This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pressione olio motore..
#11
A me era successo d'estate in autostrada con l'Alfa di mio padre, a 130/140 kmh pressione poco sopra 1bar.
Mi sono fermato mezzora in area sosta, ripartito tranquillo, il giorno dopo ho cambiato l'olio e non è più ricapitato...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#12
controlla il livello, forse è basso, oppure l'olio è stravecchio!
  Cita messaggio
#13
x-vas Ha scritto:invece sulla mia NBFL 1,8 è sempre stabile un po' oltre metà.....
è corretto?

Lo strumento delle mx5 post 1993 è "finto", in pratica è un interruttore on / off che segnala solo un eventuale crollo della pressione a zero, come se fosse una spia.
  Cita messaggio
#14
Antonio Ha scritto:Lo strumento delle mx5 post 1993 è "finto", in pratica è un interruttore on / off che segnala solo un eventuale crollo della pressione a zero, come se fosse una spia.

Grazie.
Avevo letto che si poteva modificare il termometro acqua, ma non sono in grado di farlo....e se si montasse uno strumento aggiuntivo? visto che è un problema dello strumento e non della sonda
per la pressione olio non ci sono soluzioni? magari montare uno strumento aggiuntivo anche qui.....
  Cita messaggio
#15
O monti uno strumento aggiuntivo o modifichi quello di serie, io sulla mia l'ho fatto (sull'NA), sull'NB penso sia un pelo più complicato ma comunque fattibile. Dovrei preparare una guida appena ho una giornata di "svacco"..
  Cita messaggio
#16
grazie Anto ! vorrei mettere anch'io gli strumenti 'corretti' !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#17
Antonio Ha scritto:O monti uno strumento aggiuntivo o modifichi quello di serie, io sulla mia l'ho fatto (sull'NA), sull'NB penso sia un pelo più complicato ma comunque fattibile. Dovrei preparare una guida appena ho una giornata di "svacco"..

io sono un incapace a livello di saldature e meccanica.....
magari cerco degli strumenti aggiuntivi e un porta strumenti da mettere da qualche parte.
avevo visto un bel lavoro, sulle NB con gli strumenti al posto dell'orologio....ma io ho una FL, e quindi devo trovare una soluzione alternativa
  Cita messaggio
#18
Sull'NA non serve saldare niente, lo strumento progressivo con la scaletta corretta va montato al posto di quello originale, è un plug & play. Lo stesso vale per la sonda, togli la vecchia, metti la nuova. Sull'NB / NBFL invece oltre a rimpiazzare la sonda è necessario mettere una sorta di "snodo", non so se per mancanza di spazio (la sonda che andrai a montare è molto più voluminosa) o altro.
  Cita messaggio
#19
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grazie Anto ! vorrei mettere anch'io gli strumenti 'corretti' !

E' una delle prime cose da fare sulle NA "sfigate", l'avevo fatto anche sulla montego...solo che quella volta avevo speso il triplo per i pezzi, magie del Nutz :chessygrin:
  Cita messaggio
#20
E mettere un cicalino che avvisa in caso di crollo è infattibile?


Inviato con antani come se fosse vicesindaco con scappellamento a destra
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 367 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,135 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 217 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,067 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 628 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 434,937 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 215 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 499 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,335 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB] Pressione olio cilique 3 782 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)