e' uno spreco.

Sulla puffo (clio 182) e' -raccomandato- l'utilizzo di benzine 98-100 e in effetti se faccio bere una 95 lei se la prende e sulle stradine da seconda-terza non si impegna come potrebbe Smile

Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
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#20
Prendetela con le pinze vista l'autorevole rivista!
Su Elaborare anni fa hanno fatto una prova di durata 100000km con una Mini (motore pentarstar) alimentandola solo a VP e Sintoflon come additivo olio.
Dai test su banco rulli a 0Km e a 100milaKm non ci sono stati cenni di perdita di cavalleria...anzi! (mi pare un par di cavallucci in più)
Hanno smontato il motore ed anche questo aveva limitatissime usure meccaniche e tutta la parte dell'aspirazione compresi i pistoni erano perfetti e puliti!

Detto ciò, io farei comunque come ha detto FF se il problema è la pulizia degli iniettori, pulirli ad ultrasuoni!

Personalmente non ho mai sentito benefici quando usavo la VP, anzi, mi ha dato anche alcuni problemi di accensione che sono magicamente spariti quando ho smesso di usare la Shell (anche la normale)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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