yellowmiatait ha ragione, si trovano in inghilterra (ed anche in germania).
Pero' 2 problemi: il primo e' il costo proibitivo della spedizione in italia (o comunque "sprecato": un conto e' spendere soldi per l'oggetto desiderato, un conto e' per il trasporto!); secondo problema e' che tutti citavano: "vera pelle italiana". Mi sono detto: beh, ma e' possibile spendere cosi' tanto per fare arrivare un oggetto dall'inghilterra che ha il pregio di essere italiano?!?!?!?!.
Allora, con pazienza, ho cercato e trovato un paio di sedili da un rottamaio (anche sul forum, ogni tanto, spunta qualcosa), poi l'ho fatto fare da un tappezziere qui a Reggio Emilia (dove, tra l'altro, ci sono ditte specializzate nel settore).
Essendo una cosa fatta su misura, ho potuto fare inserire 2 ferri "contenitivi" sulle sponde della seduta (che cosi' sono meno cedevoli) ed ho mantenuto il guscio inferiore del sedile originale (in modo che l'aggancio delle cinture di sicurezza fosse perfettamente originale (sul sedile) e senza bucare/saldare rinforzi di alcunche' (con quel sedile le cinture erano imbullonate al tunnel centrale in origine)).
Tra recupero sedili usati e lavoro, bisogna essere pronti a spendere un migliaio di euro, ma tra estetica e profumo di "vera pelle" ogni volta che entro in auto, finora non me ne sono ancora pentito... e poi, come dice Antonio, sembra una versione speciale originale.
MX-5 NA 1.8 '95 Silver
[B]La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia (A. Schopenhauer). [/B]
Io sto per prendere una coppia di sedili in tessuto e poi li farò sfoderare e rifare in pelle con dei bellissimi rivestimenti che ho trovato in uk. La pelle è decisamente migliore di quella originale, così come le cuciture...e di tenere la macchina oroginale al 100 % mi interessa gran poco visto che ho già cambiato un sacco di pezzi e i sedili col poggiatesta separato non mi piacciono...
E pensare che la M Edition del '95 (la celeberrima Merlot) montava quelli con poggiatesta separato... e proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde!
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
E' vero, In USA aveva poggiatesta separati ed interni tan invece che beige. Scelte di marketing? Non saprei. In Giappone il poggiatesta era integrato, ma io ho scelto di cambiarli solo perchè perchè quelli vecchi mi piacciono di più e trattengono meglio il corpo in curva