Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Allora, le centraline riconoscono il numero di ottani, e modificano l'anticipo di conseguenza.
Quindi un leggero miglioramento si dovrebbe notare da NB in poi, dato che le NA hanno l'anticipo meccanico.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
L'ho fatta in passato alcune volte sull'NBFL, nessun miglioramento prestazionale, mentre i consumi calavano leggermente.
ah giusto per parlare di benzine e percorrenze, l'altra sera tornando in autostrada tranquillo tranquillo avevo la odb attaccata e ho scoperto che...
...andando costante in 6a viaggiando ai 100 stavo facendo 6,3 litri per 100km ... 15,87 km/litro!!!!!
Devo indagare e capire se la obd2 sulla nbfl calcola esattamente il consumo o se sia una stima tratta da qualche algoritmo fasullo
Anni fa, andando spesso in Grecia in estate, mettevo la verde a 100 o a 103 ottani (commercializzata dalla BP per tutti) quando ancora il carburante in questo paese costava meno della 95 in Italia. Dopo 300-400 km percorsi la macchina (non una MX-5) si comportava benssimo...consumo quasi uguali ma la risposta all'acceleratore era chiaramente avvertibile!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Prendetela con le pinze vista l'autorevole rivista!
Su Elaborare anni fa hanno fatto una prova di durata 100000km con una Mini (motore pentarstar) alimentandola solo a VP e Sintoflon come additivo olio.
Dai test su banco rulli a 0Km e a 100milaKm non ci sono stati cenni di perdita di cavalleria...anzi! (mi pare un par di cavallucci in più)
Hanno smontato il motore ed anche questo aveva limitatissime usure meccaniche e tutta la parte dell'aspirazione compresi i pistoni erano perfetti e puliti!
Detto ciò, io farei comunque come ha detto FF se il problema è la pulizia degli iniettori, pulirli ad ultrasuoni!
Personalmente non ho mai sentito benefici quando usavo la VP, anzi, mi ha dato anche alcuni problemi di accensione che sono magicamente spariti quando ho smesso di usare la Shell (anche la normale)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]