Daviz Ha scritto:Mi pare ci fosse il 2.0 all'inizio poi sostituito dal 2.2 se non sbaglio...
Se ti interessa fare "scena" lo z4, se ti piace guidare e per te conta più il divertimento alla guida l'NC .
Io la Mazda più che come una versione povera e scomoda di macchine come lo Z4 la vedo come una versione lussuosa e quotidiana della Lotus Elise ( permettetemi il paragone...)
Io con la 2.0 NC faccio poco + degli 11 con molto urbano anche se scorrevole.
Il motore è fantastico per essere "solo" un 2.0.
Per me quel genere di BMW è solo a 6 cilindri....
Piuttosto l'S2000.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto dalla prima all'ultima parola (anche se sto scrivendo dal Mac:chessygrin
.
Il 4 cilindri va bene nella NC, che è leggera, sulla Z4 solo 6 cilindri (che in BMW sanno fare benissimo).
Io faccio gli 11 in media, guidando senza badare troppo ai consumi.
In autostrada a velocità codice si parla tranquillamente, certo non è una Rolls, ma fino ai 150 km/h un trasferimento autostradale si affronta senza problemi.
Non farti condizionare troppo dall'immagine, tutte le auto tedesche sono inflazionate; le nostre amate jappo sono piuttosto rare, quindi non passano inosservate, a maggior ragione se di un colore non ordinario
.
Sicuramente una NA sarebbe un modo migliore di spendere i (meno) soldi, ma questo perchè ormai è storica, mentre la NC è ancora relativamente recente, quindi è fisiologico che scenda ancora di prezzo; inoltre, se è la tua unica auto e non hai un box dove tenerla, dal mio punto di vista non sarebbe l'ideale.
Sicuramente è un'auto affidabilie e senza problemi congeniti (come tutte le jappo degne di questo nome), ma come le persone quando invecchiano, pure le auto con l'età hanno delle magagne.
Per toglierti ogni dubbio, vai da un conce e fatti un giro sulla NC, nella situazione in cui siamo ora un venditore intelligente non si lascerebbe certo scappare uno con una seria intenzione di acquisto.