This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"So troublesome"- The Shikamaru attitude!
#21
C'è una 120d bianca (probabilmente con assetto Msport) che gira dalle mia parti e devo dire che fa una discreta figura, anche se esteticamente non mi convince molto, mi sembra troppo pesante come linea..
Io uso l'Mx come prima e unica macchina e mi trovo benissimo, capisco chi la prende solo per i fine settimana ma ti assicuro che usata tutti i giorni non stressa per niente.
Prima di prenderla ho valutato bene molte alternative di segmento C (147, Golf, Serie 1, A3...) ma a quel prezzo nessuna mi avrebbe offerto il divertimento di guida della Mx, che poi abbia solo 2 posti e un bagagliaio striminzito questo è il rovescio della medaglia. : Lol :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#22
Bhe e come allestimento che mi consigliate...

Io se posso volevo vedere di tirare qualcosa come:

1.8 Wind.
che come Optional ha abbastanza tutto, Ha il DCS e il TCS che manca sulla Earth, Purtroppo nn ha il Differenziale, ma quello va solo sulle 2L se nn ho letto male, e sinceramente anche se non è un gran incremento di cavalli mi trovo nella situazioene come avrete capito che già il 1.8 mi sta strettino... (nel senzo del mantenimento) andare ad implementare la spesa per il 2.0 e maggiorare anche i consumi se pur di poco adeso nn è alla mia portata, e sinceramente preferisco l'uovo oggi che la gallina chissà quando...

In aggiunta perferivo il Bose, non mi frega nulla del caricatore 7 CD, ma a quanto pare quello solo c'è in coppia con i 6 altoparlanti...(smentitemi se potete) a cui rinuncerei se è possibile installare facilmente un impianto stereo personalizzato, ma nn mi sembra il caso... la plancia sembra così compatta che per montare un frontale editato sembra si dovesse intagliare col FLEX...
PS: Il Bose è MP3 e ha la possibilità di connettività per supporti esterni ????(tipo Ipod, USB, Schede outJack digiatal , che cavolo ne so...) SPERO!!!
OPPURE PER 600€ ci viene un impianto artigianale migliore??'

Per il colore non ho deciso diciamo ho sempre amato i colori sgargianti am hanno il neo di poter stancare... cmq mi van bene un po tutti tranne il Silver che secondo me è un olore INDEGNO!!! :langue2:
L'antracite invece nn è male specie con l'acoppiamento pelle color tabacco e cappottina Blu ma credo che sulle 1.8 l'interno in pelle non ci sia vero....
Cmq tendenzialemente nn sono un manico della mtallizzata, mi piacciono anche le colorazioni pastellate... ovvio che giusto giusto il grigio... ma per gli altri colori...

per il resto mi affascinano tanto i fari allo xeno.... M asono utili??? e spratuto vale la pena??? cioè è na cavolata mia o realmente sono efficaci mettete che spesso io viaggio anche di sera quindi se in realtà la visibilità ne giova a me farebbero tanto comodo (PS. porto gli okkiali nn so se serve sta notizia ma magari avrete esperienze positive/negative in merito)

I cerchi sono da 16, vero?????? coem si comportano?? si sente la necessità di passare a un apolliciatura maggiore??

In fine credo che cercherei anche un HardTop in tinta....

Mi sa che mio papà mi uccide... ma tentar non nuoce...


Cmq questo grossomodo è il mio "preventivo" (che n capisco se abbia più o meno senzo di predere una Fire...)
(Ricordiamo che io già faccio fatica per lqa Earth, non oso pensare che cosa debba succedere alla luce dei uovo risvolti...)
Cmq alla mazda mi hanno detot che per fine serie ci sono tipo tagli abbastanza grossi del tipoc he su una vettura arrivanoa nche a tolgiermi 5k€ il che nn è poco!
solo nn ho capito se li tolgono alle MX-5stokkate, o anche su modelli da ordinare....
Bho...
Ora devo fare un soggiornino di 3 giorni in clinica ma uscito mi metto a fare 2 giretti per sbrigarmi.... :a_32:

PS: Ragà qualcuni di voi ha esperienze con la legge n° 104 ????
  Cita messaggio
#23
ninofoggy Ha scritto:per il resto mi affascinano tanto i fari allo xeno.... M asono utili??? e spratuto vale la pena???

Una volta ti avrebbero risposto: pesano di più o di meno degli standard? Mrgreen
Ora, visto che la NC è un giocattolo molto più tecnologico delle M1, se avessi i soldi li comprerei.
Hard Top: ma non vivi in Sicilia? che te ne fai di un Hard top?
  Cita messaggio
#24
lucazam Ha scritto:Una volta ti avrebbero risposto: pesano di più o di meno degli standard? Mrgreen
Ora, visto che la NC è un giocattolo molto più tecnologico delle M1, se avessi i soldi li comprerei.
Hard Top: ma non vivi in Sicilia? che te ne fai di un Hard top?

