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Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro
#11
Permettetemi di dissentire. Io ho la mappattura con la 100 ottani e non ho mai avuto problemi: mi porto dietro un paio di bottigliette di un additivo specifico e se ne ho bisogno lo butto dentro. Per la verita la diffusione ormai totale della verde a 100 ottani ha reso questa operazione inutile e metto l'additivo in questione (ne parlai in passato e facemmo anche dei gruppi d'acquisto visto che il suo utilizzo ha reso "felici" tutti quelli che l'hanno fatto) solo per "priscio", per divertimi con qualche cv in più. Anche all'estero non ho avuto mai problemi a trovare la 100, anche in Croazia e Montenegro dove stato diverse volte e dove fino a qualche anno fa era più facile che in Italia trovare il carburante in questione anche su piccole isole. Quindi io ti consiglio di farlo e con un pò d'antico in più rendi la mappattura più "remunerativa" da un punto di vista prestazionale.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#12
grazie del parere Marvel.. l'idea di camminare con un additivo da aggiungere alla Verde normale qualora sventuratamente non si trovasse un distributore idoneo non è male..
quale additivo usi? dove lo prendi?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#13
.SharK Ha scritto:Fai 2 o 3 pieni di 95.
Tieni la 95 nel serbatoio quando vai a mappare
Fai altri 2-3 pieni di 95
Metti quello che vuoi (95 o 100)
:-)

Si mappa relativamente al sistema. Ergo anche la benzina deve essere quella giusta.

Se ti hanno detto che è indifferente cambia posto
... Ho riscontrato personalmente più di 2 gradi di anticipo di differenza tra 95 e vpower!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

hai ragione Shark, avevo capito male io, mi hanno confermato che se devo mapparla per la 95 deve avere in serbatoio solo la 95 pura
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#14
Chi conosce bene l'elettronica di tale auto può confermare che se si mappa a 95 ottani ma si mette la 100, la centralina comunque risponde per la 100 ottani?
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#15
DreaMerX*5 Ha scritto:Chi conosce bene l'elettronica di tale auto può confermare che se si mappa a 95 ottani ma si mette la 100, la centralina comunque risponde per la 100 ottani?

Non conosco l'elettronica della nb ma conosco molto bene quella della NC. Per la NC se mappi per 95 ottani metti la 100 la centralina funziona come con la 95.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#16
DreaMerX*5 Ha scritto:grazie del parere Marvel.. l'idea di camminare con un additivo da aggiungere alla Verde normale qualora sventuratamente non si trovasse un distributore idoneo non è male..
quale additivo usi? dove lo prendi?

i miei amici con le impreza pompate.....usano il magigas; e quando vanno in pista mettono la 100+magigas per stare tranquilli
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#17
Il Magigas da 4 punti di ottano mentre cosa ne pensate e cosa sapete di questo Bardahl Octane Boost:
http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO-OCTANE-B...415b157967
?
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#18
Baron Ha scritto:Non conosco l'elettronica della nb ma conosco molto bene quella della NC. Per la NC se mappi per 95 ottani metti la 100 la centralina funziona come con la 95.

mi sembra strano, per quel che so si suppone che la FL 1.8 per via della sua motorizzazione commercializzata identicamente a livello internazionale dovrebbe avere sensori che ne variano sensibilmente la mappatura e l'accensione..rendendo logico l'utilizzo di benzina ad alto numero di ottani
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#19
DreaMerX*5 Ha scritto:mi sembra strano, per quel che so si suppone che la FL 1.8 per via della sua motorizzazione commercializzata identicamente a livello internazionale dovrebbe avere sensori che ne variano sensibilmente la mappatura e l'accensione..rendendo logico l'utilizzo di benzina ad alto numero di ottani

quindi nonostante un motore di 10 anni, dovrei guadagnare qualcosa mettendo la 100?
allora proverò
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#20
Sono motori poco spinti. SI fa fatica a vedere la differenza.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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