This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vendere o non vendere, questo è il problema.
#21
x-vas Ha scritto:Attenzione perchè la Vespa 300 ha un enorme problema collegato alla pompa di benzina: quando scalda, se la spegni poi non riparte finchè non si raffredda (esperienza di un mio collega che è rimasto più di una volta fermo dal distributore ad aspettare che si raffreddasse)
fino all'anno scorso, quando l'ha rivenduta, era un problema noto ma non risolto.....

penso che il primavera ET3 abbia ben poco a che vedere con la "vespa" 300 :chessygrin:
  Cita messaggio
#22
Elwood Blues Ha scritto:penso che il primavera ET3 abbia ben poco a che vedere con la "vespa" 300 :chessygrin:

penso di aver scritto una minchiata! :haha:
avevo letto stamattina il primo messaggio e mi era solo rimasta in mente la Vespa....come non detto :oops:
  Cita messaggio
#23
Non so consigliarti per l'mx5, ma ti prego la Vespa no, l'ET3 poi...
Se ti vuoi distinguere un minimo, prenditi qualcosa di serio ed elegante come una Lambretta SX o Special
  Cita messaggio
#24
io invece capisco ale.sg, l' et3 è l' unica bella quasi come la 50 special , ma con cui si può girare in 2...

cmq sono anch'io dell' idea che se hai la possibilità, prima ti fai la vespa e poi vedi se è il caso di vendere la mazda...

volevo prendermela anch'io una vespetta Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#25
oldcafe Ha scritto:Non so consigliarti per l'mx5, ma ti prego la Vespa no, l'ET3 poi...
Se ti vuoi distinguere un minimo, prenditi qualcosa di serio ed elegante come una Lambretta SX o Special

quindi tu sei uno di quelli dell'altro partito... :chessygrin:

io le apprezzo entrambe (solo da vedere)
  Cita messaggio
#26
Elwood Blues Ha scritto:quindi tu sei uno di quelli dell'altro partito... :chessygrin:

io le apprezzo entrambe (solo da vedere)

Come minimo!!!!
Le Lambretta sono un altro livello, basta pensare che lo stesso schema è usato per tutti gli scooter moderni, poi Ale è uno che apprezza la qualità, basta che ne visioni una e si accorgerà della differenza
  Cita messaggio
#27
come costruzione sicuramente, basta vedere i mozzi alettati dei freni (enromi rispetto alla vespa) e il registro per il recupero dell'usura delle ganasce "tool free" :chessygrin:
  Cita messaggio
#28
La Vespa, al pari della 500, ha valutazioni che non rispecchiano assolutamente il reale valore del mezzo (economica motoretta di massa degli anni 60 e 70). Punterei a qualcosa di più raffinato, affidabile e divertente (una moto di quell'epoca, o più recente ma a carburatori).

La MX è da tenere o, al limite, può essere sostituita, casomai, da niente altro che uno sfilatino o una sportiva (vera: Elan, RX7, Impreza, Elise, 911, ...) anche anziana o storica, secondo i propri gusti. Altre scelte sono sbagliate in partenza. A meno che, ovviamente, uno voglia chiudere completamente con i motori. E in questo caso anche la vespa torna a non andare bene. Thumbup.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#29
io la vespa la eviterei, ne ho 4 in garage e una sto finendo di restaurarla. la vespa è uno dei mezzi più sopravvalutati sulla faccia della terra, se poi odi il fatto che il mezzo goccioli olio scordatela. in media, con le buche di catania, che mi pare siano simili a quelle della città reggina, dove passo i primi 3 mesi dell'anno, avrai un paraolio da cambiare ogni due mesi. io lo faccio in casa e risparmio sulla manodopera... ma è uno sbattimento atroce.

da 2 anni la mia vespa, px che reso "livemente special" giace fatta a pezzi proprio a causa della noia a doverla curare e uso il miatino come muletto.


se vuoi un mezzo bello, senza bollo addosso, con pochissima assicurazione prenditi un bel four che costa tanto quanto una primavera o un big frame d'epoca. Oltre la naturale bellezza, avrai un mezzo che magari una gita te la fa fare...
  Cita messaggio
#30
Doppiaeffe Ha scritto:io la vespa la eviterei, ne ho 4 in garage e una sto finendo di restaurarla. la vespa è uno dei mezzi più sopravvalutati sulla faccia della terra, se poi odi il fatto che il mezzo goccioli olio scordatela. in media, con le buche di catania, che mi pare siano simili a quelle della città reggina, dove passo i primi 3 mesi dell'anno, avrai un paraolio da cambiare ogni due mesi. io lo faccio in casa e risparmio sulla manodopera... ma è uno sbattimento atroce.

da 2 anni la mia vespa, px che reso "livemente special" giace fatta a pezzi proprio a causa della noia a doverla curare e uso il miatino come muletto.


se vuoi un mezzo bello, senza bollo addosso, con pochissima assicurazione prenditi un bel four che costa tanto quanto una primavera o un big frame d'epoca. Oltre la naturale bellezza, avrai un mezzo che magari una gita te la fa fare...

Quotone, fatti un four, lo riesci a guidare anche con i mocassini Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 8,577 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Su elaborare di questo mese Mr.nitro 5 2,377 15-09-2015, 22:18
Ultimo messaggio: skystar2
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 5,771 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  Problema elettrico NitroHF 5 1,957 09-12-2014, 17:36
Ultimo messaggio: NitroHF
  succede anche questo..... yellowmiatait 4 2,162 09-10-2013, 13:23
Ultimo messaggio: belushi65
  trovato questo articolo sulla Na di sto tizio.. davifigo 1 1,712 10-07-2013, 19:10
Ultimo messaggio: EBI
  Riparare, vendere incidentata o come ricambi? Voigtlander80 48 7,198 18-03-2013, 17:24
Ultimo messaggio: Hgt983
  Questo è un raduno jdm!!! ilmangj 19 4,461 27-02-2013, 10:33
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  E questo cosa s'è costruito? Leonow 18 3,971 25-11-2012, 17:54
Ultimo messaggio: flavio
  NA: questo krukko è un grande! Matsuda 13 3,065 12-09-2012, 12:14
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)