E bravo......una volta ti avrebbero risposto che sono più pesanti...hanno due centraline da ben 85 gr l'una.... Banghead Banghead Banghead

Scherzi a parte gli Xeno montali....io li renderei obbligatori su tutte le macchine di nuova immatricolazione anche solo per un discorso di SICUREZZA ATTIVA....

Io vivo in Valtellina e l'hard top non lo voglio neanche vedere....tu in SICILIA vuoi un accessorio da più di 1000€....che non monterai MAI????

Ma va la.....vai top down anche a Capodanno in Sicilia.....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#25
Ste Ha scritto:E bravo......una volta ti avrebbero risposto che sono più pesanti...hanno due centraline da ben 85 gr l'una.... Banghead Banghead Banghead

C'era chi non metteva l'autoradio per il troppo peso...o gli alzacristalli elettrici, o il rivestimento del baule...
  Cita messaggio
#26
Ste Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Una volta ti avrebbero risposto: pesano di più o di meno degli standard? Mrgreen
Ora, visto che la NC è un giocattolo molto più tecnologico delle M1, se avessi i soldi li comprerei.
Hard Top: ma non vivi in Sicilia? che te ne fai di un Hard top?

E bravo......una volta ti avrebbero risposto che sono più pesanti...hanno due centraline da ben 85 gr l'una.... Banghead Banghead Banghead

Scherzi a parte gli Xeno montali....io li renderei obbligatori su tutte le macchine di nuova immatricolazione anche solo per un discorso di SICUREZZA ATTIVA....

Io vivo in Valtellina e l'hard top non lo voglio neanche vedere....tu in SICILIA vuoi un accessorio da più di 1000€....che non monterai MAI????

Ma va la.....vai top down anche a Capodanno in Sicilia.....

DICI????

WOW ragà io sono noob in quanto a cabrio...
Cioè sono un po impaurito dalle intemperie , come dite bene voi in sicilia la temperatura si presta ad una mitina, ma io ricordo un giorno che sono andato in giro con mio zio che ha una saab 9-3 cabirio, e mi ricordo che quel giorno pioveva di brutto e la cappotte sopra di me mi dava l'idea di essere na spugna d'acqua.. ok nn cadeva neppure una goccia ma al tatto faceva an senzazioene brutta...
Ma cmq alla fine è una ccessorio che se ho la necessità posso prendere più avanti....

Invece per la radio voi come risolvereste????
  Cita messaggio
#27
Ste Ha scritto:un accessorio da più di 1000€

Se non erro, nuovo 2500€.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#28
L'HT non è assolutamente indispensabile. Non mi manca qua a PG e non penso proprio che ti mancherebbe in Sicilia.
E' vero che la capotte è monostrato e sembra delicatina ma non lo è affatto! E poi l'abitacolo piccolo si scalda subito e il calore disperso dalla tela non è poi molto.

Capitolo Bose: io ce l'ho, funziona piuttosto bene, soprattutto l'equalizzazione in top down mi piace ma non è MP3 compatibile e non ha nessun ingresso per iPod (o simili). Insomma, se non fosse per un discorso di estetica della plancia, mi sentirei di consigliarti di spendere quei soldi in un bell'impiantino "non-stock"

Capitolo colori: anch'io ero molto indeciso sul colore, avevo preso in considerazione praticamente tutti tranne l'highland green, poi ne ho vista una in concessionaria (quella che ho preso)..interni bicolore, capottina tabacco e questo verde luminescente che brillava sotto i faretti: me ne sono innamorato! : Love :
Dovrebbe esserci un sito americano con le foto di tutti i colori delle Miatine, ma non ricordo il nome, tuttavia dovresti vederla dal vivo, in foto l'effetto è molto diverso.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#29
P.S. gli interni in pelle, indipendentemente dalle motorizzazioni ci sono nella versione Fire, così come l'impianto Bose.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#30
Ste Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Una volta ti avrebbero risposto: pesano di più o di meno degli standard? Mrgreen
Ora, visto che la NC è un giocattolo molto più tecnologico delle M1, se avessi i soldi li comprerei.
Hard Top: ma non vivi in Sicilia? che te ne fai di un Hard top?

E bravo......una volta ti avrebbero risposto che sono più pesanti...hanno due centraline da ben 85 gr l'una.... Banghead Banghead Banghead

Scherzi a parte gli Xeno montali....io li renderei obbligatori su tutte le macchine di nuova immatricolazione anche solo per un discorso di SICUREZZA ATTIVA....

Io vivo in Valtellina e l'hard top non lo voglio neanche vedere....tu in SICILIA vuoi un accessorio da più di 1000€....che non monterai MAI????

Ma va la.....vai top down anche a Capodanno in Sicilia.....



vero....giù puoi anche fregartene del tetto rigido.....ma quà a milano è quasi d'obbligo...


p.s perchè quando si parla dell'hard top ci si riferisce come accessorio??...nel senso non penso che si possa togliere quella di tela e rimontarci sopra quello rigido.....dovrebbero cambiare gli attacchi?? o come funziona? Mrgreen
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)