ah se potessi... McLaren F1 XP3. Fra i prototipi era quello color argento.
Giretto Torino - Monginevro
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18-06-2012, 16:14
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
18-06-2012, 16:15
Ascanio Ha scritto:Intanto mi sono accorto che le mie gomme, Kumho KU39, quando sono calde salgono tantissimo di pressione (ho misurato in autostrada, era a 3.0)Spero che tu non le abbia sgonfiate a quel punto... [ATTACH=CONFIG]13311[/ATTACH]
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
18-06-2012, 16:28
No ma va. Adesso non ricordo quale sia la pressione nominale, ma le ho lasciate stare.
Prossima volta che esco la macchina mi fermo al primo benzinaio a gomme fredde.
18-06-2012, 16:33
Ascanio Ha scritto:No ma va. Adesso non ricordo quale sia la pressione nominale, ma le ho lasciate stare. bravo. se le hai a 2.0 come da libretto, la pressione di esercizio a 3.0 ci sta benissimo, e non dipende granchè dal modello di gomma in se. occhio al manometro del benzinaio che potrebbe essere mentitore...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
18-06-2012, 16:37
Cmq a giudicare da come ho girato in montagna, direi che la pressione è OK. La macchina non viola certo le leggi della fisica (come riuscivo a fare invece con la Polo da 64CV a 170 in discesa col vento in poppa di traverso...hihihihi), però mi sembra buona per essere stock, con gomme di medio livello. Ho comunque bruciato anche una serie di motociclisti. OK... non erano dei gran manici, lo ammetto. Gli sarei girato intorno anche con una bicicletta a rotelle...
19-06-2012, 10:49
Dai che sarei interessato a fare una prova: se ci vedessimo tipo al 45° (Moncalieri, zona industriale), potremmo fare una comparativa di quanto vanno le nostre miatine.
So che non è il massimo della precisione, ma con il mio cavetto e il mio iPhone possiamo vedere quanti cavalli e coppia escono fuori. Non importa tanto il numero assoluto quanto le differenze rilevate. Dopo un paio di prove ho visto che l'importante è fare un 2a-3a fino al limitatore, e magari una 4a. Sulla mia aveva stimato 133WHP (cavalli alla ruota). E' una stima che vale quanto la mozzarella per risolvere un problema di algebra.... Però sarebbe divertente vedere quanti cavalli in più o in meno stima per le altre. Che ne dite di Giovedì o Venerdì sera?
19-06-2012, 10:54
Ma io intendevo fare un giro... sassi superga panoramica eremo maddalena corso moncalieri...
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