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Pressione olio motore..
#11
A me era successo d'estate in autostrada con l'Alfa di mio padre, a 130/140 kmh pressione poco sopra 1bar.
Mi sono fermato mezzora in area sosta, ripartito tranquillo, il giorno dopo ho cambiato l'olio e non è più ricapitato...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#12
controlla il livello, forse è basso, oppure l'olio è stravecchio!
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#13
x-vas Ha scritto:invece sulla mia NBFL 1,8 è sempre stabile un po' oltre metà.....
è corretto?

Lo strumento delle mx5 post 1993 è "finto", in pratica è un interruttore on / off che segnala solo un eventuale crollo della pressione a zero, come se fosse una spia.
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#14
Antonio Ha scritto:Lo strumento delle mx5 post 1993 è "finto", in pratica è un interruttore on / off che segnala solo un eventuale crollo della pressione a zero, come se fosse una spia.

Grazie.
Avevo letto che si poteva modificare il termometro acqua, ma non sono in grado di farlo....e se si montasse uno strumento aggiuntivo? visto che è un problema dello strumento e non della sonda
per la pressione olio non ci sono soluzioni? magari montare uno strumento aggiuntivo anche qui.....
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#15
O monti uno strumento aggiuntivo o modifichi quello di serie, io sulla mia l'ho fatto (sull'NA), sull'NB penso sia un pelo più complicato ma comunque fattibile. Dovrei preparare una guida appena ho una giornata di "svacco"..
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#16
grazie Anto ! vorrei mettere anch'io gli strumenti 'corretti' !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#17
Antonio Ha scritto:O monti uno strumento aggiuntivo o modifichi quello di serie, io sulla mia l'ho fatto (sull'NA), sull'NB penso sia un pelo più complicato ma comunque fattibile. Dovrei preparare una guida appena ho una giornata di "svacco"..

io sono un incapace a livello di saldature e meccanica.....
magari cerco degli strumenti aggiuntivi e un porta strumenti da mettere da qualche parte.
avevo visto un bel lavoro, sulle NB con gli strumenti al posto dell'orologio....ma io ho una FL, e quindi devo trovare una soluzione alternativa
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#18
Sull'NA non serve saldare niente, lo strumento progressivo con la scaletta corretta va montato al posto di quello originale, è un plug & play. Lo stesso vale per la sonda, togli la vecchia, metti la nuova. Sull'NB / NBFL invece oltre a rimpiazzare la sonda è necessario mettere una sorta di "snodo", non so se per mancanza di spazio (la sonda che andrai a montare è molto più voluminosa) o altro.
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#19
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grazie Anto ! vorrei mettere anch'io gli strumenti 'corretti' !

E' una delle prime cose da fare sulle NA "sfigate", l'avevo fatto anche sulla montego...solo che quella volta avevo speso il triplo per i pezzi, magie del Nutz :chessygrin:
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#20
E mettere un cicalino che avvisa in caso di crollo è infattibile?


Inviato con antani come se fosse vicesindaco con scappellamento a destra
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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