This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
per favore, chiaritemi dei dubbi esistenziali sulla mx5 e Z4
#11
Z4 per me ha senso solo a 6 cilindri.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#12
La NC e' una bella macchina da prendere rigorosamente 2.0 con cambio a 6 marce e tetto in tela.
Divertente da guidare, comunicativa, sufficentemente economica e di poco impegno.
E non ha rivali sul mercato.

La Z4 comparabile e' forse la 2.5, sulla carta a leggere le prestazioni. Ma provandola mi ha deluso.
Non farei poi mai un contronto tra NC 2.0 e Z4 2.0. NC 2.0 tutta la vita.
Comunque, a guidare la Z4 2.5 o 3.0 sembra di guidare una Serie 3, se provi a fare tre curve e' un pachiderma e la 2.5 a tirarci due marce fa un bel rumore ma e' ferma.
Forse della serie precedente, a prendere una 2.5 e metterci le mani rifacendo tutto l' assetto ..........

Se poi badi agli interni leccatini, alla figura davanti al bar o con le sciampiste in discoteca, vai pure di Z4 2.0
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#13
Se devi divertirti all'aperitivo, z4.
Se devi divertirti per strada, NC.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#14
davifigo Ha scritto:al lavoro sono tutti per la maggiore con bmw z4 192cv o serie 3 coupé 330 o con 530xd o con volvo Rdesign o con nissan 350Z ecc ecc

Viste le auto dei colleghi suggerirei senza indugi la Z4.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#15
che bello vedere gente che risponde !! mi riepite il cuore di gioia perche' non mi sento piu' solo.. a dire la verita stresso abbastanza la mia ragazza.. che fa la web designer quindi di macchine non ci capisce nulla e per lei forse sarebbe meglio che prendessi una panda a metano, ma mi appoggia e mi incoraggia... e proprio ieri ho avuto la fortuna di vedere e valutare le 2 macchine in questione.. come appeal vi direi la mx5.. come design la z4..
Ho 25 anni lavoro da un anno e sarebbe la mia prima machina.. ma sono sepre convinto di volere una NA... magari edizione limitata rossa con il montante a cromato! ( gia' vista ed innamorato)
ovviamente essendo io un barbone sognatore , terrei la macchina in strada e rigorosamente ocn tettuccio in tela...
Se dovessi andare a lavoro in macchina ci farei e no 12-15 km per andare ed altrettanti al ritorno.. quindi un usi della macchina davvero "PER SFIZIO" come dice la mia ragazza che vede l'auto come una mezzo di trasporto, punto......
solo che parlando con gente ignorane mi viene fatta la domanda del perche' una macchina "sconosciuta" al posto di uno z4 che in efeti e' un altra immagine...
Poi volevo chiedervi dei consigli riguardani cosa guardare negli annunci.. tipo mm ovvio i km percorsi.. ma ad esempio altro?
E SOPRATUTTO... E' vero che si fatica a palare gia' a 100km/h? intendo come rumore...
faccio tante domande , scusatemi! ;D E' solo che paandomela tutta da sola mi viene la strizza XD altrimenti per avere dei soldi dai miei dovrei prendere una panda a metano perche' loro concepiscono l'auto come mezzo di trasporto dal punto A al punto B... Sad
grazie grazie grazie grazie!!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#16
oldcafe Ha scritto:Se parli della z4 subito successiva allo z3, non è che abbia tutto sto appeal, non per niente sono più ricercate le ultime z3 di quest'ultima, se parli dell'ultima il discorso cambia, ed anche per i tagliandi mi informerei bene, non è sempre vero che con le tedesche si spenda di più


Azz.. potevo venderti la mia Z3 del 2002.....era un gioiellino!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#17
hahaha ho capito cosa intendi, prenderei la nc solo per far vedere che non sono snob come chi ha i bmw costosissimi....
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#18
[ATTACH=CONFIG]13677[/ATTACH]cmq tolto il mio capo che mi "ha regalato" a gennaio l'emozione di girare con un 430 cabrio che non stava dritto XD ho avuto una bellissima soddisfazione ogi nel sentire che al lavoro il tipo dello z4 lo ha comprato perche' per adesso mette i soldi da parte per una miata na e che tornasse indietro prenderebbe una nc 2.0 perche' la sua 2.5 6 cilindri 192 cv non tira come la mazda...ahahahaha
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#19
Mah, onestamente sul fatto che la z4 abbia un'altra immagine si potrebbe discutere...ripeto: più bella o meno non è da valutare, sono gusti personali, ma la z4, così come l'slk è talmente tanto diffusa ed inflazionata che puoi star certo che una NA ben tenuta è molto più "eye-catching" come direbbero gli inglesi...o meglio, forse attira meno l'attenzione dei fighetti (è un male?!?), ma in generale è un auto con più personalità allo stato attuale delle cose.

E questo vale persino per l'NC, data la sua comunque ridotta diffusione. Poi la spider attira sempre e comunque l'attenzione, se è questo il tuo intento.

Per la rumorosità (parlo dell'NC, ovviamente), certo non è una berlina di lusso, probabilmente la z4 sarà comunque meglio, ma è falso che a 100Km/h non si riesce a parlare...io mi faccio i viaggi in autostrada in topdown parlando abbastanza tranquillamente ed ascoltando senza problemi la radio, purché a finestrini e frangivento alzati. Fino a velocità da codice si vive abbastanza bene sia con la capotte su che topdown...sopra (ma io non l'ho detto!!! Shock :hahaSmile aumenta il rumore, ma onestamente non sono mai arrivato a velocità tali da renderla invivibile.
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#20
davifigo Ha scritto:cmq tolto il mio capo che mi "ha regalato" a gennaio l'emozione di girare con un 430 cabrio che non stava dritto XD ho avuto una bellissima soddisfazione ogi nel sentire che al lavoro il tipo dello z4 lo ha comprato perche' per adesso mette i soldi da parte per una miata na e che tornasse indietro prenderebbe una nc 2.0 perche' la sua 2.5 6 cilindri 192 cv non tira come la mazda...ahahahaha

ahahahaha
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi su acquisto NA Soliton85 13 754 22-08-2024, 20:23
Ultimo messaggio: Soliton85
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 46 9,315 23-06-2024, 10:02
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,973 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
Thumbs Up Canale youtube sulla Mx5 in italiano GTman 22 10,591 12-02-2021, 13:47
Ultimo messaggio: Alfatester
  Qualche dritta sulla NA? GDavide! 6 2,252 12-01-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Dragone81
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 7,249 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,492 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Un paio di dubbi. sandroEGO 40 9,342 06-06-2017, 10:37
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 9,163 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  video/articoli in italiano sulla mx5 maddrifter 0 1,998 28-08-2015, 21:00
Ultimo messaggio: maddrifter



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)