This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
need torque
#51
Dangerfield78 Ha scritto:Mi sa che per le vostre frustrazioni più che potenza vi serve un cambio 6 marce...

Non riesco a trovare un torsen... non voglio immaginare il 6M.
Ma come costi a quando si trovano?

Non vorrei che davvero mi faccio il volumetrico a quella cifra....
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#52
Dangerfield78 Ha scritto:Mi sa che per le vostre frustrazioni più che potenza vi serve un cambio 6 marce...

UFFA! :chessygrin:

Tutti bravi a parlare così quando si ha il 1.8 sotto il sedere.... :chessygrin:

Più che il cambio 6M prenderei direttamente una 1.8 Sport... :happy:

Non so se il cambio risolva molto se i CV non ce li hai e la coppia continua a stare troppo in alto...:cry2:

Spendere per spendere a quel punto vai di volumetrico e torna il sorriso : Groupwave :
  Cita messaggio
#53
Ratapignata Ha scritto:UFFA! :chessygrin:

Tutti bravi a parlare così quando si ha il 1.8 sotto il sedere.... :chessygrin:

Più che il cambio 6M prenderei direttamente una 1.8 Sport... :happy:

Non so se il cambio risolva molto se i CV non ce li hai e la coppia continua a stare troppo in alto...:cry2:

Spendere per spendere a quel punto vai di volumetrico e torna il sorriso : Groupwave :

il 6M è un palliativo
  Cita messaggio
#54
x-vas Ha scritto:il 6M è un palliativo

Qui c'è qualcuno col 1.6 e il 6m?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#55
Fabiolous Ha scritto:Qui c'è qualcuno col 1.6 e il 6m?

Buona parte di quelli che hanno un NA 1.6 mettono torsen e cambio 6m

Chi ha fatto l'upgrade del torsen ne era entusiasta fino a dire di sentire una spinta migliore.
Io ho un 1.8 5marce e faccio molta fatica a stare dietro ad una sport... il cambio 6 marce ha i rapporti più corti...dove io vado di seconda,la sport va di terza...è normale che ci sia anche più accelerazione...dove un cinque marce di terza o quarta deve scalare di una marcia, a un 6 marce basta solo accelerare.
  Cita messaggio
#56
Per chi volesse un 1.8...

http://www.mx5passionroma.it/forum/forum...p?TID=5186
  Cita messaggio
#57
Dangerfield78 Ha scritto:il cambio 6 marce ha i rapporti più corti...dove io vado di seconda,la sport va di terza...è normale che ci sia anche più accelerazione...dove un cinque marce di terza o quarta deve scalare di una marcia, a un 6 marce basta solo accelerare.

Per me i conti tornano. Bisogna vedere quanto costa il 6M + lavoro.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#58
Un affare è trovarlo a 300-400 euro...la mano d'opera X...

http://www.ebay.it/itm/6-speed-manual-ge...2a1643cf8a
  Cita messaggio
#59
Alla faccia! E' plug&play, togli il vecchio e metti il nuovo immagino, vero?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#60
Ti direi una bugia...ma mi sa che è così...naturalmente sarebbe da cambiare la coppia conica...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 5,926 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)