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mi aiutate con info su mx-5 nc?
#11
Ok grazie mille domani me lo leggo con calma Wink
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#12
Andrea85 Ha scritto:Grazie della dritta, ma questi -10mm all'anteriore sulla nuova da cosa sono dovuti? stelo più corto degli ammo davanti o ci sono differenze nei bracci della sopsensione? Oppure entrambe le cose?

Link.

Parlando con gente che corre (a livello amatoriale) con la NC e i giunti modificati pare che, con assetto modificato, non ci siano reali vantaggi. Di base la NCFL ha un assetto un pò migliore della NC solo se confrontati "standard".

Vero: alcuni kit coilover danno problemi su NCFL, ma so di gente che monta Tein MonoFlex, PSS10 e Ohlins DFV senza alcun problema anche in pista.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#13
Sono di parte ...NC 2.0 versione Fire: 6M, differenziale posteriore Torsen, amm. Blistein, barra duomi, interno in pelle, sedili riscaldati, Impianto audio Bose a 6 CD ...ecc.....:chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#14
Ho letto che la versione 2010 ha l'esp settato più permissivo rispetto alla NC, in entrambi i casi è cmq disinseribile vero?

Altro dubbio, che differenza c'è di peso tra quella con tetto in tela e quella con hard top ripieghevole elettrico? irrisoria o apprezzabile?
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#15
Dinseribile intutte e 2, se poi uno è più permissivo non so..

Mi pare siano 20kg di differenza, o giu di li Smile forse niente di che, dipende da cone la si vede.. poi c'è la rissa tra chi è a favore e chi no del tetto rigido dell rc, ma non mi ci metto xD é soggettivo Smile
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#16
Si beh la questione del tetto come hai detto te è molto soggettiva, ne vedrò sia con Stop sia con Htop poi deciderò con calma Smile



ESP disinseribile su più livelli oppure ON-OFF?

Si può togliere per esempio solo il controllo di trazione lasciando inserito quello di stabilità o vanno di pari passo?


Grazie per le info cmq Wink
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#17
c'è il bottoncino DSC OFF, lo premi e togli tutto (si riattiva o ripremendo il bottone, o in automatico all'accensione successiva), resta l'abs e fine mi pare.. nessun tipo di step intermedio, ne le varie modalità tipo normale-sport-all weather.. diciamo che è poco elettromoderna xD non c'è nemmeno il computer di bordo >.>..
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#18
Solo on-off e rimane l'ABS.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#19
Andrea85 Ha scritto:Ho letto che la versione 2010 ha l'esp settato più permissivo rispetto alla NC, in entrambi i casi è cmq disinseribile vero?

Altro dubbio, che differenza c'è di peso tra quella con tetto in tela e quella con hard top ripieghevole elettrico? irrisoria o apprezzabile?

La differenza di peso dichiarata è di 37kg a sfavore della RC. Probabilmente nel corso degli anni i settaggi dell'ESP sono stati modificati ma dopo averle provate entrambe, imho, sono uguali e abbastanza invasivi.

Invece sulla NC2, per il fatto che è meno alta di 1cm rispetto alla NC, essendoci un baricentro più basso, può essere che l'ESP sia leggermente meno invasivo. Cosa migliorabile anche su NC semplicemente rifacendo gli angoli. Come è vero che la RC1 è più alta di 1cm della NC1...
pure_driver
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#20
TraLaLa Ha scritto:c'è il bottoncino DSC OFF, lo premi e togli tutto (si riattiva o ripremendo il bottone, o in automatico all'accensione successiva), resta l'abs e fine mi pare.. nessun tipo di step intermedio, ne le varie modalità tipo normale-sport-all weather.. diciamo che è poco elettromoderna xD non c'è nemmeno il computer di bordo >.>..

In realtà i controlli si possono disattivare su 2 livelli....se premi semplicemente il tasto "DSC OFF" si disattiva solo il controllo di trazione.....mentre se lo ieni premuto per 5 secondi si disattiva anche il controllo di stabilità.....lo dimostra il fatto che si accendono 2 spie diverse sul quadro a seconda di cosa disattivi....
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