mamma mia che scarico comunque.......farà un bel baccano...mi piacerebbe sentirla hahaha
Upgrade Catalizzatore Magnaflow + eliminazione rompifiamma
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03-07-2013, 13:36
Piccola novità.... si è accesa anche a me la spia motore... le prime volte ho chiesto gentilmente di farla spegnere a Magic col suo smartphone... l'ultima volta l'ho lasciata accesa.
Poi...come per magia si è spenta da sola. Facendo un analisi del tutto personale, direi che il motivo per cui la spia mi si è accesa è semplicemente il fatto che sia arrivata la bella stagione. Durante le giornate fredde i tempi per riscaldare la macchina erano più ampi, al contrario adesso il motore si riscalda prima. Mentre prima ero più restio a velocizzare i tempi di riscaldamento, in questo periodo il sensore della temperatura, mi invitava sempre di più a lasciar andare l'auto. Nella maggior parte dei casi in cui mi si è accesa la spia, avevo da poco preso l'auto e mi immettevo quasi subito in autostrada, di sera, a motore caldo e con una velocità non superiore ai 100/120. Penso che il valore "sballato" che arriva alla seconda sonda, sia frutto di un mancato riscaldamento del catalizzatore che, nel di un'autostrada di sera, viene contrastato anche da un più facile raffreddamento. Se il cat non si riscalda non catalizza... adesso stando attento a questo particolare la spia non mi si accende più. Sto anche meditando di bendare tutto il centrale e il cat per aumentare il calore interno e diminuire il calore nell'abitacolo... vi farò sapere.
03-07-2013, 14:35
Io ci ho girato in pista e la spia non si è mai accesa....inoltre qualche settimana fà ho bendato tutti i collettori fino al catalizzatore.....giro sportivo in montagna eeeee nessuna spia per ora.....speriamo bene!
03-07-2013, 15:11
Se l'errore è il P0420 indica la bassa efficenza del catalizzatore. E' colpa della seconda sonda delle FL che rileva DOPO il catalizzatore.
L'accensione è determinata dal tipo di strada che si fà con la vettura e dallo stile di guida. Se si accende spesso consiglio una prolunga ad L sulla 2à sonda. (almeno io ho risolto così)
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock" EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
03-07-2013, 17:32
IAPPO Ha scritto:Ma questa prolunga a L... non ho chiaro come fa a fregare la lambda Semplicemente mette la sonda più distante dal catalizzatore, quindi campiona meno vicino e diminuisce la possibilita che passi qualcosa che la faccia andare in errore. In alcuni casi è necessario anche allungare il filo della lamba che risulta essere troppo corto nel momento in cui viene spostata.
03-07-2013, 18:00
Capito, non pensavo che qualche centimetro facesse tutta quella differenza
(Trova il doppio senso)
04-07-2013, 17:29
IAPPO Ha scritto:Capito, non pensavo che qualche centimetro facesse tutta quella differenza Più che altro va a togliere la sonda dal passaggio diretto dei gas, ed in più la prolunga ha una strozzatura che fa passare ancora meno gas. Meno gas Scatalizzati = catalizzatore efficiente (per la ECU)
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <- NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva" |
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