This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"So troublesome"- The Shikamaru attitude!
#1
Sono mancato un po, lo so chiedo scusa.. la mie aera atata più un apparizione "Bach"iana.... alal Toccata ae Fuga...

Cmq per chi ovviamnete nn si ricorda io mi ero joinato tra di voi come aspirante possessore di una MX-5!!!
Bhe ancora nn ho preso decisioni in merito, ma io credo proprio di essermi invaghito della MX; alla luce anche del nuovo restiling!!!
Adesso sono convintissimo che l'MKIII sia la migliore versione!!!
La nuova la trovo troppo banale secondo me mazda ha rinunciato ad un po di fascino inglese in favore di una più banale configurazione moderna... (cmq so gusti)

Veniamo a noi sono sepre più deciso a prendere una "Miatina" solo che nn so se vi ricordate io sarei anche quel piral che fa 300Km a settimana per andare all'unversità, ho anche escluso l'opzione GPL visto che la terza serie poc si confà a questa soluzione; quindi non mi resta che inghiottire l'amaro boccone e prenderla 1.8 a benzina...
Solo che prima di fare il passo più lungo della gamba (per evitare che il mio papà mi tranci le gambine... a posteriori) mi devo veramente ma veramente rendere conto dei consumi effettivi del gioiellino, perhcè si che nn mi aspetto che sia astemia, ma ragà nn posso permettermi neppure di mantere lei al posto mio!!!!

Ho detto a mio papà... guarda... io per adesso sono impossibilitat, ma cmq tu che puoi prendila in prova per una settimana e vedic he consumi ha in definitiva, se è davvero proibitiva...
La risposta è stata tipo.... dnsjhlanjncdncalcln... (ovvero ha farfugliato qualcosa tra l'aramaico antico e il sanscrito... MAI IO NN CAPII BENE COS'ERA!!)

Cmq Cari amici possessori di MX, ILLUMINATEMI!!!! ogni minima informazione potrebbe viale!!!!!!!
  Cita messaggio
#2
Ho una NC 1.8 da più di un'anno e mezzo, ho quasi 24000 km all'attivo e ho registrato ogni pieno fatto su di un foglio di calcolo coi seguenti risultati:
12.30 km/litro REALI comprensivi di superstrada, città e percorsi di montagna..
Diciamo che abitualmente faccio una trentina di km al giorno in superstrada e un 5-6 km in città; ogni tanto qualche bel giretto su percorsi "miatosi" in cui non le risparmio di certo qualche tiratina alle marce e sono compresi anche qualche gita autostradale. : Wink :
Il picco di 14.16 km/litro l'ho fatto in una gita al mare: passo tranquillo in super/autostrada ma top down, a testimonianza del fatto che a velocità di codice costante i 14 km/litro non sono un traguardo irraggiungibile.
Mentre il punto più basso è di 11.3 km/litro, non ricordo in quale occasione, ma niente di preoccupante quindi.
L'olio, a parte in occasione del tagliando, non l'ho mai rabboccato, quindi sembra essere piuttosto parsimoniosa anche in questo frangente.
Spero di esserti stato utile.. :bye:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#3
Io credo che sia il consumi sia in linea con quello della mia "Lilly"... insomma io tipo farò un 140Km X2 (andata e ritorno) di extraurbana molto curvosa con un piccolo tratto autostradale e poi per il resto è tutto cittadino...
Io All'università vado ad Agrigento, che è una città tipo collinare tutta salite e discese, mentre nel fine settimana torno a Marsala che è una cità in riva al mare quindi pensenze nemmeno l'ombra...
Attualmente comunque mi sto come consumi circa sui 40€ a settimana, non ho fatto mai i conti giusti, ma credo che la mia 106 faccia in extraurbano circa 11-12 Km/l, questo perchè credo che essendo una signorina matura ('92) Con un Benzina di 900 cm^3 che eroga al spaventosa potenza di 40 e passa cavalli vapore all'anteriore!!!! appena la metto su strada lunga e la spingo oltre i 110-120Km/h va tipo in Overflow...
Per il resto credo che in città si l'inverso, ovvero non spingendo e inserendo le marcie giuste, quelle riposanti... il consumo mi scenda...
Poi non so questo è un ragionamento...
Purtroppo non godo dell'appoggio del mio vecchio in questo tipo di considerazione, e perciò mi devo ingegnare a capire da solo se questo salto di qualità possa rappresentare un limite così notevole...


PS: riporto i dati di una prova di 4ruote effettuata su una "MX-5 1.8L 16V High"
riporto quanto scritto sul sito:

media d'uso, statale
14,1
media d'uso, autostrada
10,2
media d'uso, città
10,5

M apossibile che tittà e autostrada si equivalganO????????
  Cita messaggio
#4
ninofoggy Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:Ho una NC 1.8 da più di un'anno e mezzo, ho quasi 24000 km all'attivo e ho registrato ogni pieno fatto su di un foglio di calcolo coi seguenti risultati:
12.30 km/litro REALI comprensivi di superstrada, città e percorsi di montagna..
Diciamo che abitualmente faccio una trentina di km al giorno in superstrada e un 5-6 km in città; ogni tanto qualche bel giretto su percorsi "miatosi" in cui non le risparmio di certo qualche tiratina alle marce e sono compresi anche qualche gita autostradale. : Wink :
Il picco di 14.16 km/litro l'ho fatto in una gita al mare: passo tranquillo in super/autostrada ma top down, a testimonianza del fatto che a velocità di codice costante i 14 km/litro non sono un traguardo irraggiungibile.
Mentre il punto più basso è di 11.3 km/litro, non ricordo in quale occasione, ma niente di preoccupante quindi.
L'olio, a parte in occasione del tagliando, non l'ho mai rabboccato, quindi sembra essere piuttosto parsimoniosa anche in questo frangente.
Spero di esserti stato utile.. :bye:

