This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi aiutate con info su mx-5 nc?
Ok grazie mille domani me lo leggo con calma Wink
  Cita messaggio
Andrea85 Ha scritto:Grazie della dritta, ma questi -10mm all'anteriore sulla nuova da cosa sono dovuti? stelo più corto degli ammo davanti o ci sono differenze nei bracci della sopsensione? Oppure entrambe le cose?

Link.

Parlando con gente che corre (a livello amatoriale) con la NC e i giunti modificati pare che, con assetto modificato, non ci siano reali vantaggi. Di base la NCFL ha un assetto un pò migliore della NC solo se confrontati "standard".

Vero: alcuni kit coilover danno problemi su NCFL, ma so di gente che monta Tein MonoFlex, PSS10 e Ohlins DFV senza alcun problema anche in pista.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Sono di parte ...NC 2.0 versione Fire: 6M, differenziale posteriore Torsen, amm. Blistein, barra duomi, interno in pelle, sedili riscaldati, Impianto audio Bose a 6 CD ...ecc.....:chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ho letto che la versione 2010 ha l'esp settato più permissivo rispetto alla NC, in entrambi i casi è cmq disinseribile vero?

Altro dubbio, che differenza c'è di peso tra quella con tetto in tela e quella con hard top ripieghevole elettrico? irrisoria o apprezzabile?
  Cita messaggio
Dinseribile intutte e 2, se poi uno è più permissivo non so..

Mi pare siano 20kg di differenza, o giu di li Smile forse niente di che, dipende da cone la si vede.. poi c'è la rissa tra chi è a favore e chi no del tetto rigido dell rc, ma non mi ci metto xD é soggettivo Smile
  Cita messaggio
Si beh la questione del tetto come hai detto te è molto soggettiva, ne vedrò sia con Stop sia con Htop poi deciderò con calma Smile

ESP disinseribile su più livelli oppure ON-OFF?

Si può togliere per esempio solo il controllo di trazione lasciando inserito quello di stabilità o vanno di pari passo?

Grazie per le info cmq Wink
  Cita messaggio
c'è il bottoncino DSC OFF, lo premi e togli tutto (si riattiva o ripremendo il bottone, o in automatico all'accensione successiva), resta l'abs e fine mi pare.. nessun tipo di step intermedio, ne le varie modalità tipo normale-sport-all weather.. diciamo che è poco elettromoderna xD non c'è nemmeno il computer di bordo >.>..
  Cita messaggio
Solo on-off e rimane l'ABS.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Andrea85 Ha scritto:Ho letto che la versione 2010 ha l'esp settato più permissivo rispetto alla NC, in entrambi i casi è cmq disinseribile vero?

Altro dubbio, che differenza c'è di peso tra quella con tetto in tela e quella con hard top ripieghevole elettrico? irrisoria o apprezzabile?

La differenza di peso dichiarata è di 37kg a sfavore della RC. Probabilmente nel corso degli anni i settaggi dell'ESP sono stati modificati ma dopo averle provate entrambe, imho, sono uguali e abbastanza invasivi.

Invece sulla NC2, per il fatto che è meno alta di 1cm rispetto alla NC, essendoci un baricentro più basso, può essere che l'ESP sia leggermente meno invasivo. Cosa migliorabile anche su NC semplicemente rifacendo gli angoli. Come è vero che la RC1 è più alta di 1cm della NC1...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:c'è il bottoncino DSC OFF, lo premi e togli tutto (si riattiva o ripremendo il bottone, o in automatico all'accensione successiva), resta l'abs e fine mi pare.. nessun tipo di step intermedio, ne le varie modalità tipo normale-sport-all weather.. diciamo che è poco elettromoderna xD non c'è nemmeno il computer di bordo >.>..

In realtà i controlli si possono disattivare su 2 livelli....se premi semplicemente il tasto "DSC OFF" si disattiva solo il controllo di trazione.....mentre se lo ieni premuto per 5 secondi si disattiva anche il controllo di stabilità.....lo dimostra il fatto che si accendono 2 spie diverse sul quadro a seconda di cosa disattivi....
  Cita messaggio