Ciao a tutti, il vecchio proprietario della mia Nanà teneva la capotte con lunotto posteriore in plastica ripiegata anche quando utilizzava l' ht, e questo ha causato la cottura di una striscia della plastica, oltre ad essere molto graffiato. Siccome la capotte è in buone condizioni vorrei sapere se c'è la possibilità di recuperarlo, ho visto qui sia il solo lunotto, sia tutta la capotte, sia il renovo, cosa faccio? grazie...
Marco
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
behhh....puoi ordinare anche solo il lunotto...però considera che poi se non provvedi tu al montaggio/smontaggio la capote la devi smontare comunque...x cui tanta manodopera....e volendo dagli states puoi avere una capote nuova di qualità + che accettabile a poco + di 300€...
http://www.cabrioworld.com/secure/detail...&modelID=5
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Ok, ma qualcuno ha mai provato il renovo? poi ho notato che su mx5 parts i prezzi delle capote sono più bassi... minore qualità?
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
Credo che il prodotto Renovo a cui ti riferisci sia un polish per plastica.
Io ho visto ottimi risultati su dei vecchi fanali completamente opacizzati. Non ho visto trattare lunotti, ma immagino che i risultati possano essere altrettanto buoni.
se il lunotto è ancora buono col polish si ottiene un' ottima trasparenza....ma se è troppo vecchio non si recupera molto...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
io ho smontato la parte posteriore del tettuccio, si trovano le dritte su internet. Poi ho tagliato via il lunotto quindi ho trovato un foglio di lexan 2mt x 1 (così ero coperto se cappellavo le misure). disegnato la forma del lunotto su un cartoncino bristol e riportato sul lexan l'ho ritagliato con una forbice. Con del silicone senza acetato lho incollato e per maggior sicurezza l'ho portato da un tappezziere che me lo ha cucito. Infine con dello sky (finta pelle) nera presa da leroy e merlin ho fatto la cornice. E' meno incasinato di quello che sembra, occorre solo fare attenzione quando si smontano i fine corsa della cerniera e i rivetti con il trapano. per ottenere la simmetria della sagoma in cartone ho piegato il cartone e ho disegnato metà lunotto e poi l'ho ritagliato. spesa 30 euro il lexan,20 la cucitura doppia e 5 lo sky, la soddisfa non ha prezzo.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti