This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"So troublesome"- The Shikamaru attitude!
#31
CosasNostras Ha scritto:vero....giù puoi anche fregartene del tetto rigido.....ma quà a milano è quasi d'obbligo...


p.s perchè quando si parla dell'hard top ci si riferisce come accessorio??...nel senso non penso che si possa togliere quella di tela e rimontarci sopra quello rigido.....dovrebbero cambiare gli attacchi?? o come funziona? Mrgreen

Mica ne sono tanto sicuro..se è per un discorso di "sicurezza" nel senso che avere la lamiera sulla testa ti fa sentire più tranquillo nei confronti dei malintenzionati ok, o se la lasci fuori di notte posso capire, ma in realtà l'HT non mi sembra così indispensabile, almeno per quello che costa! Con più di 2000 euro risparmiati sai gli upgrade che puoi fare?!

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#32
CosasNostras Ha scritto:vero....giù puoi anche fregartene del tetto rigido.....ma quà a milano è quasi d'obbligo...


p.s perchè quando si parla dell'hard top ci si riferisce come accessorio??...nel senso non penso che si possa togliere quella di tela e rimontarci sopra quello rigido.....dovrebbero cambiare gli attacchi?? o come funziona? Mrgreen

Te ne puoi fregare anche in Svezia, soprattutto se hai il lunotto in vetro con sbrinatore come tutte le MX-5 post 1993 (se non erro).

Se hai/vuoi comprare una RC (quella con hard top ripiegabile) non puoi montare lo HT.
Se invece si parla di qualunque altra versione (NA, NB, NBFL, NC con capote morbida) funziona che tu ripieghi la capote come se volessi andare top down, e appoggi sopra lo HT (che è un accessorio).

Per il freddo non serve su NA e NB/NBFL, qualcosa credo faccia su NC (ma in ogni caso il riscaldamento è eccezionale).
Per l'acqua è perfetto tanto quanto lo è la capote.
Su NA e NB/NBFL c'è qualche fruscio in più che con la capote. Su NC non so.
Non ti tagliano la capote, ma ti rigano la macchina. Oppure per rubarti lo HT ti spaccano un vetro e ti lasciano la macchina top down di notte sotto la pioggia nel parcheggio di una discoteca (letto su mx5passion).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#33
"il Mamo Ha scritto:Te ne puoi fregare anche in Svezia, soprattutto se hai il lunotto in vetro con sbrinatore come tutte le MX-5 post 1993 (se non erro).

Per l'acqua è perfetto tanto quanto lo è la capote.

Oppure per rubarti lo HT ti spaccano un vetro e ti lasciano la macchina top down di notte sotto la pioggia nel parcheggio di una discoteca (letto su mx5passion).

Il lunotto di vetro era di serie sulle capote dalle M2 in poi. O forse parli dell'HT?

Per l'acqua l'HT è più efficiente (prova effettuata sulla mia macchina : Chessygrin : con la capote è un colabrodo)

Verissimo, l'HT te lo possono ciulare, quello a cui l'hanno rubato fuori da una discoteca era un amico mio, ci ha messo una settimana ad asciugare la macchina dalla pioggia.
  Cita messaggio
#34
Tiro! Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:vero....giù puoi anche fregartene del tetto rigido.....ma quà a milano è quasi d'obbligo...


p.s perchè quando si parla dell'hard top ci si riferisce come accessorio??...nel senso non penso che si possa togliere quella di tela e rimontarci sopra quello rigido.....dovrebbero cambiare gli attacchi?? o come funziona? Mrgreen

Mica ne sono tanto sicuro..se è per un discorso di "sicurezza" nel senso che avere la lamiera sulla testa ti fa sentire più tranquillo nei confronti dei malintenzionati ok, o se la lasci fuori di notte posso capire, ma in realtà l'HT non mi sembra così indispensabile, almeno per quello che costa! Con più di 2000 euro risparmiati sai gli upgrade che puoi fare?!

la mia era una questione di clima.....quà a milano piove molto più spesso,c'è meno sole che al sud ......comunque è un accessorio che volendo si può montare successivamente o no???
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#35
CosasNostras Ha scritto:la mia era una questione di clima.....quà a milano piove molto più spesso,c'è meno sole che al sud ......comunque è un accessorio che volendo si può montare successivamente o no???

Penso proprio di si, in fin dei conti è un accessorio..
Sul fatto della pioggia ti posso rassicurare, io sono di Perugia e in questo periodo l'Mx ha preso tanta di quell'acqua che non ti fai un'idea! Però non ho avuto problemi...ne entra giusto qualche goccia quando la lavo con la lancia e insisto intorno alle guarnizioni della capotte, ma niente di che, probabilmente lo farebbe anche con l'HT.
Anche questo è il bello delle spider.. Cool : Lol :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#36
lucazam Ha scritto:Per l'acqua l'HT è più efficiente (prova effettuata sulla mia macchina : Chessygrin : con la capote è un colabrodo)

La tua avrà le guarnizioni rovinate, forse. Mai sentito nessuno con guarnizioni/rain rail/scoli in ordine a cui entra acqua
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#37
CosasNostras Ha scritto:la mia era una questione di clima.....quà a milano piove molto più spesso,c'è meno sole che al sud ......comunque è un accessorio che volendo si può montare successivamente o no???

Fidati, dello HT non c'è bisogno. E' solo molto bello esteticamente.
Lo puoi cmq comprare dopo (sulla versione in tela)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#38
il Mamo Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Per l'acqua l'HT è più efficiente (prova effettuata sulla mia macchina : Chessygrin : con la capote è un colabrodo)

La tua avrà le guarnizioni rovinate, forse. Mai sentito nessuno con guarnizioni/rain rail/scoli in ordine a cui entra acqua

Sì sono rovinate Banghead . Però sull'ht ci sono meno giunzioni tra le guarnizioni, per cui è più stagno
  Cita messaggio
#39
Tiro! Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:la mia era una questione di clima.....quà a milano piove molto più spesso,c'è meno sole che al sud ......comunque è un accessorio che volendo si può montare successivamente o no???

Penso proprio di si, in fin dei conti è un accessorio..
Sul fatto della pioggia ti posso rassicurare, io sono di Perugia e in questo periodo l'Mx ha preso tanta di quell'acqua che non ti fai un'idea! Però non ho avuto problemi...ne entra giusto qualche goccia quando la lavo con la lancia e insisto intorno alle guarnizioni della capotte, ma niente di che, probabilmente lo farebbe anche con l'HT.
Anche questo è il bello delle spider.. Cool : Lol :
hm..so proprio curioso di come faccia a trattenere tutta questa acqua che sta venendo giù.
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#40
il Mamo Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:la mia era una questione di clima.....quà a milano piove molto più spesso,c'è meno sole che al sud ......comunque è un accessorio che volendo si può montare successivamente o no???

Fidati, dello HT non c'è bisogno. E' solo molto bello esteticamente.
Lo puoi cmq comprare dopo (sulla versione in tela)
figo allora....perchè se proprio mi dovesse andare male........tac e gli piglio il tetto rigido(anche se cost aun botto).......


p.s. manco fosse un lego :haha:
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)