This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
need torque
Purtroppo si, bisognerebbe provare per bene le auto prima di comprarle e spesso la passione offusca un pò la ragione. Tutto sommato consoliamoci, c'è pure di peggio in giro!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
Mr.nitro Ha scritto:Bravo vendila così magari finalmente la compra qualcuno che l'apprezza...

Non posso non quotarti :chessygrin:

:plus1:
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Comunque sia, chi rimane così profondamente colpito dalle scarse prestazioni, non ha provato l'auto prima di comprarla?
Rava

NI, l'avrei dovuta provare per almeno una settimana di fila..... :chessygrin:

Il problema è che l'appetito vien mangiando....

Prima di comprare l'MX-5 1.6 mi dicevo che tanto non corro e 140 CV non servivano (e avevo una fiesta 1.4 16v zetec che così tranquilla non era...)

Poi te la compri, la guidi per un bel pò, vedi quanto tiene la strada, ti abitui ai 110cv e ti viene voglia di più cavalli..

I CV bastano mai, sono sicuro che se avessi il 1.8 vorrei volumetrizzare anche quello.... :chessygrin:

E' un pò come la droga.... la dose di CV deve sempre aumentare...... :haha:


E poi tutti a lamentarsi del consumo ovviamente..... :chessygrin:
  Cita messaggio
Ratapignata Ha scritto:I CV bastano mai
E poi tutti a lamentarsi del consumo ovviamente..... :chessygrin:

come non darti ragione????
  Cita messaggio
Notavo una cosa....

Come mai la quasi totalità di quelli che si lamentano sono possessori di NB o NBFL???

La NA è più soddisfacente da questo punto di vista? o è solo l'auto da passeggiata e avete in garage il turbonaftone?
  Cita messaggio
il motore dell'na ha un po più brio anche se meno cavalli a partà di litraggio e poi il telaio con meno irrigidimenti fa percepire maggiormente la velocità
  Cita messaggio
Ratapignata Ha scritto:Notavo una cosa....

Come mai la quasi totalità di quelli che si lamentano sono possessori di NB o NBFL???

La NA è più soddisfacente da questo punto di vista? o è solo l'auto da passeggiata e avete in garage il turbonaftone?

si la coppia sotto del 90cv per esempio non è molta ma è ben più briosa e fruibile della 110 cv...che in confronto sembra un v tec, si accende a 4000 giri secchi...sotto il nulla
calcola poi che tra telaio e ruotini stai proprio su un' auto diversa...forse crea pure meno aspettative essendo 'vintage'
in salita cmq che tu abbia un motore o l' altro c'è poco da fare
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
aggiungi anche le ruote da carrello della spesa :chessygrin:
  Cita messaggio
[quote=Ratapignata]Notavo una cosa....

Come mai la quasi totalità di quelli che si lamentano sono possessori di NB o NBFL???

La NA è più soddisfacente da questo punto di vista? o è solo l'auto da passeggiata e avete in garage il turbonaftone?[/"QUOTE]

"La seconda che hai detto".

Ma anche un po' la prima.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Ratapignata Ha scritto:Notavo una cosa....

Come mai la quasi totalità di quelli che si lamentano sono possessori di NB o NBFL???

La NA è più soddisfacente da questo punto di vista? o è solo l'auto da passeggiata e avete in garage il turbonaftone?

per me la seconda!
venendo da oltre 10 anni di naftoni, anche se con max 115 cv.....a volte con la mx mi trovo un po' spiazzato. però sono contento di averla presa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 6,557 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 28 Ospite(i)