A me era successo d'estate in autostrada con l'Alfa di mio padre, a 130/140 kmh pressione poco sopra 1bar.
Mi sono fermato mezzora in area sosta, ripartito tranquillo, il giorno dopo ho cambiato l'olio e non è più ricapitato...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
controlla il livello, forse è basso, oppure l'olio è stravecchio!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
O monti uno strumento aggiuntivo o modifichi quello di serie, io sulla mia l'ho fatto (sull'NA), sull'NB penso sia un pelo più complicato ma comunque fattibile. Dovrei preparare una guida appena ho una giornata di "svacco"..
grazie Anto ! vorrei mettere anch'io gli strumenti 'corretti' !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sull'NA non serve saldare niente, lo strumento progressivo con la scaletta corretta va montato al posto di quello originale, è un plug & play. Lo stesso vale per la sonda, togli la vecchia, metti la nuova. Sull'NB / NBFL invece oltre a rimpiazzare la sonda è necessario mettere una sorta di "snodo", non so se per mancanza di spazio (la sonda che andrai a montare è molto più voluminosa) o altro.
E mettere un cicalino che avvisa in caso di crollo è infattibile?
Inviato con antani come se fosse vicesindaco con scappellamento a destra