Io credo che sia il consumi sia in linea con quello della mia "Lilly"... insomma io tipo farò un 140Km X2 (andata e ritorno) di extraurbana molto curvosa con un piccolo tratto autostradale e poi per il resto è tutto cittadino...
Io All'università vado ad Agrigento, che è una città tipo collinare tutta salite e discese, mentre nel fine settimana torno a Marsala che è una cità in riva al mare quindi pensenze nemmeno l'ombra...
Attualmente comunque mi sto come consumi circa sui 40€ a settimana, non ho fatto mai i conti giusti, ma credo che la mia 106 faccia in extraurbano circa 11-12 Km/l, questo perchè credo che essendo una signorina matura ('92) Con un Benzina di 900 cm^3 che eroga al spaventosa potenza di 40 e passa cavalli vapore all'anteriore!!!! appena la metto su strada lunga e la spingo oltre i 110-120Km/h va tipo in Overflow...
Per il resto credo che in città si l'inverso, ovvero non spingendo e inserendo le marcie giuste, quelle riposanti... il consumo mi scenda...
Poi non so questo è un ragionamento...
Purtroppo non godo dell'appoggio del mio vecchio in questo tipo di considerazione, e perciò mi devo ingegnare a capire da solo se questo salto di qualità possa rappresentare un limite così notevole...

In effetti anch'io vengo da una Corsa 1.2 da 65 cv e il "falso piano" lo soffriva molto, per cui ero costretto a tiricchiare un pò le marce, mentre con la Mx salgo su in souplesse in quinta e i consumi credo siano confrontabili pur avendo circa il doppio della potenza.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
secondo me non è il limite di questa auto.
Il limite di questa auto sta nella possibilità di non trasportare 5 persone e/o bagagli molto voluminosi(anche se basta giocare un pò a tetris e ci metti di tutto,magari schiacciato).
tutto qui.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
mr.magoo87 Ha scritto:secondo me non è il limite di questa auto.
Il limite di questa auto sta nella possibilità di non trasportare 5 persone e/o bagagli molto voluminosi(anche se basta giocare un pò a tetris e ci metti di tutto,magari schiacciato).
tutto qui.

Concordo..quanto a consumo è più che accettabile per una macchina sportivetta come l'Mx.
L'unica cosa che ti manca, al di là di un bagagliaio piccolo ma comunque ben sfruttabile sono almeno 2 posti di fortuna dietro.
Tuttavia nel 95% dei miei usi va più che bene, per quelle poche volte che siamo in 3 o 4 bè...pace! :langue:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#7
La mia NC 2.0 fa i 12.5 km/l in autostrada, 11,5/12 nell'uso misto. Vai di 2.0, fidati!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
le mx-5 non hanno mai consumato molto, leggere come sono. Circa la tua scelta di un 1.8, se è solo una questione di consumi rispetto al 2.0 fai una pirlata che rimpiangerai (sono d'accordo, ci sono errori più grandi, ma 34 cv di differenza e un autobloccante sono motivi molto validi per prendere il 2.0). Poi tutto dipende dal piede: io con la mia M1 1.8 passo dai 15 con un litro ai 7-8
Poi come dicevano ai tempi: "se ti domandi quanto consuma, vuol dire che non puoi permettertela" : Chessygrin : ...si scherza ovviamente.
  Cita messaggio
#9
mr.magoo87 Ha scritto:secondo me non è il limite di questa auto.
Il limite di questa auto sta nella possibilità di non trasportare 5 persone e/o bagagli molto voluminosi(anche se basta giocare un pò a tetris e ci metti di tutto,magari schiacciato).
tutto qui.


E aggiungo il costo dei ricambi, se si attinge dal canale ufficiale.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#10
lucazam Ha scritto:le mx-5 non hanno mai consumato molto, leggere come sono. Circa la tua scelta di un 1.8, se è solo una questione di consumi rispetto al 2.0 fai una pirlata che rimpiangerai (sono d'accordo, ci sono errori più grandi, ma 34 cv di differenza e un autobloccante sono motivi molto validi per prendere il 2.0). Poi tutto dipende dal piede: io con la mia M1 1.8 passo dai 15 con un litro ai 7-8
Poi come dicevano ai tempi: "se ti domandi quanto consuma, vuol dire che non puoi permettertela" : Chessygrin : ...si scherza ovviamente.


si scherza???
Io penso tu abbia ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo che quando noi maschietti ci prnadimao di punta qualcosa....
difficilmete ce la togliamo di testa.... :a_38: :a_38: :a_38: :a_38: :a_38:

ragà fosse per me il 2L lo prenderi a ochhi chiusi, non credo cambi sto granche in consumi, ma vallo a dire al mio vecchio che già nn mi vuol predere uqesta..
lui s'è fissato dice che na 120d sarebbe più adatta...
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
ma skerziamo!!!! volte mettere l'eleganza estetica della di "TINA"
(ps: SE mi prendo l'mx la chiamo TINA.. Miata....Miatina...Tina.. Ah.... ho al fissa dei nomi alle machien da quando vidi fuori in 60 secondi...)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)