This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse audio che gracchiano
#1
Nn so se sarà successo a qualcuno, ma dopo che effetuo il lavaggio dell'auto presso auto lavaggio a mano o spazzole o lance, succede sempre che la cassa audio lato sinistro sportello gracchia per un paio di ore..!! Potete dirmi come risolvere il problema??
  Cita messaggio
#2
anche la mia !! ma dopo una giornata di pioggia, potrebbero sostituirla in garanzia???
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
#3
Ciao ragazzi, pare che questo della cassa che gracchia sia un problema noto sulla NC. Io l'anno scorso l'ho fatta cambiare, specificando che non avrei pagato nulla essendo l'auto ancora in garanzia, e non mi è stata fatta alcuna osservazione. Credo lo sappiano anche loro del problema, non hanno battuto ciglio...Cassa nuova e oplà!
MX-5 NC Coupé, Brilliant Black, Eibach 2007.
"...And all of this brings me naturally to the Mazda MX-5, which I think represents better value for money than any other car on sale in Britain today." J.C.
  Cita messaggio
#4
Mi è sembrato di capire dai post precedenti che la tua auto è del 2006 e di conseguenza è fuori garanzia .
Ricordo in passato di aver letto sul forum americano di una modifica effettuata all'interno dello sportello in
quanto ritenevano che ci fossero delle infiltrazioni di acqua presumibilmente dal finestrino.
Con la modifica con del semplice silicone, si cercava di far defluire le "piccole" infiltrazioni, ecco spiegato il
motivo per il quale la cassa gracchia dopo i lavaggi o una giornata di pioggia.
Se questa fosse la vera causa il problema non viene risolto neanche con la sostituzione della cassa.
Cercherò di ritrovare il post americano, dove tra l'altro erano inserite anche le foto con la modifica.
Buona Domenica e w le mx-5
mx5 nordic green...is fantastic
  Cita messaggio
#5
E' un problema conosciuto (e riconosciuto dalla casa) dell'impianto bose, le casse montate sulle vetture fino a fine 2007 circa prima o poi soffrono di infiltrazioni e gracchiano in seguito a lavaggio auto/pioggia. Io son riuscito a farle passare in garanzia (equipaggiamento oem dell'auto) entrambe, che sono state sostituite con altre dotate - secondo il meccanico Mazda - di membrana appositamente studiata x rimediare all'inconveniente, ed infatti fino ad ora il problema non si è più presentato.
Se si è fuori garanzia ufficiale dubito che si possa appellarsi alla casa madre.
Sostituirle di tasca propria è un suicidio, oltre 300€ cadauna (ho da qualche parte la fatturazione, dovrei cercarla)
Secondo me la soluzione migliore, sia dal punto di vista economico che di resa (non è che il bose mazda sia sto capolavoro di potenza e qualità musicale) è montare dei woofer da 8" (20cm) in portiera al posto dei bose oem, come evidenziato in QUESTO THREAD

► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 377 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 359 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,483 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,667 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,190 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,634 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Casse da barbone con dignità.. gava 12 4,513 27-10-2020, 20:12
Ultimo messaggio: francesco_
  info casse nbfl backtothefuture 55 15,702 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] casse posteriori mimmo 61 9 4,692 20-12-2019, 20:24
Ultimo messaggio: riz
  [NB FL] Troubleshooting casse IAPPO 13 5,583 11-10-2019, 18:44
Ultimo messaggio: IAPPO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)