io mi farei meno problemi sull'originalità richieste da FMI e ASI, l'unico consiglio che ti posso dare è di viverti questa moto come meglio credi, ma non spenderci un capitale per riportarla originale, questo modello non raggiungerà mai quotazioni di rispetto, o la si trova perfettamente conservata e si cerca di preservarla al meglio altrimenti goditela senza patemi
Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi
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02-04-2012, 20:54
onestamente m'han messo un po' di pensieri certi tipi di un club FMI delle mie parti che ho contattato; considera che la moto ha già un certificato ASI ma mi sembra che attesti solo la storicità del mezzo. Dovrei chiamare Torino per "volturare" tale attestazione visto che è a nome del precedente proprietario e valutare un po' di copagie d'assicurazione.
Non ho intenzione di spenderci più della sua quotazione, che se non erro non supera i 2000€ in stato perfetto, è una cosa che non concepisco per principio...stessimo parlando di una Z1 allora sarebbe diverso ma ho solo voluto prendere una vecchia moto, un po' per romanticismo e un po' perchè mi piace in se come oggetto, non è la solita due ruote e poi non ho badato troppo al suo valore commerciale. Vorrei che mi portasse in groppa nel tempo libero, stando suori dagli schemi soliti e monotoni, senza fretta ma con la compagnia del suo 4 cilindri sicuro.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
02-04-2012, 20:58
allora il 4 cilindri Z ti darà un sacco di soddisfazioni, per l'attestato se lo hai già problemi non ne hai, anche se cambia proprietà segue la moto
03-04-2012, 09:56
oldcafe Ha scritto:...per l'attestato se lo hai già problemi non ne hai, anche se cambia proprietà segue la motoe allora questi del FMI fanno di tutto per tirar soci nei loro club...
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
10-04-2012, 11:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2012, 11:05 da aircooled.)
stamattina, prima di venire in studio, sono passato dalla ferramenta e ho comprato bulloni e dadi (tutti inox) di varia fattura per sostituire i perni vecchi di trent'anni presenti sulla Kawa. Con sorpresa ho visto che vengono tutti via senza grossi problemi, che ci sono tutti e che non sono mai stati smontati e forse la moto non veniva lavata da un bel po'...forse meglio così,mio padre dice sempre<<la polvere conserva!>>; ho iniziato a lucidare qualche particolare, ho sistemato o sostituito qualche cavo invecchiato.
Prossimi interventi: sgrassaggio del paracatena e parafanghi posteriori e relativa verniciatura, verniciatura di alcuni particolari color nero opaco (comandi luci, frecce,....già tutto smontato), risanamento di alcuni punti del telaio superficialmente intaccati da ruggine, trattamento e verniciatura della cassetta portabatteria, smontaggio ruota posteriore e spazzolata con verniciatura dei perni di fissaggio e tira catena, spurgo dei freni...ho parlato già con un tappezziere per ridimensionara la sella (ho intenzione di fare qualcosa di simile a questa http://www.ebay.com/itm/180690548285?_tr...IT&vxp=mtr)
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
07-05-2012, 19:52
...rimango un po' basito per la differenza di prezzo riscontrata per far cromare il parafango anteriore:
1. €120,00 2. €140,00 3. €80,00 mi sono rivolto ai tre più famosi nel settore auto/moto di Bari ma non immaginavo tal differenza tra il più caro e il meno caro a parità di richiesta e di lavoro da effettuare.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
05-07-2012, 13:01
...eccola in attesa di foto migliori....[ATTACH=CONFIG]13746[/ATTACH]
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