Permettetemi di dissentire. Io ho la mappattura con la 100 ottani e non ho mai avuto problemi: mi porto dietro un paio di bottigliette di un additivo specifico e se ne ho bisogno lo butto dentro. Per la verita la diffusione ormai totale della verde a 100 ottani ha reso questa operazione inutile e metto l'additivo in questione (ne parlai in passato e facemmo anche dei gruppi d'acquisto visto che il suo utilizzo ha reso "felici" tutti quelli che l'hanno fatto) solo per "priscio", per divertimi con qualche cv in più. Anche all'estero non ho avuto mai problemi a trovare la 100, anche in Croazia e Montenegro dove stato diverse volte e dove fino a qualche anno fa era più facile che in Italia trovare il carburante in questione anche su piccole isole. Quindi io ti consiglio di farlo e con un pò d'antico in più rendi la mappattura più "remunerativa" da un punto di vista prestazionale.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
grazie del parere Marvel.. l'idea di camminare con un additivo da aggiungere alla Verde normale qualora sventuratamente non si trovasse un distributore idoneo non è male..
quale additivo usi? dove lo prendi?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Chi conosce bene l'elettronica di tale auto può confermare che se si mappa a 95 ottani ma si mette la 100, la centralina comunque risponde per la 100 ottani?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
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"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
DreaMerX*5 Ha scritto:Chi conosce bene l'elettronica di tale auto può confermare che se si mappa a 95 ottani ma si mette la 100, la centralina comunque risponde per la 100 ottani?
Non conosco l'elettronica della nb ma conosco molto bene quella della NC. Per la NC se mappi per 95 ottani metti la 100 la centralina funziona come con la 95.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Sono motori poco spinti. SI fa fatica a vedere la differenza.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)