This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo
#1
Stessa assicurazione, stessi conducenti e contraente, stesse condizioni di utilizzo.

A4 1.8 T.Q. B5 (1997), no ESP, CLASSE 2, NO FRANCHIGIA
Annuale: euro 411

NC 2.0, ESP, CLASSE 1, FRANCHIGIA 258 euro
Annuale: euro 580

il secondo prezzo e' in realta' un poco superiore (615) ma ho decurtato la differenza dovuta al servizio assistenza, assente sulla prima (15 euro), e ai diversi massimali (20 euro di differenza) per renderle direttamente confrontabili, a parte classe e franchigia che fanno pendere l'ago della bilancia ancora di piu' a favore dell'Audi !
Dopo scambio di email con l'assicurazione la quale in prima istanza cerca di convincermi, senza successo, a credere che le differenze siano dovute a diversi conducenti o proprietario o non meglio specificati "dati assicurativi" (cosa non vera in quanto le auto sono entrambe mie), alla fine mi confermano in pratica che la differenza e' dovuta a diversi parametri tecnici dei due mezzi.
"...veicoli diversi, a parità di altre condizioni generano sempre polizze con premi diversi. Non ci è possibile comunicare i parametri tecnici che rendono più oneroso il preventivo. Le compagnie assicurative infatti, non sono tenute a rendere pubbliche statistiche e parametri tariffari. "


  Cita messaggio
#2
Flex Ha scritto:Stessa assicurazione, stessi conducenti e contraente, stesse condizioni di utilizzo.

A4 1.8 T.Q. B5 (1997), no ESP, CLASSE 2, NO FRANCHIGIA
Annuale: euro 411

NC 2.0, ESP, CLASSE 1, FRANCHIGIA 258 euro
Annuale: euro 580

il secondo prezzo e' in realta' un poco superiore (615) ma ho decurtato la differenza dovuta al servizio assistenza, assente sulla prima (15 euro), e ai diversi massimali (20 euro di differenza) per renderle direttamente confrontabili, a parte classe e franchigia che fanno pendere l'ago della bilancia ancora di piu' a favore dell'Audi !
Dopo scambio di email con l'assicurazione la quale in prima istanza cerca di convincermi, senza successo, a credere che le differenze siano dovute a diversi conducenti o proprietario o non meglio specificati "dati assicurativi" (cosa non vera in quanto le auto sono entrambe mie), alla fine mi confermano in pratica che la differenza e' dovuta a diversi parametri tecnici dei due mezzi.
"...veicoli diversi, a parità di altre condizioni generano sempre polizze con premi diversi. Non ci è possibile comunicare i parametri tecnici che rendono più oneroso il preventivo. Le compagnie assicurative infatti, non sono tenute a rendere pubbliche statistiche e parametri tariffari. "



c'è una cosa che non capisco: se sono tutte e due intestate e te, come mai non sono nella stessa classe?

e poi la franchigia a cosa si riferisce? hai una kasko? furto+ incendio? atti vandalici? eventi atmosferici?
  Cita messaggio
#3
Ma il prezzo è per quest'anno o quello della TT di anni precedenti?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#4
Flex Ha scritto:Stessa assicurazione, stessi conducenti e contraente, stesse condizioni di utilizzo.

A4 1.8 T.Q. B5 (1997), no ESP, CLASSE 2, NO FRANCHIGIA
Annuale: euro 411

NC 2.0, ESP, CLASSE 1, FRANCHIGIA 258 euro
Annuale: euro 580

il secondo prezzo e' in realta' un poco superiore (615) ma ho decurtato la differenza dovuta al servizio assistenza, assente sulla prima (15 euro), e ai diversi massimali (20 euro di differenza) per renderle direttamente confrontabili, a parte classe e franchigia che fanno pendere l'ago della bilancia ancora di piu' a favore dell'Audi !
Dopo scambio di email con l'assicurazione la quale in prima istanza cerca di convincermi, senza successo, a credere che le differenze siano dovute a diversi conducenti o proprietario o non meglio specificati "dati assicurativi" (cosa non vera in quanto le auto sono entrambe mie), alla fine mi confermano in pratica che la differenza e' dovuta a diversi parametri tecnici dei due mezzi.
"...veicoli diversi, a parità di altre condizioni generano sempre polizze con premi diversi. Non ci è possibile comunicare i parametri tecnici che rendono più oneroso il preventivo. Le compagnie assicurative infatti, non sono tenute a rendere pubbliche statistiche e parametri tariffari. "



