mentre la coppia conica va sostituita con quella di una na 90 cv presumo... e per avere i rapporti uguali a ora o in caso un po' più corti va bene o devo vedere altro?
sull'annuncio dice solo consegna a mano, dovrei scrivergli per vedere se spedisce perché andare in inghilterra a ritirarlo non è il massimo della comodità
Non serve cambiare la coppia conica (poi in realtà solo la corona, in questo caso) a meno che non provenga da una NBFL sport che ha la conica 3,6 mi pare
Se è di una NB è già 4.1
PS: leggere le faq!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
yuza Ha scritto:Non serve cambiare la coppia conica (poi in realtà solo la corona, in questo caso) a meno che non provenga da una NBFL sport che ha la conica 3,6 mi pare
Se è di una NB è già 4.1
PS: leggere le faq!
La 115 ha una cc di 4.3.
Non facciamo più confusione di quella che già c'è.
ok, quindi la domanda è: in caso di swap, la coppia conica da 4,3 della mia è compatibile con la trasmissione della NA post '94? e in questo caso mi accorcia i rapporti?
o devo montare la 4,1 della NA post '94, avendo così una rapportatura (credo) uguale a quella che ho ora?
Bisso..ne abbiamo già parlato in altri topic..se vuoi info (ho installato il torsen + 6M) dammi un colpo di telefono o vediamoci per una birra e 4 curve..su STM si pensava ad una gita sul Piancavallo..
CJ_ Ha scritto:La 115 ha una cc di 4.3.
Non facciamo più confusione di quella che già c'è.
Giusto, pensavo lui partisse da una 90cv, non da una 115. In questo caso va cambiata anche tutta la scatola perchè quella della 115 è più piccola.
NA 90 CV Montego Blu
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Bisso Ha scritto:ok, quindi la domanda è: in caso di swap, la coppia conica da 4,3 della mia è compatibile con la trasmissione della NA post '94? e in questo caso mi accorcia i rapporti?
o devo montare la 4,1 della NA post '94, avendo così una rapportatura (credo) uguale a quella che ho ora?
No, non ci stà.
Un diff open 4.1 intero lo trovi a 50-100€, comunque.
Tieni scatola e pignone e ci monti il torsen di cui sopra.
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yuza Ha scritto:Un diff open 4.1 intero lo trovi a 50-100€, comunque.
Tieni scatola e pignone e ci monti il torsen di cui sopra.
Avendo il 115 poi devi cambiare semiassi e se non erro cardano (io l'ho montato con il 6m che penso sia un po' più lungo del 5m)
Novità (curiosa, e un po' fastidiosa) di oggi:
mentre andavo a san martino del lago per curiosare un po' al challenge (quanta roba!) mi sono accorto che a 100 km/h indicati dal cruscotto il GPS mi segnava 110
Ne deduco che il torsen che ho montato non è un 4.1 :oops: (maledetti inglesi e la loro pressapocaggine!). Anche io pero' 2 minuti a contare i denti potevo perderli....
Ora ho le marce un po' lunghette, ergo meno ripresa, ma in compenso è diventata una GT!! A 4000 giri sto a 136 all'ora! Dove usavo la 4a ora uso la 3a....
Vebbè, questo fatto ha 3 soluzioni:
1) elaboro il motore per recuperare grinta
2) rismonto tutto e mi cerco una conica 4,1
3) scambio il mio torsen con qualcuno che cerca una conica piu' lunga?
Che poi, che cacchio di conica ho secondo voi? 3,9? o 3,6?
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