This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante sportivo con airbag
#61
Si si facilissimo, due bulloni per l'airbag e un dado per il volante, basta solo un po di forza e ovviamente l'accortezza di avere le ruote dritte quando si rimonta
  Cita messaggio
#62
Si si sostituire il volante non è un problema, sul saxo ne avevo 3 che sostituivo in base all'occasione ( vedi calice omp corsica che montavo solo in pista ( il calice più "calice" che c'è, 95 mm di profondità ! ) :haha:

L'unica cosa che mi fermava era appunto capire se poi c'erano problemi di spie/funzionalità tra i due moduli airbag anche perchè da qualche parte mi sembrava di aver letto che tra nbfl ed nb esistevano due moduli diversi..meglio cosi' ! Smile

Ora non resta che pescarne uno..o il nardi della sport o il normale delle nbfl..si ma dove ?! Speriamo spunti fuori nel mercatino a un prezzo accettabile..
  Cita messaggio
#63
Maaaaaaaaaaaaa...nb e nbfl hanno lo stesso volante di base che mi risulti...Sbaglio???
  Cita messaggio
#64
So solo che io sull'nb ho un timone di 380 mm di diametro, a 4 razze..
Vorrei il 3 razze ( con lo stemma cromato per intenderci ) che vedo su tutte le nbfl, forse leggermente più piccolo ma sicuramente più manovrabile !

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#65
ci sono tra l'altro due versioni del nardi 3 razze, una col logo al centro dell'airbag e una col logo in basso e stemma mazda in centro
  Cita messaggio
#66
djmattm Ha scritto:ci sono tra l'altro due versioni del nardi 3 razze, una col logo al centro dell'airbag e una col logo in basso e stemma mazda in centro

Quello col logo Nardi al centro è il volante che montavano le NB 1.800 (tutte) e 1.600 (edizioni limitate tipo club o miracle), quello col logo Mazda al centro e Nardi incassaso nella razza era il volante OEM delle NBFL (esclusa la versione 1.600 base che aveva il plasticone a 4 razze). La corona è uguale per dimensioni e fattezze. Nelle ultime annate i volanti non erano più marchiati Nardi.
  Cita messaggio
#67
si esatto, ma é da dirlo perché se uno recupera magari solo la corona e poi l'airbag e non se ne accorge magari si ritrova con un volante con due loghi nardi o con nessuno
  Cita messaggio
#68
volante con doppio logo Nardi..chic Big Grin
  Cita messaggio
#69
Grazie a chi ha riesumato la discussione!
Anche io, purtroppo alto 186cm, ho lo stesso vostro problema!!
In 7 pagine di post, però, non ho capito niente se non che qualcuno ha tolto un po' di gommapiuma dal sedile e qualcuno ha comprato dei volanti aftermarket che a mio avviso sono osceni. La foto postata del volante ridotto non mi piace, il lavoro non mi pare ben fatto, quindi escluderei anche quello!
A questo punto chiedo a chi ha tolto gommapiuma: come risulta il sedile dopo? È tanto più scomodo? E la seduta dopo la modifica di quanti cm approssimativamente è abbassata?
La soluzione in stile s2000 pubblicata nelle pagine centrali sarebbe strepitosa, ma chissà quanto costa un volante così...!

Grazie a chiunque mi dia una mano!
P.s.: ho appena comprato una nb-fl sport!! ^^
  Cita messaggio
#70
ciao! io ho tolto la gommapiuma dalla seduta (sono 187, quindi siamo alti uguali) e c'è un po' più di spazio per le ginocchia. A livello di comodità, non cambia nulla in senso peggiorativo.
Però poi mi son pure preso dei sedili lotus con staffe fisse, che sono oggettivamente scomodi per un uso turistico (sono duri, non hanno imbottitura i miei) ma molto più efficaci in pista. Alla fine ho tenuto entrambe le coppie di sedili e faccio monta/smonta secondo i casi.
Per i volanti aftermarket, credo che sulla sport stia molto bene il nardi deep corn da 330mm , ma ha due inconvenienti: 1) ti perdi l'airbag, che non è legale per uso stradale; 2) devi cambiare anche il mozzo.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 19,316 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 10,755 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 8,580 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag alberto.vaghi 7 1,413 22-05-2023, 14:38
Ultimo messaggio: Albe89
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 960 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 14,995 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,546 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 14,262 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,738 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 20,236 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)