This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
need torque
grazie Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
....e se togliessimo peso, invece di volere più coppia?

http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-Loco...4abbe43945

Fatevi sotto!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:....e se togliessimo peso, invece di volere più coppia?

http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-Loco...4abbe43945

Fatevi sotto!!


linkalo a Gagio che si fa il motore ed anche i ricambi!!!!
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:finalmente qualcuno mi ha capito. non è sputare nel piatto dove si mangia.....è ammettere il GROSSO limite di questa macchina. io non ho nessun problema ad ammettere che mi aspettavo ( e vorrei) molto di più come motore

Ciao Cioz,
anche se concordo pienamente con quanto sopra, e cioè che come motore ci si aspetta di più, ti volevo fare una domanda, senza nessuna polemica ma giusto per mia curiosità:

Ma a che macchine sei abituato? Io farei probabilmente il tuo discorso se prima avessi guidato un Porsche o una Lotus Elise

Te lo chiedo perché, venendo da una Fiesta (1.4 16v 90CV) io col 1.6 mi diverto tanto, basta tenerlo sopra i 4000 giri in terza.... e la panda (e non solo....) la sorpassi tranquillo..... :chessygrin:

A memoria, probabilmente la Fiesta in accelerazione batte il 1.6 mazda però non posso guidare la Fiesta come la MX-5, se lo facessi mi farei male...

Se si cerca accelerazione pura o il sentirsi incollati al sedile in una MX-5 penso convenga cambiare macchina, questo senza nessuna polemica.

Per me avere la MX-5 è molto simile ad avere un go-kart a due posti con l'autoradio e i sedili in pelle da usare per andare in ufficio :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Se capiti dalle mie parti ti porto a fare questa strada... http://maps.google.it/maps?saddr=Cagliar...s&t=m&z=11

Magari la Miata rivaluti un pò.... :happy:
  Cita messaggio
Penso che sia difficile trovare un motore a benzina che non sia divertente se scannato come un maialino :giggle:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Ma se nel contagiri la zona rossa è a 7500 giri ci sarà un motivo?? :giggle:

E fatela muovere questa benedetta lancetta inchiodata a 1.500 giri....:chessygrin:
  Cita messaggio
E' pur sempre un 1.6 16v aspirato vecchio stile. Come tutti i 16v bisogna tenerlo alto, poi comunque è vero, per il peso che si porta appresso non è proprio un fulmine..
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Ratapignata Ha scritto:Ma se nel contagiri la zona rossa è a 7500 giri ci sarà un motivo?? :giggle:

E fatela muovere questa benedetta lancetta inchiodata a 1.500 giri....:chessygrin:

Anche il 1.2 della Grande Punto sa essere cattivo a questo punto se tenuto sempre nella zona rossa! :chessygrin:

Toretto Ha scritto:E' pur sempre un 1.6 16v aspirato vecchio stile. Come tutti i 16v bisogna tenerlo alto, poi comunque è vero, per il peso che si porta appresso non è proprio un fulmine..
Qualcuno che dice le cose come stanno c'è! Confusedmiley:

Comunque ragazzacci, non sarà un mostro e io sono il primo che lo dice. Non farà il tempone (secondo me i 9.7 sullo 0-100 non li fa manco se la butti dal burrone :giggle: ) ma è piacevole da guidare.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Anche il 1.2 della Grande Punto sa essere cattivo a questo punto se tenuto sempre nella zona rossa! :chessygrin:

Come anche qualsiasi aspirato :giggle:
  Cita messaggio
Ratapignata Ha scritto:Come anche qualsiasi aspirato :giggle:

Ragazzi è battaglia persa con voi. :no_:

Io e Cioz siamo delle seghe immense. Non sappiamo guidare.
E poi la Miata l'hanno fatta col motore polmone proprio per non essere pericolosa! :giggle:

Avete vinto voi! Io e Cioz ci compriamo il divano e la PS3 e la XBOX e ci mettiamo l'animo in pace. :chessygrin:

Toretto, ti unisci a noi? Confusedmiley:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 6,262 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)