idem per me con mx-5 vs qashqai, anche se la differenza non è così alta
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#5
Il motivo secondo me è molto semplice,l'mx-5 è un'auto sportiva..... è ingiusto e banale come concetto ma..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#6
x-vas Ha scritto:c'è una cosa che non capisco: se sono tutte e due intestate e te, come mai non sono nella stessa classe?

e poi la franchigia a cosa si riferisce? hai una kasko? furto+ incendio? atti vandalici? eventi atmosferici?

la classe probabilmente perche' nel 2010 l'Audi aveva pagato un piccolo incidente, la franchigia significa che se faccio un danno con la Mazda, i primi 258 euro sono a carico mio. Ovviamente non ho kasko, ne' furto e incendio e neppure atti vandalici (che e' legata al furto), ovviamente ve l'avrei scritto, non avrebbe senso tutto il discorso altrimenti, e' solo RCA.
Il prezzo e' per quest'anno (Audi gia' rinnovata, Mazda in scadenza)
  Cita messaggio
#7
Stesso mio problema, aggravato in un certo senso dal fatto che con la a4 faccio 35mila km l'anno, con la mx5 6mila. All'assicurazione ovviamente non importa...

800€ la A4 con furto, incendio, atti vandalici in classe 5
400€ la mx5 senza niente e in classe 1

Stesso proprietario, stessi massimali., peró E3 contro E1, 130cv contro 90.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#8
Flex Ha scritto:la classe probabilmente perche' nel 2010 l'Audi aveva pagato un piccolo incidente, la franchigia significa che se faccio un danno con la Mazda, i primi 258 euro sono a carico mio. Ovviamente non ho kasko, ne' furto e incendio e neppure atti vandalici (che e' legata al furto), ovviamente ve l'avrei scritto, non avrebbe senso tutto il discorso altrimenti, e' solo RCA.
Il prezzo e' per quest'anno (Audi gia' rinnovata, Mazda in scadenza)

Allora non ha molto senso. E' evidente che nei loro conteggi entrano anche altri parametri che mi sfuggono
Se ti può consolare io in prima, rca+assistenza stradale e legale spendo 620....
Prova a farti fare preventivi in giro: io sono sceso da solo RCA a 980 a questa...

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#9
a me scade il 18 e ieri ho iniziato a sentire la mia brocker per sentire quant'era quest'anno: dai 767 dell'anno scorso a oltre 950 quest'anno Shock

mi ha trovato un'altra compagnia, riusciamo a scendere a circa 550 (con Lyoid se ho capito bene), annuo se ricordo bene in 6^ o 7^ classe, ovviamente solo RCA
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#10
Io con la mia RC, senza franchigia, sono a 760 quest'anno, RCA + cristalli + assistenza legale... In seconda.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Immatricolazione auto estere Calmar78 5 5,227 06-06-2019, 11:44
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [Vari] Pratiche demolizione auto [foto] ago88 9 5,358 24-04-2017, 14:09
Ultimo messaggio: McWhite
  Revisione auto zona Torino alc 63 0 2,408 12-12-2016, 14:55
Ultimo messaggio: alc 63
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 16,316 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  convenzione RC Auto Linear -- La Feltrinelli. yellowmiatait 0 3,649 20-10-2015, 11:15
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  immatricolare auto esportata da paese UE maddrifter 3 4,549 16-09-2015, 13:27
Ultimo messaggio: Vinz
  Valutazione auto pluridecennale dfA 22 10,948 22-05-2014, 18:51
Ultimo messaggio: tushio50
  Nuovo registro per auto d'epoca "ACI STORICO" pilistation 52 13,487 25-11-2013, 18:19
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Giro di prova su auto non assicurata Jo 195 19 8,297 06-02-2013, 21:49
Ultimo messaggio: yuza
  quando si acquista un auto... Calmar78 9 5,050 10-10-2012, 14:50
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)