Brunix Ha scritto:I freni fanno abbastanza ridere...insomma,da usare in città grandi (milano roma bologna ecc) è perfetta. In tutti gli altri casi è inutile.
Ovviamente non va ne in tangenziale ne in autostrada (perfortuna)
Le grandi citta come Roma e Milano sono toste...SUV, macchine di grossa cilindrata e sopratutto strade molto grandi dove è più facile raggiungere velocità più elevate (anche se non si dovrebbe). Di sicuro in città più piccole, con centri urbani più protetti e magari senza troppe salite, può risultare una soluzione utile... anche se in città con queste caratteristiche la gente svolta con 30 euro di bici!!!
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Abitiamo in una piccola citta'. Non in centro ma nemmeno troppo fuori.
Per noi, il metodo piu' comodo per muoverci in citta' e':
- parcheggiare a casa
- andare a piedi, o in bici o col bus (due linee che fermano sotto casa)
Le nostre auto servono quasi solamente per andare fuori citta'.
I soldi per un' auto elettrica (un elettrodomestico per andare da A a B) ci sarebbero: ma non compreremo una elettrica o ibrida fintanto che non sara' in grado di fare Mantova-Milano e ritorno o Mantova-Selva di Val Gardena e ritorno o Mantova-Marina di Ravenna e ritorno senza rifornimenti, prestazioni uguali a una 2000 a benzina e costi inferiori.
Cosine come la Twizy (o la Smart o simili ....) mi sembrano piu' folkloristiche che altro.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Abitiamo in una piccola citta'. Non in centro ma nemmeno troppo fuori.
Per noi, il metodo piu' comodo per muoverci in citta' e':
- parcheggiare a casa
- andare a piedi, o in bici o col bus (due linee che fermano sotto casa)
Le nostre auto servono quasi solamente per andare fuori citta'.
I soldi per un' auto elettrica (un elettrodomestico per andare da A a B) ci sarebbero: ma non compreremo una elettrica o ibrida fintanto che non sara' in grado di fare Mantova-Milano e ritorno o Mantova-Selva di Val Gardena e ritorno o Mantova-Marina di Ravenna e ritorno senza rifornimenti, prestazioni uguali a una 2000 a benzina e costi inferiori.
Cosine come la Twizy (o la Smart o simili ....) mi sembrano piu' folkloristiche che altro.
:chessygrin:
Da qualcosa dovranno pure incominciare!
Per il resto quoto in pieno.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Formix Ha scritto:Da qualcosa dovranno pure incominciare!
Per il resto quoto in pieno.
Mi ricordano le TV ai plasma di 14 anni fa, quando prendemmo la nostra, a tubo catodico ovviamente.
Forse quest' autunno prenderemo una LCD per sostituirla.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io ho provato una Tazzari. Km e soldi anni luce avanti la Renault, se non costasse una barca la comprerei...
Gyu71 Ha scritto:Lanf, tu sei l'eccezione che conferma la regola!
Non conosco nessuno che per commissioni quotidiane cittadine percorre circa 200km!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
A meno che tu non vada dal macellaio di Pianoro a prendere la carne e dal fornaio di Cento
a prendere il pane e i grissini!:haha::haha::haha:
Siamo andati -solo- in 13 posti diversi. Fai presto a fare km. Con la Colt sono circa 10 litri, 17 euro. Se avessi dovuto prendere anche un solo taxi sarebbero andati per un giro, e visto che siamo stati fuori dalle 7 alle 20, quanti biglietti dell'autobus ci sarebbero voluti? Perlomeno abbiamo goduto dell'aria condizionata in una giornata di caldo infernale.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Dangerfield78 Ha scritto:Le grandi citta come Roma e Milano sono toste...SUV, macchine di grossa cilindrata e sopratutto strade molto grandi dove è più facile raggiungere velocità più elevate (anche se non si dovrebbe). Di sicuro in città più piccole, con centri urbani più protetti e magari senza troppe salite, può risultare una soluzione utile... anche se in città con queste caratteristiche la gente svolta con 30 euro di bici!!!
Non concordo. Io abito a Milano, in centro, e più volte avrei desiderato avere un'auto piccolina, che al semaforo scatti bene e che raggiunga gli 80 km/h. Stradoni dove superi i 70 a Milano praticamente non ce ne sono, e sono propedeutici a uscire dalla città, ergo fuori dal campo di utilizzo di una Twizzy.
Per me, come seconda auto, sarebbe perfetta, l'unico problema è ricaricarla la sera, dato che sono un barbone senza garage e le colonnine a Milano sono rarissime....
lucazam Ha scritto:Non concordo. Io abito a Milano, in centro, e più volte avrei desiderato avere un'auto piccolina, che al semaforo scatti bene e che raggiunga gli 80 km/h. Stradoni dove superi i 70 a Milano praticamente non ce ne sono, e sono propedeutici a uscire dalla città, ergo fuori dal campo di utilizzo di una Twizzy.
Per me, come seconda auto, sarebbe perfetta, l'unico problema è ricaricarla la sera, dato che sono un barbone senza garage e le colonnine a Milano sono rarissime....
Anche secondo me è più utile in grandi città che in piccoli centri,infatti nei piccoli centri con meno traffico le velocità sono più elevate una twizzy subirebbe una cifra,io c'ho fatto un pensierino per un uso casa lavoro ma fatti 2 conti mi risulterebbe antieconomica di benzina spendo meno di 100e al mese il noleggio ella batteria+le ricariche non sono molto distanti da questa cifra però dovrei rinunciare ad una macchina con un tetto i finestrini e il clima.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
P&R' Ha scritto:Abitiamo in una piccola citta'. Non in centro ma nemmeno troppo fuori.
Per noi, il metodo piu' comodo per muoverci in citta' e':
- parcheggiare a casa
- andare a piedi, o in bici o col bus (due linee che fermano sotto casa)
Le nostre auto servono quasi solamente per andare fuori citta'.
I soldi per un' auto elettrica (un elettrodomestico per andare da A a B) ci sarebbero: ma non compreremo una elettrica o ibrida fintanto che non sara' in grado di fare Mantova-Milano e ritorno o Mantova-Selva di Val Gardena e ritorno o Mantova-Marina di Ravenna e ritorno senza rifornimenti, prestazioni uguali a una 2000 a benzina e costi inferiori.
Cosine come la Twizy (o la Smart o simili ....) mi sembrano piu' folkloristiche che altro.
:chessygrin:
Quoto!
Questo coso lo vedo solo come un prodotto della moda (perchè tale è) green.
Le auto mosse solo dalle batterie le lascerei ai bambini, allo stato attuale delle cose; ben più sensate sono le ibride plug in.
|