Lanf Ha scritto:Sono motori poco spinti. SI fa fatica a vedere la differenza.
Ma infatti non mi convince molto....ho sempre pensato fossero soldi buttati sul mio motore stock
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
05-08-2012, 13:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2012, 21:33 da DreaMerX*5.)
varia la mappatura, ciò perchè la combustione è ottimizzata dal fatto che grazie al numero d'ottano superiore una parte maggiore del potenziale energetico dello scoppio contribuisce alla spinta del pistone..
Da quel che so la nostra centralina si auto adatta e per quel che ho constatato, la combustione è certamente migliore per motivi relativi alla mia auto che non mi dilungo a spiegarti.. Il rendimento ne guadagna certamente, il consumo quindi si riduce leggermente, tanto da riuscire personalmente a percorrere gli stessi km con 20€ di 95 e di 100..ecco perchè vista la migliore qualità della 100 e i benefici che porta, preferisco mettere questa.
Se vuoi provarla e constatare i benefici che ti dico..devi fare girare la macchina per almeno 2 serbatoi pieni di 100 ottani.
Non è che si mette e si ha l'effetto Fast&Furious con la N2O, ma sono effetti che sensibilmente si possono percepire tranquillamente anche dalla rotazione del motore in marcia.
PS se vuoi i numeri: prove di AutoTecnica su Subaru Impreza WRX con 100 ottani hanno rivelato incrementi delle prestazioni del 5% circa..nel nostro caso potrebbero essere un paio di cv, potrebbero.
Aggiungo che non la metto per i "cv in più! ma per come ruota allegramente quell'alberello motore!"
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Aggiungo che purtroppo l'officina citata non è per me vicina..altrimenti avrei già testato al banco la differenza fra 100 e 95 ottani per la nostra Miata
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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DreaMerX*5 Ha scritto:grazie del parere Marvel.. l'idea di camminare con un additivo da aggiungere alla Verde normale qualora sventuratamente non si trovasse un distributore idoneo non è male..
quale additivo usi? dove lo prendi?
Qui ne parlammo:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tivo+bomba
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tivo+bomba
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
05-08-2012, 20:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2012, 20:52 da DreaMerX*5.)
Wynn's 10+..
ma questo 10+ per cosa sta se la casa definisce un incremento massimo di 5 punti di ottano?
Marvel conosci quel Bardahl Octane Booster? è più reperibile..
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..oltre 80 MX-5
Location: Besana in Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Scusate, ma se dovessi mettere la V-Power sulla mia che non credo sia mai stata rimappata, che succede?
Grazie
Confermo!! Ho cambiato il filtro benzina pochi giorni fà, non sò purtroppo da quanto in vecchio proprietario non lo cambiava, probabilmente mai, è uscito in materiale indefinito..pareva petrolio grezzo!!! haha ora un bel pieno di benzina additivata con pulitore completo sistema di alimentazione comprese valvole e roba varia e speriamo faccia bene al motore....male non gli fà di sicuro...
Location: Besana in Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il filtro è stato appena sostituito.
Quindi provare la v-Power è bene o male?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Preferisco andare di benza normale ed al massimo aggiungerci un buon additivo. Non l'ho mai provata ma dubito si sentirebbe qualche differenza reale, forse tirando sempre fino a limitatore qualcosa cambierebbe, ma la maggior parte sarebbe effetto placebo. IMHO.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!