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Smontaggio palpebra quadro strumenti
#1
Ciao a tutti, devo cambiare una lampadina del quadro strumenti ma non ho mai smontato la palpebra e non saprei da dove iniziare.
Qualcuno sa darmi suggerimenti o indicarmi una guida da seguire passo passo?

Grazie

Ps. se poi un'anima pia volesse darmi una mano in cambio di una pizza/birra accetterei + che volentirei! :-P Sono di Milano.
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#2
Guarda l'avevo smontata per lo stesso motivo, se non ricordo male la palpebra superiore è semplicemente ad incastro , poi ho tolto per comodità le due metà che ricoprono le leve del volante e mi pare di ricordare due viti che tengono il quadro strumenti. Comunque un lavoro velocissimo se hai un minimo di dimestichezza. Ti darei volentieri una mano ma abito a circa 30km da milano, penso ci sia qualcuno più vicino da cui puoi andare.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
Stacca il negativo della batteria, togli la copertura di plastica che avvolge il piantone (ci sono 3 o 4 viti sotto), svita le due viti che tengono la palpebra e tirala con decisione verso di te.
A questo punto la strumentazione è tenuta in sede da altre 4 viti, toglila e stacca delicatamente i cavi flat che ci sono dietro...ti resterà in mano. Le lampadine sono sul retro Wink
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#4
Ragazzi, grazie per le info..io ci provo sperando di non fare danni!
Che tipo di lampadine servono? La zona non + illuminata è quella del contagiri fra i 4mila e la zona rossa.
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#5
Magari nel weekend Wink Se vuoi domani sera c'è un gruppetto alle Torri e trovi qualche altro "supporto" Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#6
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Magari nel weekend Wink Se vuoi domani sera c'è un gruppetto alle Torri e trovi qualche altro "supporto" Thumbup

Grazie! Diciamo che questa volta potrei approfittare io della tua disponibilità! :chessygrin:
Come vanno le gomme...finite?

Cmq farò un tentativo da solo in una delle prossime sere..lavoro permettendo..altrimenti chiederò aiuto! :chessygrin: Thumbup
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#7
smarty Ha scritto:Grazie! Diciamo che questa volta potrei approfittare io della tua disponibilità! :chessygrin:
Come vanno le gomme...finite?

Cmq farò un tentativo da solo in una delle prossime sere..lavoro permettendo..altrimenti chiederò aiuto! :chessygrin: Thumbup
Bene dai,meglio delle P6,infatti ho le tue davanti e le P6 dietro e se piove non sta dritta :haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#8
Piccolo aggiornamento...

- palpebra smontata, è solo ad incastro
- quadro strumenti tenuto da 4 viti
- 3 connettori posteriori da staccare

Smontata la lampadina incriminata mi sono reso conto che ti tratta di una lampada di tipo T5 o T10 tutto vetro (non ricordo mai il modello esatto).
Purtroppo però il cappuccio colorato che sapevo dover recuperare a causa del calore/tempo si è attaccato alla lampadina stessa ed appena ho cercato di toglierlo l'ho rotto!!
Ora cosa faccio? Si trovano questi cappucci? Norauto potrebbe averli? Dato che aperto di domenica ci farei un salto.
Nel caso li trovassi ne compro di più e li cambio tutti? La macchina è del 2003 e non vorrei dover rismontare fra poco tutto quanto perchè un'altra se ne dovesse bruciare!

Che dite?
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#9
consiglio, prendine 4 colorate ambra e sostituiscile tutte ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#10
ma di che colori esistono queste lampadine?
io ho trovato delle t10 e t5 a led diffuso, vanno bene comunque?
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