This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante sportivo con airbag
aleottosei Ha scritto:Io ho la corona del nardi della mia ex FL disponibile...

Dimmi tutto per PM Wink
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:A parte il raid non c'è nulla purtroppo. Ale Cigo sta provando a modificare un volante originale per diminuire il diametro..l'hanno fatto anche con quello dell's2k

In Italia c'è una ditta che forse può farlo: è la eredi rossini.
http://www.eredirossini.it/ita/chi.htm
Loro modificarono il mio a 4 razze anche se non chiesi di ridurre il diametro, ma penso proprio che se possibile tecnicamente lo possano fare e i costi non sono proibitivi.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
La forma del sacco, la posizione e dimensione dei vent holes ed il generatore di gas sono specifici per ogni modello, e studiati in modo da interfacciarsi al resto della vettura (posizione di guida, rigidezza cinture, deformazione veicolo).
Cambiare airbag con uno non adatto è più dannoso (molto di più) che non montarlo affatto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
beh, ma sono comunque prodotti specifici per un determinato modello, e suppongo abbiano dovuto passare test di omologazione e roba varia, per cui sinceramente non penso possano comportare problemi.
  Cita messaggio
Ala81 Ha scritto:E comunque la "corona" va a finire proprio in mezzo al quadro strumenti...non ci sono ca**i :chessygrin:

punti di vista, anzi, di prospettiva Smile
dipende molto da come si posiziona il sedile, e quale tipologia di sedile si ha (aftermarket, guscio, oem..) e dalla forma del volante, sui volanti sagomati il cerchio della corona spesso è scentrato verso l' alto ... lasciando più spazio sopra che sotto rispetto al mozzo, NON è il caso dei Nardi perfettamente circolari ovviamente..
[ATTACH=CONFIG]14318[/ATTACH]
se corricchio alzo di due scatti il sedile e allora qualcosa si nasconde...le parti alte dei 2 strumenti più grandi e la pressione dell' olio che in questo caso è fissa, ma non è che giro alla cieca, per esempio vedo i 5000 giri ma non il 3 e il 4...temperatura sempre sott' occhio...e se si ha qualche dubbio si sposta un' attimo la testa

questo è il mio caso, chi è più alto probabilmente parte già con mezza strumentazione nascosta, nel caso utilizzi un volante così piccolo Tongue

questo per dirvi di non escludere a priori dei volanti 'divertenti' , fate prima una prova sull' mx-5 di qualche amico se possibile...magari per la vostra posizione di guida non creano nessun problema, o magari non si vede un @zz.... :blink_:

Allegati Anteprime

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:punti di vista, anzi, di prospettiva Smile
[ATTACH=CONFIG]14318[/ATTACH]

ecco, la prospettiva della foto che hai postato non ce l'ho neanche se lo smonto il sedile. : WallBash :
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
uhahahah :chessygrin:...pensa che mi son messo l' ipod al posto degli occhiali per farla XD.... sò bassetto lo sò :oops:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:ecco, la prospettiva della foto che hai postato non ce l'ho neanche se lo smonto il sedile. : WallBash :

fidati che senza sedile sembra di essere dei nani :haha:

già con un sedile sportivo montato diretto sul pianale guadagni una quantità di spazio da paura
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:fidati che senza sedile sembra di essere dei nani :haha:

già con un sedile sportivo montato diretto sul pianale guadagni una quantità di spazio da paura

quando ho abbassato il mio ho fatto un giretto senza, in effetti ero tentato di metterci il cuscino da stadio e basta... :haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Io ho un sedile Sparco a secchiello e si sta veramente bassi!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio